logo AnimeClick.it

Kill la Kill 18

Titolo italiano:  Colei che corre nella notte
Titolo Originale: Yoru e isogu hito
Titolo Inglese: Into the Night
Titolo Kanji: 夜へ急ぐ人

Una volta liberati tutti gli studenti e cittadini intrappolati dalle biofibre, i quattro leader combattono contro Nui mentre Mako dà una mano con l'evacuazione. Nel frattempo Satsuki rivela come Ragyo l'aveva usata per i suoi esperimenti con le biofibre, così come aveva sfruttato sua sorella neonata, abbandonata da Ragyo dopo aver fallito un test. Tuttavia Ragyo, la quale è in grado di rigenerarsi le ferite, si libera e prende il controllo degli studenti, trasformandoli nel suo esercito personale. Mentre Aikuro e Tsumugu li affrontano, Ragyo assume il controllo di Ryuko, mandandola contro Satsuki, ma Ryuko riesce a riprendersi con la forza di volontà. Subito dopo Ryuko combatte contro Nui mentre Satsuki affronta Ragyo, tagliandole la testa. Tuttavia Ragyo sopravvive grazie a una biofibra rimasta intatta, annientando completamente Satsuki e rubandole Junketsu. Mentre un esercito di covers appare nel cielo, Ragyo estrae il cuore di Ryuko, ricoperto di biofibre, rivelandole di essere la sua presunta figlia deceduta. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 13/02/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   120   5   2 


Felpato12

Onestamente, mi era balenato nella mente che Ryuko potesse essere la figlia mai morta di Ragyo, ma la rivelazione mi ha scioccato comunque. Anche Matoi è un tutt'uno con le biofibre da guerra, quindi, praticamente immortale. Apice.

 27/09/2022

UmiDAH

Uno dei momenti più ICONICI di sempre !

 09/03/2022

Imperator

Non male!

 17/07/2021

ceres19

Da urlo!

 31/08/2019

fedelic

Come sospettavo alla fine ci sarebbe stata una collaborazione Satsuki e Ryuko. La madre era senza animo si da quando ha messo al mondo i suoi figli. Do verde per il finale inaspettato.

 23/09/2018

Deidara89

Capolavoro

 21/08/2018

WatchMan

Finalmente si ritorna all'adrenalina degli episodi iniziali. Colpi di scena a non finire.

 04/03/2018

Mirokusama

Questo sì che mi ha sorpreso.

 26/02/2018

YuHu

Da un paio di puntate il livello della serie si è alzato, per fortuna. Combattimenti niente male e colpo di scena finale ben piazzato.

 20/05/2017

sidvicious

Mamma mia! Che serie impressionante di colpi di scena! E tutto sotto la tamarraggine! Tutto molto bello

 31/05/2016

rum42coach

Spettacolare episodio.Tante rivelazioni e adrenalina pura.Voto massimo!

 05/04/2016

Lady Mei-Chan

Episodio pieno di colpi di scena, con tanto di incredibile rivelazione finale! Ancora non posso crederci! Tra l'altro sembra che finalmente Matoi sia diventata tutt'uno con Sanketsu.

 29/06/2015

Photos

Ragyo sembra immortale e si definisce come un essere divino, Satsuki non riesce a sconfiggerla e perde Jenketsu. Dopo tanti frenetici scontri ci imbattiamo in un altro grande colpo di scena.

 17/01/2015

Evangelion0189

Altra puntata movimentatissima e con un grande colpo di scena alla fine. I Covers tutti schierati mi ricordano gli alieni di Gurren Lagann. Speriamo continui così fino alla fine. Promossa con verde!

 N.D.

npepataecozz

Questa strana storia di vestiti, tamarraggine, scene ultraveloci sta riuscendo a tenermi attaccato allo schermo con una serie di colpi di scena assolutamente imprevedibili!

 N.D.

Tacchan

Bello scontro con diversi ribaltamenti, con una Satsuki che non riesce a tenere bada alla madre. Molto dinamico, bel realizzato e fila via liscio che è un piacere... :-)

 N.D.

traxer-kun

FINALE DI UN'IMMENSITA' TERRIFICANTE!!

