logo AnimeClick.it

Kill la Kill 20

Titolo italiano:  Via dalla pazza folla
Titolo Originale: Tōku gunshū o hanarete
Titolo Inglese: Far from the Madding Crowd
Titolo Kanji: とおく群衆を離れて

Dei cloni di carta di Ragyo e Nui appaiono davanti a Ryuko, persuadendola a tornare all'accademia Honnouji per affrontarle. Rifiutando qualsiasi aiuto da parte degli altri, Ryuko parte per Honnouji da sola. Dopo aver violato il sistema delle telecamere di sicurezza di Honnouji e aver individuato la posizione di Satsuki, gli alleati di Ryuko capiscono dalle sue azioni che sta pianificando qualcosa. Con la loro determinazione appena rinnovata, si mettono in viaggio sulla nave da guerra Sole nudo di Aikuro e si dirigono verso l'accademia Honnouji per partecipare alla battaglia. Intanto Ryuko arriva sul luogo ed affronta Nui, la quale rivela di avere anche lei un corpo di biofibre. Ragyo la intrappola e la costringe ad indossare Junketsu, che inizia a riscriverle i ricordi per farle credere di essere stata amorevolmente cresciuta da lei sin dalla nascita. Nel frattempo Satsuki fugge dalla prigionia e raggiunge i Nudist Beach sul Sole nudo. Dato che Ryuko, ora vestita con Junketsu, arriva sulla nave per attaccarli, Satsuki indossa Senketsu e si prepara ad affrontarla. (da wikipedia.it)

Data italiana: 06/02/2018
Data in patria: 27/02/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   104   9   5 


Felpato12

Come da previsione, si è ribaltata la situazione. Ryuuko nei panni di Junketsu, si appresta ad affrontare Satsuki Jr. nei panni di Senketsu. Ormai soggiogata dalla madre, Matoi ha perso il senno. Vedremo se e come lo ritroverà.

 28/09/2022

Imperator

Niente di eccezionale, ma almeno si fa seguire.

 19/07/2021

ceres19

Adoro i cambiamenti di ruolo. della serie "e ora chi tifo?" :D Certo che vedere Satsuki andarsene in giro nuda nudenta non ha prezzo

 01/09/2019

librax97

La serie in sè non mi ha coinvolto e va benissimo cosi per carità...ma questi episodi finali stanno facendo prendere a KLK una deriva a dir poco obrobriosa. Ormai manco intrattiene.

 05/01/2019

fedelic

I colpi di scena ci sono, non lo metto in bubbone. Il problema è che non riesco ad essere coinvolto da questa serie, troppe cose forzate e cambiamenti d'animo repentini che x me non hanno senso.

 23/09/2018

Rukia K.

Mah, continuo a non capire questo cambio di comportamento du Ryuko, è diventata pazza così all'improvviso? Ci sta il desiderio di vendetta, quello è da lei, ma il resto mi sembra forzato.

 30/04/2018

WatchMan

Piacevole scambio di ruolo inaspettato.

 05/03/2018

Mirokusama

Ribaltamento totale, mi piace.

 26/02/2018

sidvicious

Altro episodio che mi è piaciuto per quanto è frenetico! Altro finale a sorpresa, ormai ci ha abituati davvero bene

 31/05/2016

rum42coach

Bellissimo!Ormai stiamo per arrivare al gran finale.Scontro sorprendente in arrivo.

 06/04/2016

Photos

Non mi ha convinto del tutto, viene spiegato perchè Ryuuko non vuole più Senketsu e cosa vuole Ragyo da sua figlia. L'ho trovato un po' lento, adesso mi aspetto molto dal combattimento tra le sorelle.

 17/01/2015

Evangelion0189

Buon episodio che segue direttamente le vicende del precedente e che si conclude con un altro inaspettato twist narrativo. Sempre tutto over the top, ma in generale coerente e sempre vivace. Promosso!

 N.D.

npepataecozz

Scambio di maschere. Altra sorpresa non preventivata molto gradevole anche se meno d'impatto rispetto alle altre. L'episodio m'è piaciuto anche se mi attendo di meglio dai prossimi

 N.D.

TheDarkLord

Episodio molto più interessante del precedente. Il finale però vale tutta la visione con Ryuko con Junketsu e Satsuki con Senketsu.

 N.D.

Tacchan

Bello il finale, con Ryuko che si trova ora dalla parte opposta. Nel complesso in netta ripresa rispetto all'episodio precedente.

 N.D.

traxer-kun

Puntata abbastanza movimentata, Ragyo sempre più odiosa e un finale sicuramente a effetto. Spero che però con questa non si siano giocati tutte le carte...

 N.D.

Spirit Eater

Ottimo episodio. Grazie a questa parte finale l'opera sta risalendo dal 6 al 7.

 N.D.

Ais Quin

Satsuki e Senketsu FTW. Tutto il resto è noia.

 N.D.

J. Buster

Bello il finale, il resto mi ha annoiato

 N.D.

