logo AnimeClick.it

Kill la Kill 17

Titolo italiano:  Dimmi perché
Titolo Originale: Naze ni omae wa
Titolo Inglese: Tell Me Why
Titolo Kanji: 何故にお前は

Dopo che Mako e Senketsu prevengono la battaglia tra Ryuko e Tsumugu, Aikuro spiega a Ryuko che la sorella di Tsumugu, Kinue, è morta in un esperimento con le biofibre e che Senketsu è stato fatto con il DNA di Ryuko, ragion per cui lei è la sola che possa indossarlo e comunicarci. Nel frattempo l'accademia Honnouji si prepara per il grande festival della cultura e dello sport per celebrare la visita di Ragyo della scuola. Sapendo che l'evento è in realtà una copertura per un esperimento finale in cui tutta la città di Honnouji verrà concessa in sacrificio alle biofibre, Ryuko e gli altri si dirigono verso l'accademia, dove la cerimonia ha inizio. Mentre Ragyo inizia a far divorare dalle biofibre chiunque presente nello stadio, Ryuko e compagnia arrivano sulla scena. Improvvisamente Satsuki trafigge Ragyo attraverso la schiena e annuncia la sua ribellione contro di lei e le biofibre, rivelando che questo era l'obiettivo per cui aveva creato l'accademia Honnouji. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 06/02/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   102   12   2 


Felpato12

Oh merda. Mentre l'Istituto Honnoji si prepara ad ospitare il festival sportivo-culturale, Ragyo mette in atto il suo piano malvagio, ma viene fermata dalla figlia. Colpita alle spalle, dal sangue del suo sangue. Greve.

 27/09/2022

Imperator

Colpi di scena in una trama che comincia a prendere forma.

 17/07/2021

ceres19

Un colpo di scena dietro l'altro

 29/08/2019

librax97

Ma se i nudist beach sono contrari ai vestiti ciò implica che debbano essere contrari anche all'evoluzione,quindi dovrebbero essere loro gli antagonisti. Passaggi di trama abbastanza senza senso.

 11/06/2019

fedelic

Non so che dire, mi aspettavo da un po' che Satsuki si sarebbe ribellata, con una madre che ha una mente malata in quel modo. L'ep però non mi ha detto assolutamente nulla; voglio finirlo velocemente.

 23/09/2018

WatchMan

Un pò lo sospettavo, però averne la conferma rende la situazione ancora più succosa. Il climax è pronto a stravolgere.

 04/03/2018

sidvicious

Probabilmente l'episodio che stravolge tutta la serie! Davvero ad effetto ed inaspettato questo colpo si scena!

 31/05/2016

rum42coach

Senza parole per il finale di questo episodio.Climax pazzesco!

 05/04/2016

Lady Mei-Chan

Wow, il finale dell'episodio sconvolge la trama! Sono rimasta a bocca aperta, non ci avevo minimamente pensato... comunque episodio divertente come al solito.

 29/06/2015

Photos

Durante i preparativi del festival l'episodio scorreva un po' lentamente però il colpo di scena finale mi è piaciuto molto. Anche se me lo aspettavo che si sarebbero ribellati dal loro atteggiamento.

 17/01/2015

Evangelion0189

Se non fosse per il colpo di scena finale truculento e ad effetto, il resto della puntata sarebbe da bocciare a causa di preparativi al festival assolutamente soporiferi. Ora però c'è la svolta. Bene!

 N.D.

npepataecozz

Bel colpo di scena! Assolutamente imprevisto! adesso possono aprirsi una grande molteplicità di possibili scenari, sono proprio curioso di scoprire quale di essi si realizzerà.

 N.D.

Tacchan

Satsuki ha in preventivo una bella sorpresa per tutti, e il festival prende una strada piuttosto imprevista. Mi ha colto di sorpresa, non me l'aspettavo.

 N.D.

traxer-kun

Finale WTF, sebbene la posizione che avrebbe preso Satsuki era abbastanza prevedibile. Finalmente gli schieramenti si sono formati, ora si può iniziare sul serio!

 N.D.

grandebonzo

Un cliffhanger coi fiocchi!

 N.D.

TheDarkLord

Colpo di scena finale che da una nuova piega all'anime. Molto interessante.

 N.D.

Spirit Eater

Che colpo di scena ! Questo proprio non me lo aspettavo! La serie sembra rialzarsi sul finale .

 N.D.

Noir

svolta che non è niente di così inaspettato:uno sviluppo del genere era nell'aria da un bel po' di tempo

 N.D.

Ais Quin

Con quel vestito e quell'acconciatura orripilante Ragyo sembra Walpurgisnacht. Colpo di scena? La montanga che partorisce il topolino. Fa più sensazione soltanto per via del legame di sangue, punto.

 N.D.

Thorgrim

Oibò, questa proprio non me l'aspettavo. Finale a sorpresa che salva un'episodio altrimenti noioso e che svela i piani di Satsuki. Ritmo ancora un po' lento, ma si può sorvolare stavolta.