 N.D.

TheDarkLord

Ottimo episodio pieno di sorprese. Il colpo di scena finale è qualcosa di epico e sconvolgente.

 N.D.

Spirit Eater

Finalmente un episodio con i controca*i!

 N.D.

Ais Quin

Mazzate! Rivelazioni! Controllo mentale! Era ora, cavolo. Sempre zarro e telefonatissimo, ma con un bel ritmo.

 N.D.

J. Buster

Il colpo di scena dello scorso episodio -tradimento di Satuski- non me l'aspettavo, questo l'avevo intuito dopo il flashback. Bell'episodio comunque, non male! OST sempre spettacolari, da brividi!

 N.D.

Thorgrim

Il combattimento tra Satsuki e la madre raggiunge il climax con tanto di colpo di scena finale. Dopo una serie di puntate inutili finalmente una degna di tale nome. Era ora.

 N.D.

micheles

Un episodio spettacolare!

 N.D.

Yukimura

Episodio epico! Sicuramente il migliore della serie!

 N.D.

GianniGreed

Inizia il combattimento tra Satsuki e la madre. E' il solito episodio con combattimenti incasinati, niente di speciale. Discreto il colpo di scena alla fine.

 N.D.

TWINKLE

Probabilmente l'episodio più spettacolare e a tratti violento visto finora, anche se le animazioni Trigger sono un continuo "vorrei ma non posso" lo stile imperante ripaga.

 N.D.

terrablu2003

Ahia!La madre di Satsuki,supera la figlia quanto epicità,merita il titolo di MC sta volta.Colpi di scena prevedibili e imprevedibili,OK la narrazione.Trama che diviene golosa,disegno godibilissimo!Yup

 N.D.

Luigi64

Wow questo è stato uno dei più bei episodi che abbia mai visto in un anime, non solo kill la kill, ma in generale. Bellissimo!

 N.D.

Karma Houdini

Di riffa o di raffa Satsuki e Ryuko si affrontano sempre, ed è sempre tutto molto bello. Ma il clou viene dopo, con un colpo di scena non così inaspettato, ma comunque d'impatto.

 N.D.

Alexander

Alexander

la definizione stessa del termine "spettacolare"!

 N.D.

Alienqueen

Bello bello bello fine.

 N.D.

Ironic74

ok forse ci siamo...con questa puntata ci si è mantenuti su buoni livelli, forse quelli che ci si aspettava dall'inizio..volgarità messe da parte a favore dei personaggi e dei colpi di scena

 N.D.

Dragonx96

Pazzesco! *_* Entusiasmante e sconcertante! Dopo quest'episodio ha ufficialmente vinto, non è la prima volta che lo dico ma diamine! Dal episodio 15 in poi che ne esce solo uno migliore del precedente

 N.D.

vgotho

L'epicità che ti mette addosso sto anime è indescrivibile e il colpo di scena finale mi ha pietrificato. Possibilmente il miglior episodio della serie, sia nell'azione che nei dialoghi splendidi.

 N.D.

Vash437

mi sbilancerò, ma credo sia la puntata più bella fino ad ora..tagliarsi il filo mentale ficcando la mano nella testa è stile :D

 N.D.

Izaya_Orihara

Tanta e tanta azione e scoperte... l'episodio precedente con la svolta ha avuto effetto... e che finale!

 N.D.

seki

Ottimo episodio. Sono morto dal ridere quando Ryuko si è strappata l'imbastitura mentale infilandosi la mano in testa, dopo aver tagliato il filo col ciuffo rosso. XD

 N.D.

Fish!!

Mioddio che anime stupendo!!! Ragazzi è fenomenale! Stiamo assistendo ad una serie di puntate l'una più spettacolare dell'altra! Da restare incollati allo schermo! Questa puntata poi è davvero super!!

 N.D.

RonnieHumboldt

Puntata totalmente impeccabile sotto ogni punto di vista. Regia, animazioni, combattimenti, perfino il doppiaggio si è superato. Ora il livello è davvero alto.

 N.D.