Thorgrim

Puntata interlocutoria che delinea meglio i nuovi ruoli e situazioni dei protagonisti. Tutto sommato piacevole nonostante il ritmo sia più lento del solito.

 N.D.

Dragonx96

Finale epico e incalzante, un po come l'episodio 17, si sperava che accadesse ma mai si immaginava in quel momento e con cosi tanta carica, KlK ti da quello che vuoi quando non te lo aspetti!

 N.D.

TWINKLE

Colpi di scena ai livelli di un basso shonen jump. Bocciato.

 N.D.

GianniGreed

Ryuko in crisi d'identità si lancia all'attacco da sola e nuda. Gli altri cercano di salvare Satsuki. Come al solito, un episodio molto noioso che si salva solo per la scena finale.

 N.D.

Hachiko94

Potevano essere così fin dall'inizio tutte le puntate? Solo alla fine sono interessanti. Detto questo, è strano vederle con indosso gli abiti dell'altra, vedremo il combattimento cosa riserverà.

 N.D.

terrablu2003

Di negativo ho da ascrivere alla serie i troppi déjà vu a GL e la comicità ormai troppo scontata,purtroppo mi sono bruciata la sorpresa del cambio dei ruoli grazie ad una pic.Di positivo che Satsuki!!

 N.D.

Markyun

Episodio ottimo

 N.D.

Mei_Chan

Comprendo la reazione che ha avuto Ryuuko, però non mi è piaciuta. In generale mi sono sentita poco coinvolta e ormai le gag sono ripetitive.

 N.D.

Melany

Ryuko, dopo aver scoperto di essere una biofibra e figlia di quella donna, impazzisce del tutto con la Junketsu e non vuole più indossare la sua Senketsu...ma no problem, ci pensi Satsuki! Delirante.

 N.D.

rossocenere

Chiasmo e antitesi. Bello!

 N.D.

Julaaar

Certo che Ryuuko che indossa Junketsu e che si comporta come Sayaka è proprio inguardabile... Satsuki invece fa sempre il suo figurone! Un pò troppo nudo inutile ma per il resto puntata ottima.

 N.D.

Alexander

Alexander

Un altro buon episodio, se non fosse per l'evitabilissimo "Sayaka moment" di Ryuko.

 N.D.

Izaya_Orihara

La rabbia di Ryuko.... ancora colpi di scena.... sta diventando qualcosa di sublime!

 N.D.

ladynera

Tutti nudi per la gioia dei maschietti otaku u.u Come immaginavo ora i ruoli si sono invertiti e pure Ryuuko cede al lavaggio del cervello. È difficile prendere sul serio Kill la Kill ma va beh...

 N.D.

Basket_Case

Mmh...brutta situazione! Chi si ricorda il proiettile dell'episodio 12 che non venne mai usato? ;) Comunque sempre più figo, lo scambio di Kamui e di ruoli mi ha gasato non poco.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Cambio di ruoli per Ryuuko e Satsuki, ma per quanto durera?

 N.D.

Ironic74

bella puntata, doveva forse essere così dall'inizio la serie (oltre a rendere Satsuki la vera protagonista...si va verso un finale già più o meno scritto (combattimento e redenzione di ryuuko) o ...?

 N.D.

yoelthegreat

Situazioni imprevedibili e fiche, con anche qualche citazione a Gurren Lagann (il Sole Nudo, uguale alla nave usata contro gli Anti-Spiral). Scambio di ruoli: ecco per chi era "l'abito da sposa"...

 N.D.

Giglio

E ancora una volta la storia si stravolge completamente. Probabilmente è l'anime con più stravolgimenti senza forzature che abbia mai visto e non è una cosa semplice da fare! Mi sta piacendo un sacco.

 N.D.

Tsukime;

Spettacolo! Lo scambio di ruoli tra Matoi e Satsuki non era proprio previsto, si prospetta una battaglia ai limiti dell'epicità!

 N.D.

IgneousMean

Scambio dei posti? PAZZI! Puntatona questa!

 N.D.

Minus13

Capovolgimento sia di ruolo che di vestito. Io ormai non ho piu' parole per descrivere questo anime, non oso immaginare dove arriveranno con la battaglia finale.

 N.D.

Karma Houdini

prima satsuki nuda e poi satsuki + senketsu? E tutto nella stessa puntata? my body was not ready!

 N.D.

Fish!!

Questo episodio l'ho trovato un po' più lento del solito, e forse anche un po' prevedibile nella trama, ma forse era nelle intenzioni del regista perché ora si prepara una battaglia coi fiocchi!

 N.D.

Nobume

L'episodio sembra dire "Ryuuko non vale un unghia (del piede) di Satsuki"... chissà se sarà davvero così! Stravolgimento di ruolo telefonato ma realizzato alla grande! Gasa! Però... povero Senketsu :(

 N.D.

SagaSosu17

La prossima settimana ci saranno le botte, non vedo l'ora!