 26/07/2015

GianniGreed

Inizia il festival della cultura e dello sport, e finalmente Satsuki svela il suo vero obiettivo. Mah, è tutto così prevedibile e banale.

 N.D.

TWINKLE

Episodio a tratti molto noioso, ma è la classica calma prima della tempoesta. Lo sviluppo è prevedibile ma la regia rende bene ogni monento. Satsuki guadagna punti.

 N.D.

terrablu2003

Con questa puntata,dal mio punto di vista,vedo sempre più Satsuki come MC della serie;oscurando quasi definitivamente Ryuko.Trama ancora prevedibile,ma la narrazione è talmente ben fatta da esser epic

 N.D.

Alexander

Alexander

Per quanto il "cosa" fosse scontatissimo, il "quando" e il "come" mi hanno lasciato a dir poco di stucco!

 N.D.

Alienqueen

Episodio fantastico , prevedibile , ma reso benissimo

 N.D.

Dragonx96

O_O Ho una nuova dea da adorare, si chiama Satsuki!

 N.D.

vgotho

Io questo episodio invece l'ho adorato, il finale è epico e personalmente mi ha sorpreso non poco il modo in cui si stravolge la situazione. Grandissima Satsuki, ormai il mio pg preferito di KlK.

 N.D.

Izaya_Orihara

Con questo e lo scorso episodio abbiamo un po' di spiegazioni..... Inizia il piano di Ragyo e... colpo di scena sul finale!

 N.D.

Melany

Ok mi stavo letteralmente addormentando in questo ep con la preparazione del festival culturale e sportivo..poi verso la fine arriva il colpo di scena con Satsuki che trafigge la madre ed è rivolta!

 N.D.

Knightwalker

Beh si, effettivamente non è che ci sia tutto questo gran colpo di scena, ma la ribellione di Satsuki è stata resa molto bene. La prima parte rimane comunque abbastanza noiosa per certi aspetti.

 N.D.

Ironic74

colpo di scena finale che seppur un po' telefonato rivaluta la puntata...ora la serie è a un bivio visto che è nel finale...ne uscirà qualcosa di buono oppure di scontato?

 N.D.

Nobume

Che Satsuki non stesse sotto i piedi della madre era ovvio, ma una pugnalata così, all'improvviso... wow! Colpo di scena tipico dei produttori! Peccato che per me non è morta, ma anzi...

 N.D.

Grande Nero

Inizio lento, finale pazzesco. Non mi aspettavo nulla di meno!

 N.D.

Markyun

Episodio Wtf :D

 N.D.

Billy32

:O Well...shit just got real! L'unico problema è che seppur adoro alla follia Mako, i suoi "momenti di gloria" stanno cominciando a diventare ripetitivi. Per il resto ottimo episodio come sempre.

 N.D.

Hachiko94

A parte il colpo di scena finale l'episodio è abbastanza noioso tra tutti quei discorsi. Che poi, colpo di scena... non mi sembra così strano che si sia ribellata.

 N.D.

yoelthegreat

Episodio statico, si rimane nella stessa situazione, ma il finale, forse un po' prevedibile, smuove le acque. Forse Ragyo sapeva già tutto,e spero che i genitori di Mako (e Guts) non finiscano male...

 N.D.

Karma Houdini

Ancora non finivo di pensare "eh ti pareva che non ci mettevano un festival scolastico" che ZAC! colpo di scena! Reso ancor più maestoso dalla meravigliosa Satsuki.

 N.D.

Vash437

Finalmente la mossa di satsuki! si preannuncia un bell'arco finale

 N.D.

Basket_Case

Episodio fatto molto bene che prepara il campo per la grande svolta finale. Tutto ciò che è successo finora faceva parte del grande piano di Satsuki, ma penso che Ragyo avesse già predetto tutto.

 N.D.

Tsukime;

Il finale è davvero spettacolare, un colpo di scena pazzesco, non me lo sarei mai aspettato! Chissà ora cosa accadrà tra Ryuko e Satsuki! Questa serie non smette mai di stupire.

 N.D.

Aleshin

Epico non basta nemmeno. Mi dispiace per quei pochi che si "sforzano" di criticarlo per partito preso.Peggio per loro

 N.D.

Riccardo80

Satsuki è il personaggio che riesce sempre a far fare il salto di qualità alla serie.

 N.D.

-Akito

Episodio all'inizi noioso ma da dei dieci minuti in poi no, il colpo di scena è stato bello anche se una ribellione del genere era prevedibile dal inizio del episodio, attendo il prossimo episodio

 N.D.

Julaaar

Qualcosa del genere era molto intuibile ma non mi sarei mai aspettato che la ribellione iniziasse in questo modo. Per la prima volta dall'inizio della serie aspetto impaziente l'episodio successivo.

 N.D.

