logo AnimeClick.it

Kill la Kill 08

Titolo italiano:  Sarò io ad asciugare le mie lacrime
Titolo Originale: Ore no namida wa ore ga fuku
Titolo Inglese: I'll Wipe My Own Tears
Titolo Kanji: 俺の涙は俺が拭く

Satsuki annuncia il suo nuovo sistema elettorale nel quale gli studenti dovranno sopravvivere a una battaglia di sette giorni per distinguersi dalla massa e ottenere le ultradivise, facendo entrare l'intera scuola in uno stato di emergenza. Nel frattempo Ryuko porta Mako alle rovine della sua vecchia casa, dove le racconta le circostanze riguardo alla morte del padre. Non trovando alcun indizio nel seminterrato dove aveva incontrato Senketsu, Ryuko e Mako si dirigono verso casa quando il loro motorino finisce la benzina. Incontrano così Ira che, avendo appena ottenuto la patente, si offre di portarle a una stazione di servizio. Durante il viaggio vengono attaccati dai club dell'automobile e di softair, che mirano all'ultradivisa a tre stelle di Ira, la veste della costrizione. Rammentando il suo primo incontro con Satsuki, Ira libera la sua uniforme, la quale sfrutta il potere del masochismo per evolversi nella veste del flagello e annientare gli avversari. Una settimana dopo inizia lo spareggio tra i sopravvissuti alle elezioni, con vincitori Ryuko e i quattro leader. A questo punto Satsuki sfida Ryuko a sconfiggere ognuno dei quattro leader in cambio dei dettagli sulla morte del padre, tra i quali il primo avversario è Ira. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 21/11/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   103   16   4 


Felpato12

Ed ecco che arriva il momento tanto atteso. Ryuko avrà finalmente la possibilità di combattere contro i quattro Deva e scoprire qualcosa sulla morte del padre. Anche se 1 vs 4 è poco leale.

 24/09/2022

Imperator

Episodio noioso con finale promettente.

 13/07/2021

librax97

Ira in quest'episodio appare un personaggio un pochino piu' interessante rispetto alla piattezza dei comprimari finora presentati. Nonostante il ritmo lento la parte finale promette bene,vedremo.

 11/06/2019

Stevil

Ira sembra essere meno piatto di quanto sembrasse in origine. Ora però iniziano le mazzate, quelle serie

 04/10/2018

fedelic

Bhe, non c'è che dire. Come ep è stato divertente ma anche molto movimentato. Conosciamo il passato di un altro Deva che nel prossimo ep sfiderà Ryouko; spero che lo scontro sia bello e avvincente.

 21/09/2018

WatchMan

Una parte si sofferma sui flashback di Ryuko e Gamagori, dall'altra ha inizio l'elezione naturale: Matoi contro i 4 Deva.

 01/03/2018

Scarlett7

Approfondimento su Gamagoori e il suo passato con Satsuki. Puntata decisamente interessante che si conclude con l'inizio dello scontro tra Gamagoori stesso e Ryuko. La vedo male! Mako è un genio!

 03/09/2017

YuHu

Altro approfondimento, questa volta su Satsuki e Gamagoori. Flashback su Ryuko con annessa morte del padre veramente mediocre, mi aspetto di più.

 12/05/2017

sidvicious

Arrivano le elezioni naturali. Che siano solo una riproposizione degli scontri con i quattro leader? L'idea non mi piace molto

 31/05/2016

rum42coach

Tanta epicità anche in semplici episodi transitori.Flashback banali ma funzionali

 04/04/2016

Photos

Con questo episodio iniziano le "elezioni naturali" ordinate da Lady Satsuki, grazie a questo evento vedremo molti combattimenti già dal prossimo episodio, dato che Ryuko dovrà affrontare i Leader.

 15/01/2015

Evangelion0189

E stavolta scopriamo come mai quel bestione si è unito a Satsuki. L'idea della corsa in automobile è una gradita variazione ai binari prestabiliti del canovaccio (che comunque permangono). Promosso.

 N.D.

npepataecozz

Queste "elezioni naturali" mi sembrano una vera cavolata; alla fine diventa solo un modo per riproporre lo scontro fra Ryuko e i quattro leader del liceo. Sottotono, si spera di vedere altro

 N.D.

Tacchan

Altro caos nelle scuole, che cade nell'anarchia per una decisione di Lady Satsuki. Il tutto sfocia in uno scontro finale in cui tra la protagonista e Gamagoori, che vedremo nel prossimo episodio.

 N.D.

TheDarkLord

Viene approfondito il rapporto tra Ira e Satsuki. Potente e allo stesso tempo divertente il potere del primo.

 N.D.

traxer-kun

Molto molto bene! Si fa più epico e interessante, il potere di Ira è impressionante, e anche Lady Satsuki è un personaggio che mi piace sempre di più!