Julaaar

Da quando hanno cambiato la opening la serie ha preso il ritmo che avrei voluto vedere dall'inizio. Speriamo si mantenga fino alla fine a questi livelli.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Davvero un grande episodio in barba agli haters di questa serie, fossero tutti così gli anime di oggi sarebbero tutti stupenti eheheh

 N.D.

gnehgneh

Questo episodio spacca i culi peggio di un team-up fra bruce lee e chuck norris. Comunque la serie a mio parere sta andando solo migliorando e questi 25 minuti di pura epicità ne sono stati la prova;)

 N.D.

ladynera

Un colpo di scena dietro l'altro anche se me l'aspettavo...! Non fosse per lo squallido fanservice questo episodio sarebbe ardi poco epico! Ma si, figo comunque! L'invasione dei vestiti continua... XD

 N.D.

yoelthegreat

Al momento, è forse il miglior episodio della serie. Già c'era abbastanza carne sul fuoco, ma dopo qualche rivelazione e colpo di scena, ne viene aggiunta dell'altra. Mi aspetto un finale pirotecnico.

 N.D.

rossocenere

Ogni volta che dico "adesso succederà qualcosa di banale, altrimenti come giustificano questa scelta?" succede qualcosa ancor più bello. Questa, comunque, è animazione.

 N.D.

Lume

Finora è stato tutto un crescendo, ogni episodio è migliore del precedente e con questo siamo a livelli altissimi. Se manterrà questo ritmo sarà un anime memorabile.

 N.D.

Hachiko94

Sono indecisa: da una parte trovo che tutta questa storia delle biofibre sia una boiata, dall'altra il finale è stato sconcertante. Rimango dubbiosa, aspetto delle risposte dopo le ultime rivelazioni.

 N.D.

Mei_Chan

Finalmente si può parlare di colpo di scena! Un episodio veramente appassionante, ottima regia, animazioni e musiche calzanti.

 N.D.

Nobume

L'ultima parte è un concentrato di rivelazioni così forti che ti lasciano di stucco! Per quanto fossi certa che la madre di Satsuki non morisse facilmente... OMG! Pochi caratteri per esprimere altro!

 N.D.

elceco92

Epicità allo stato puro, non dico altro.

 N.D.

Franzelion

Uno dei migliori episodi che abbia visto in questi ultimi anni. Mai visto un anime con più colpi di scena di questo. Sono sconvolto.

 N.D.

Melany

Interessante flashback,gli esperimenti fatti con le biofibre alle piccole è terribile.Ryuuko e Satsuki uniscono le forze per battere la madre di quest'ultima..che si rivela genitore anche della prima!

 N.D.

Franzo

Puntata densa di colpi di scena che, seppur prevedibili, non annoiano. E finalmente un combattimento come si deve,che intrattiene senza scadere nella demenzialità. Chissà se manterrà questo livello...

 N.D.

Knightwalker

Oggettivamente miglior episodio finora. Buoni i colpi di scena e ritmo molto intenso, però forse è eccessiva la rivelazione finale.

 N.D.

Tsukime;

E' impressionante come questa serie sia sempre in salita e mai in discesa!Non ci sono parole per descrivere questo episodio,epicità allo stato puro!La battaglia tra Ragyo e Ryuko rivelerà parecchio!

 N.D.

Basket_Case

Avevo ipotizzato che Ryuko fosse collegata a Ragyo per via dei capelli simili, però la storia che ci hanno costruito dietro mi è piaciuta molto. Per il resto episodio spettacolare e diretto da dio.

 N.D.

Rygar

Rygar

Ahaha! Alla fine non è morto nessuno neanche stavolta! E si fa fatica ad ammazzare qualcuno pure nei flashback, e quest'anime ripete 2 volte Kill? XD Comunque ha intrattenuto.

 N.D.

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Epico qua, mitico là: ma... a quando una legge contro l'uso di aggettivi alla membro di segugio? KLK mi sta piacendo ma questo hype è così fastidioso... sarà un problema mio. Verde, ma non epico.

 N.D.

Billy32

666/10

 N.D.

Lars

...senza parole..ho appena finito di vederlo e sono ancora scosso. Kill La Kill si è guadagnato un posto nella mia personale Top 5...e se continua così potrebbe anche salire.

 N.D.