 N.D.

vgotho

Boh, io non so più come commentare. Dopo una prima parte carina ma che non splende, c'è una seconda epicissima parte. Satsuki con Senketsu è DIO, Ryuuko con Junketsu interpreta bene la sua parte.

 N.D.

Benji

Serie sempre più epica man mano che si va aventi. Soprattutto qui l'assoluto scambio di ruoli tra le 2 protagoniste che mi ha lasciato a bocca aperta. Chissà come finirà, non vedo l'ora

 N.D.

Lars

Non fa che migliorare con ogni episodio. Ora abbiamo un competo ribaltamento di ruoli. Adoro la psycho-Ryuko e sua doppiatrice sta facendo un lavoro impeccabile. Satsuki falla tornare in se!

 N.D.

Franzo

L'eccessiva sovrabbondanza di scene ad effetto, che si susseguono troppo velocemente, disorientano lo spettatore piuttosto che sorprenderlo. Apprezzabile però la resa delle reazioni di Ryuuko.

 N.D.

Vash437

Cè poco da commentare..sempre meglio :D

 N.D.

Riccardo80

Cambio di abiti e di ruoli spettcolare

 N.D.

Rygar

Rygar

Dai, nonostante la predibilità della situazione, questa volta non mi sento di bocciare l'episodio. Alla fine ha intrattenuto e i combattimenti si sono rivelati interessanti.

 N.D.

Franzelion

Se gli ultimi 5 episodi saranno altrettanto ricchi di azione e colpi di scena come questi ultimi abbiamo già la serie del decennio.

 N.D.

Metaldevilgear

Bella, questa ha gasato anche me. Satsuki con la Senketsu è fantastica.

 N.D.

Zelgadis

Guarda caso ora Ryuko viene controllata da Junketsu e deve riscontrarsi con Satsuki. Ma chi l'avrebbe mai detto, vero? Quest'anime va sempre più in basso.

 N.D.

erebo82

Stravolgimento che come qualcuno fa notare avevo sperato avvenisse ma che non si era verificato, ma avevo pure detto "anche se si può ancora sperare in realtà", ergo promosso.

 N.D.

Gordy

Questo episodio è a dir poco sorprendente. Ebbene si, ha quasi del miracoloso, ma son riusciti a far peggio che in quello precedente... non mi capacito di come ci siano riusciti, ma ce l'han fatta! :P

 N.D.

Aki97

Ho ancora le mani che tremano...pazzesco... cosa potrà mai succedere in 5 episodi?! Senza parole

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Epico come sempre! Inizia il contrattacco contro Ragyo!

 N.D.

PainDario

epico

 N.D.

Musso92

Musso92

Già all'inizio dell'episodio avevo capito quale sarebbe stato il finale, ma è stato epico comunque. Le posizioni si invertono, voglio proprio vedere Satsuki pestare Ryuko con addosso Senketsu.

 N.D.

eracliano

Chi è che aveva detto che voleva Ryuko cattiva e Satsuki che entra nel ruolo di eroica positiva ma ormai era troppo tardi? ^^ Spettacolare, anche se poi ci sarà da affrontare ancora la madre!

 N.D.

Ryan32

Povera Ryuuko, ultimamente me la stanno distruggendo psicologicamente, mi fa pena :( Satsuki sempre più badass e anche i nudist si muovono! Tante emozioni e finale che lascia col fiato sospeso.

 N.D.

Sarren

Parte iniziale con Ryuko un po' pesante e noiosa, dopo migliora, anche se non ai livelli dei precedenti. Satsuki sempre grande, sta meglio di quanto pensassi con Senketsu xD

 N.D.

Touko97

Episodio bellissimo!Da lasciarti col fiato sospeso,non aggiungo altro.

 N.D.

¬SasoRi

Continuano le citazioni a Gurren Lagann (Il Sole Nudo) xD Davvero un bell'episodio, pieno di tutto e tante emozioni.

 N.D.

luke_tib

L'epicità,Gurren Lagann 2 è finalmente realtà!

 N.D.

Alepiras64

Satsuki>Dio.

 N.D.

maxen

Episodio con il finale in cui TUTTO si capovolge... forza Satsuki Kiryuin!!! P.S.: Episodio bellissimo!

 N.D.

The Jester

Le forti emozioni provate da Ryuuko l'hanno resa una facile preda per Ragyo. Molto bella e triste la scena in cui viene mostrata la vita che avrebbe voluto. Senketsu Satsuki vs Junketsu Ryuuko. HYPE!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Per fortuna questa volta i siparietti "comici" di Mako non salvano la situazione: Ryuko cede al lato oscuro e Satsuki torna per affrontarla. E la nave dei nudisti è la versione nautica del Dai-Gurren!

 N.D.

Kiwi

"Era in aria da più di metà episodio che sarebbe successo! Altro ottimo episodio, altro episodio divertente, ricco di azione e controsensi nudisti. Pollicione verde!!" SFONDAMENTO DEI CIELI SOLE NUDO!

 N.D.


Altri Voti



1


1