 N.D.

Spirit Eater

sembrerebbe esserci una svolta...Dipenderà tutto dal prossimo ep!

 N.D.

Ais Quin

Quando ho visto quella macchina temevo che Gamagoori si fosse messo in testa di fare l'Akio Ohtori della situazione. Poi l'episodio è andato avanti e beh, devo dire che sarebbe stato quasi meglio.

 N.D.

Thorgrim

Un pretesto abbastanza banale permette alla trama di continuare, approfondendo così il passato di Ryuko e Gamagoori. Puntata interessante, ma priva di particolari emozioni. Passabile.

 26/07/2015

GianniGreed

Satsuki organizza una battle royal tra gli studenti. Si scopre qualcosa in più sul passato di Ryuko e Gamagoori, che si rivela essere un personaggio pessimo. Finale prevedibile.

 N.D.

SandXamun

Gamagoori è Gray Fox.

 N.D.

eracliano

Fantastico, siamo a un terzo della serie e iniziano gli scontri finali? Penso che sia vicina una svolta di qualche tipo! Vedremo!

 N.D.

ChoppyBunny_Hino

Gamagoori non si può proprio vedere con quella macchina xD Comunque bell'episodio anche questo

 N.D.

¬SasoRi

Ma che bello è Gamagoori su quella macchina rosa? xD Comunque l'episodio mi è piaciuto, non è stato noioso e non lo sarà finché darà una storia ai pg principali. Mazzate (o frustate?) in arrivo!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Episodio un po' sottotono rispetto ai precedenti, ma solo perché pone le basi per lo scontro fra Ryuko e i 4 leader. Inoltre approfondisce un po' il personaggio di Gamagoori.

 N.D.

Yume-chan

Episodio abbastanza noioso, fortunatamente si riprende sul finale.

 N.D.

rossocenere

Il commento non può che essere identico a quello dato all'episodio precedente: inarrestabile! Forse, però, potrebbe iniziare ad essere un po' più ridondante.

 N.D.

Aki97

Adesso aggiungiamoci pure il torneo in stile shonen e siamo a posto... apprezzo le mazzate, ma vorrei pure che si scoprisse qualcos'altro, oltre al corpo di Ryuko :')

 N.D.

Simo84

Puntata incentrata su Gamagoori, e sull'introduzione di un torneo all'ultimo sangue. Che avrà in mente Satsuki stavolta?

 N.D.

Ironic74

puntata sul noioso andante...meno male che il final di puntata promette mazzate a volontà :)

 N.D.

Dragonx96

Fantastico! epica introduzione del torneo!

 N.D.

Hachiko94

Poco coinvolgente dal mio punto di vista, ma è solo per pregustarsi la battaglia contro i quattro di Satsuki. Gamagoori è sotto sotto buono... me l'aspettavo.

 N.D.

Lume

Bell'episodio che ci svela qualcosa di più sulla vita di Ryuko e sul suo rapporto col padre. Inoltre conosciamo un po meglio Gamagoori e la sua particolare uniforme. Finale prevedibile ma d'effetto.

 N.D.

RonnieHumboldt

C'era tanto hype, ma alla fine è stato solo un episodio di transizione come un altro. Malatissima l'ultradivisa di Gamagoori, buona narrazione nei flashback

 N.D.

Yui-chan

Ecco che gli scontri si fanno piu' interessanti!! Bell'episodio.

 N.D.

Izaya_Orihara

Uno sguardo al passato di Ryuko e anche a Gamamori, uno dei quattro leader. Intanto iniziano le vere battaglia per lo scrutinio!

 N.D.

Lina

Buono per i flashback di Ryuko e di Gamagoori. E'interessante un cofronto col punto di vista degli avversari, anche se in Kill la Kill non mi riesce di capire i loro sentimenti quando seguono Satsuki.

 N.D.

TWINKLE

Mi chiedo l'utilità della mega-selezione-guerrigila se tanto si sapeva che Ryuko deve combattere contro i 4 leader, a meno che la serie non ci riservi qualche sorpresa. Gamagoori buon personaggio.

 N.D.

terrablu2003

EP scontatissimo in tutto tranne pochissimi dettagli,l'unica cosa che mi piace son i discorsi.La trama resta ancora un mistero,la narrazione è la stessa ogni volta.Scontri finali,ora inizia la trama?!

 N.D.

Tsukime;

Episodio che ci illumina ulteriormente sul passato di Ryuko e Gamagoori. Dopo le selezioni gli studenti sopravvissuti saranno pronti a combattere e tra questi ovviamente troviamo i leader e Ryuko!

 N.D.

Luigi64

DON'T LOSE YOUR WAAAY! <3 Bell'episodio come sempre ed epicità alle stelle negli ultimi minuti. Tanto hype per il prossimo!