Lars

FATALITY! Episodio spettacolo. Il prossimo sarà qualcosa di fuori dal mondo? Penso proprio di si.

 N.D.

Luigi64

Bellissimo! Nuove rivelazioni e colpo di scena finale...e stavolta bello grosso! Comincia ad intravedersi la tanto attesa alleanza. Hype smisurato per la prossima!

 N.D.

IgneousMean

Qualcosa del genere era già intuibile nella sigla di apertura, ora non ci resta che aspettare una possibile collaborazione tra Satsuki e Ryuko. Sensazionale come sempre

 N.D.

eracliano

I miei complimenti a quelli che avevano previsto tutto al punto da ritenerlo "banale"! Secondo me quello finale è stato un colpo di scena fatto come si deve!

 N.D.

RonnieHumboldt

Quello che sarebbe successo lo si sapeva, ma la puntata in sé, per come lo prepara e per come prepara quel che succederà poi, è fatta parecchio bene.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Buon episodio girato molto bene, la scena finale non sarà certamente un colpo di scena ma è molto esaltante ed epica!

 N.D.

Giglio

Si sapeva già da tempo che sarebbe successo, il bello è che l'hanno fatto succedere nella maniera più epica e spettacolare possibile. Ennesimo ottimo anime firmato Imaishi, tutto su un'altro livello!

 N.D.

Rygar

Rygar

Ormai nemmeno le battute di Mako riescono a far ridere, tutto sa di statico e stantìo. L'episodio si salva dal baratro col "colpetto" di scena finale. Che sia la volta che qualcuno muoia davvero?

 N.D.

Mei_Chan

Nessun vero colpo di scena, si era capito fin da subito che Satsuki stava preparando una ribellione contro la madre. Episodio piuttosto vuoto...

 N.D.

Metaldevilgear

Colpo di scena dove? Me l'aspettavo da una vita. Per il resto non succede praticamente granché.

 N.D.

Zelgadis

Altro che colpo di scena, era scontatissimo. Comunque ormai si è capito che tipo di anime sia, per cui questa svolta piacerà ai fan.

 N.D.

Gordy

Questa serie è sempre uguale a se stessa e ormai anche le battute di Mako non mi fan più ridere... La cosa positiva dell'episodio? Ci siam tolti un personaggio inutie dalle scatole..

 N.D.

ladynera

Me l'aspettavo! Ho sempre creduto nel "buon cuore" di Satsuki XD Però sono rimasta ugualmente scioccata O.o Qui tutti fanno grandi entrate ad effetto, tutto è portato al limite! Ottimo! Ed ora???

 N.D.

Ryan32

Incredibile. E io che pensavo che sarebbe stato solo una parodia esagerata degli shonen. Questi ultimi due episodi dimostrano che KLK ha ancora molto da raccontare. E che finale ad effetto! :O

 N.D.

Aki97

"Tsk, guardala, se la tira peggio della figlia"... eppure DAT EPISODIO. Sicuramente uno dei migliori: comicità, tensione, colpo di scena finale. Ho guardato fisso lo schermo per un minuto buono.

 N.D.

Sarren

Che Satsuki avesse in mente un piano diverso dalla madre era facilmente prevedibile, eppure il modo in cui avviene il colpo di scena è semplicemente epico, mi ha gasato tantissimo.

 N.D.

¬SasoRi

Oh.Mio.Dio. Non riesco ancora a tirare su la mandibola!! D: Fin dove arriverà questo anime?! Voglio il 18 tipo now D:

 N.D.

maxen

Episodio epico con colpo di scena finale!

 N.D.

Minus13

"Epico e' un termine nullo per descrivere la spettacolarita' di questo episodio. 1 il faccia a faccia tra Gamagoori e la famiglia Mankashou 2 il FINALEEE! 3 VOGLIO il pross.episodio subito." Minus13 Episodio promosso

 N.D.

Musso92

Musso92

Con quest'episodio Kill la Kill rischia veramente di diventare l'anime dell'anno. Il finale è qualcosa che trascende l'epicità.

 N.D.

Alepiras64

Episodio di preparazione. Sembra che questo festival sarà qualcosa di grosso e poi c'è il finale...o mio dio il finale! Solo Imaishi avrebbe potuto regalarci una scena così bella e epica.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Nuove rivelazioni, tanti discorsi e poca azione, ma proprio quando il piano di Ragyo Kiryuin ha inizio ecco l'inaspettato colpo di scena finale. Voglio vedere come si evolve la situazione ora!

 N.D.

The Jester

Altro episodio di rivelazioni e spiegazioni, ma anche di preparazione al festival culturale. Colpo di scena finale ormai ovvio ma che è stato reso in maniera incredibile. Bellissimo!

 N.D.

Kiwi

Allora, cosa abbiamo in questo episodio? Semplicemente tutto. E' divertente, è ben realizzato e abbiamo un colpo di scena finale non indifferente... chissà il prossimo!

 N.D.


Altri Voti



1