Giglio

Episodio incredibile, sembrava il finale della serie. Hanno mollato tutte le rivelazioni che pensavo stessero tenendo per il finale, il tutto accompagnato da regia e scene d'azione spettacolari.Ottimo

 N.D.

Zelgadis

Luke, sono tuo padre. Ti infilo un filo nel cervello! Me lo tolgo infilandomi le dita nel naso! A che serve scrivere un commento intelligente se il livello dell'anime è questo? xD

 N.D.

Riccardo80

Puntata figherrima! :D

 N.D.

IgneousMean

L'epicità in questo episodio è qualcosa tipo over 9000...SPAZIALE!!

 N.D.

Metaldevilgear

Buon episodio, dal ritmo intenso, e almeno qui si può parlare di colpo di scena. Ma certo che vi esaltate un po' troppo...

 N.D.

SagaSosu17

Non ho parole. il miglior episodio finora! E poi vogliamo parlare della rivelazione finale? Ho ancora i brividi!

 N.D.

Ryan32

24 minuti di azione non-stop e plot twist incredibili ogni 2 min, a quanto pare hanno veramente tenuto il meglio per la seconda parte! Era da parecchio tempo che un anime non mi prendeva così tanto.

 N.D.

Gisaku75

La rivelazione finale era nell'aria da parecchio tempo, ma la puntata è davvero epicissima avanti cosi!!!!

 N.D.

Gordy

Almeno quando c'è da darsi delle sane mazzate questo anime funziona. Il colpo di scena finale, questa volta, mi ha sorpreso!

 N.D.

Aki97

Ah questo è solo l'episodio 18? E ne mancano altri 7? Quante volte ancora questo anime dovrà prendermi e ribaltarmi da capo a piedi? Semplicemente epico.

 N.D.

¬SasoRi

Orcaccia la misera, non mi sento di dire altro D:

 N.D.

PainDario

mitico

 N.D.

majinkon

il finale mi ha rimasto a bocca aperta per mezz'ora... stanotte non riuscirò a dormire

 N.D.

Sarren

Altro ottimo episodio, con molti momenti epici, ma anche alcune buone scene comiche. La rivelazione finale era scontata da quando si nomina la sorella morta, ma riesce comunque a emozionare.

 N.D.

erebo82

Ottimo episodio, anche se personalmente avrei preferito Ryuuko sotto il controllo mentale fino alla fine della serie e Satsuki nuova protagonista, anche se si può ancora sperare in realtà.

 N.D.

Musso92

Musso92

No, vabbè, ma l'epicità di questa serie non ha più limiti. Oltre ai combattimenti ben fatti e alla trama che prosegue pure un colpo di scena del genere? Fantastico, non c'è altro da dire.

 N.D.

maxen

Rivelazione finale scontata, per il resto grandissimo episodio!!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Questo anime più va avanti e più diventa epico e sorprendente. Sarà difficile attendere una settimana, visto il modo in cui si è concluso l'episodio, con quella rivelazione!

 N.D.

eracliano

Rispetto all'inizio, i personaggi sono irriconoscibili, c'è stata un capovolgimento totale delle premesse poste inizialmente... e questo è al di sopra delle aspettative! Sarà dura pazientare 7 giorni!

 N.D.

Alepiras64

La parola "epico" ha un nuovo significato dopo questo episodio...e siamo solo a poco più di metà serie, chissà il finale. Imaishi, vuoi forse uccidermi?!

 N.D.

Kiwi

Dopo questo episodio non ho più parole. Cioè, chi si è fermato ai primi episodi perché pensava fosse un anime senza trama, non so neanche cosa dire... semplicemente indescrivibile... -7 giorni.

 N.D.

The Jester

Ho avuto i brividi per tutta la durata dell'episodio. Ormai non esistono più limiti. Appena hanno mostrato la bambina ho capito subito che era Ryuuko. Comunque questo anime è indescrivibilmente epico.

 N.D.

Minus13

Il primo commento in basso era per l'episodio 17 non so perche' e' finito nella pagina commenti del 18. Rivelazione finale che non mi ha fatto dormire la notte e chi ce la fa ad aspettare il prossimo.

 N.D.


Altri Voti