 N.D.

yoelthegreat

Satsuki da inizio alle "selezioni di sangue", mentre Ryuko si dirige insieme a Mako alla sua vecchia casa, dove si scopre qualcosa in più su di lei e sul rapporto con suo padre, e al ritorno...

 N.D.

Julaaar

Episodio abbastanza godibile, tralasciando l'orrendo flashback su Ryuuko e le "selezioni" con il loro risultato estremamente banale... vediamo come andranno questi "super" scontri..

 N.D.

okoi

Episodio appena sufficiente; se lo scopo era farci conoscere Gamagoori, il bersaglio non è stato pienamente colpito, e la battaglia all'ultimo sangue in pratica non esiste. sottotitoli incoerenti :/

 N.D.

Ryan32

Episodio che approfondisce i personaggi di Ryuuko e Gamagoori, ma il cui scopo principale è quello di prepararci per i prossimi imprevedibili sviluppi che non vedo l'ora di scoprire!

 N.D.

SagaSosu17

E da questo episodio in poi, mazzate e solo mazzate!

 N.D.

Sh@dow

certamente mi aspetto di tutto fuorché quattro combattimenti consecutivi contro i leader, direi al massimo un paio dopodiché interverrà qualcosa a spezzare lo schema

 N.D.

ladynera

Episodio carino ma nulla di che, il flashback era davvero brutto u.u E persino la farsa organizzata da Satsuki non era nulla di che, alla fine sempre gli stessi si sono riconfermati.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Episodio incentrato su Gamagoori, inoltre scopriama anche un pò del passato di Ryuko!

 N.D.

Rygar

Rygar

Un po' meno umorismo, un po' più trama. Si parla del passato di Ryuko e di come morì suo padre. Oltre a ciò la trama ha avuto una svolta discreta in cui solo i forti sopravvivono.

 N.D.

PainDario

bello

 N.D.

Minus13

Ryuko contro i 4 leader e il primo e scendere in campo e' Gamagoori. Nel prossimo avremmo l'Armageddon. Dynit sbrigati! (non faccio che ripeterlo per ogni episodio).

 N.D.

The Jester

Comincia la selezione e intanto scopriamo qualcosa di più sul passato di Ryuuko e assistiamo a un flashback sull'incontro di Gamagoori con Satsuki. Ci si prepara per lo "scontro finale". Ottimo!

 N.D.

IgneousMean

Gamagoori è subito il primo avversario, la fine di questo episodio fa pensare ad un prossimo capitolo fenomenale! Can't wait!!

 N.D.

Kary89

Quindi Gamagoori è un masochista pompato a testosterone che guida la spider di Barbie. seems legit. finalmente il "macello" sembra avviarsi alla conclusione.

 N.D.

falcus92

Siamo all'episodio 8 e siam allo scontro quasi finale. Continuo a pensare che la vera storia sia altro

 N.D.

Karma Houdini

Forse troppo spazio ai flashback, ma una cosa è certa: Gamagori non avrà mai bisogno di Viagra.

 N.D.

Melany

Due flashback interessanti in questo episodio: 1) Ruuko e il rapporto conflittuale col padre; 2)primo incontro tra Gamagori e Satsuki alle medie. Ci si prepara al grande torneo! i 4 leader vs Ryuuko.

 N.D.

Sarren

Episodio carino: le parti migliori e importanti sono l'inizio e la fine, dove si decide il ring per lo scontro contro i quattro; nel mezzo un approfondimento su Gamagori.

 N.D.

Giglio

Shit's about to go down!

 N.D.

erebo82

Evoluzione della trama scontata, tanta confusione e sboronaggine nella fine del settimo episodio e poi sul ring ci stanno quei 5.Tralasciando la trama generale episodio piacevole, quindi verde.

 N.D.

Nobume

Gamagori è il più trash di tutti, quando ha sfoderato l'ultradivisa ho temuto il peggio con il suo "eccitarsi" XD Comunque non pensavo si arrivasse a metà serie (nemmeno) già contro i tre stelle...

 N.D.

luke_tib

Bella puntata,tra flashback e un Gamagori in grande spolvero ci si avvia agli scontri decisivi.Dalle prossime puntate le mazzate sono assicurate.

 N.D.

maxen

Per ora miglior episodio della serie!

 N.D.

Musso92

Musso92

Finalmente comincia lo scontro finale con i "Superquattro" per poi arrivare alla "Campionessa" Satsuki, ottimo episodio, con tanto di flashback su Ryuko e suo padre.

 N.D.


Altri Voti



6

DD88 DD88   Utente84796 Utente84796   deathmetalsoul deathmetalsoul   Utente5795 Utente5795   Metaldevilgear Metaldevilgear   Gordy Gordy