logo AnimeClick.it

Black Bullet 02

Titolo italiano:  La maschera della pazzia
Titolo Originale: Kyōki no Kamen
Titolo Inglese: The Mask of Madness
Titolo Kanji: 狂気の仮面

Data italiana: 15/10/2014
Data in patria: 15/04/2014
Durata: 24 minuti

Black Bullet
Episodio 02

Data: 28/10/2014
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   72   7   5 


LordEnrico

Il Consigliere della governante di Tokyo è legato a Satomi e a Kisara (suo capo agenzia). L'uomo mascherato fa irruzione alla riunione creando scompiglio e devo dire,a me piace molto, speravo che si alleassero. Bel finale riguardo le Bambine Maledette!

 21/01/2022

DrakeCri03

Hanno fatto notare che la razza umana non si comporta in modo corretto con le bambine maledette, non ho capito bene il motivo. Loro sono la salvezza dell'umanità anche se loro non lo sanno.

 20/06/2019

sere91

Episodio molto più malinconico rispetto al precedente, dove il tema delle Bambine Maledette la fa da padrona... Il rapporto tra Rentaro e Enju è... bellissimo e spassoso!!!

 05/03/2016

npepataecozz

E' buono. La discriminazione delle bambine maledette è fastidiosa ma mette indubbiamente in evidenza uno dei lati più brutti dell'animo umano. Mi sta appassionando, promosso.

 07/12/2015

TheDarkLord

Secondo episodio molto più intrigante. La trama inizia a ingranare e oltre ciò ci viene mostrata la tragica situazione delle Bambine Maledette.

 19/03/2015

Eoin

La storia si fa più interessante e spuntano prepotentemente elementi drammatici, riguardanti la condizione delle Bambine Maledette. Ancora un episodio di buon livello.

 N.D.

Yume-chan

Non è il massimo, ma per ora si lascia guardare. Per il momento continuerò la visione.

 N.D.

Utente43066

Utente43066

I miei dubbi sulla serietà si placano in questo episodio, dopo un primo molto più disimpegnato, la curiosità e l'interesse nel proseguire la visione rimane.

 N.D.

Thorgrim

Si infittisce la trama e pur non brillando in originalità l'episodio scorre bene con tanti cambi di scena che evitano la noia. Non male.

 23/03/2015

Rieper

La storia si apre a ulteriori dettagli, per ora si mantiene su buoni livelli.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

I misteri si infittiscono e Hiruko è un tipo interessante. Mi piace il dramma delle Bambine Maledette e tutto ciò che ne consegue. La OP e le musiche di Shiro Sagisu sono stupende.

 N.D.

anamix

anamix

Storia un pò scontata, vediamo come prosegue

 N.D.

terrablu2003

Non so,ma il protagonista non mi piace.Solito represso,che sembra esser sempre all'oscuro di come sia in realtà il contesto in cui vive,pur vivendolo.EP migliore in alcuni punti.Grafica,OP & ED buone!

 N.D.

vgotho

Ancora meglio del primo. Ok, ci sono le mie adorate loli e ok, la trama è una roba abbastanza risentita eppure mi ha convinto seriamente. Spero che si assesti su questo tono, perché sta ingranando.

 N.D.

rocco8620

Storia scontata e loli invadente, speravo meglio. Potenziale GiappoMinnchiata pronta a esplodere

 N.D.

rossocenere

Leggermente più godibile. Diciamo, è ancora sul potenziale orlo della boiata. Pollice verde con riserva.

 N.D.

Solaris

All of Ur loliz are belonging to me!

 N.D.

v@ler!x

Secondo episodio più serio, dove ci viene spiegato di più sulle bambine maledette! Ed è anche per questo che si capisce il motivo per cui Enju decide di andar via! Mi piace molto anche il cattivo! ^_^

 N.D.

ABI_666

Nonostante la mancanza di originalità, sembra meno banale della media. Aspetto il terzo episodio. PS: sempre consigliatissimo agli amanti delle loli ;-)

 N.D.

Wyvern

Buon secondo episodio che ha impedito droppassi in tronco la serie (che nel terzo episodio mi ha addirittura appassionato). Introduce la tematica dei bambini "diversi" e ostracizzati, ben affrontata

 N.D.

krikka

Molto più interessante del primo... sembra che supererà le mie aspettative questo anime

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio un po' più interessante e la trama inizia a rivelarsi un pelo... Perdiamo un po' delle possibili stupidate del precedente ep? Speriamo bene...

 N.D.

_Setsuna_

Per Rentaro Enju non è solo una bambina qualsiasi ma c'è anche un legame affettivo,povera la bambina quasi uccisa dai polizziotti tanta disciminazione...

 N.D.

logizzo

Le cose iniziano a ingranare, non male.

 N.D.

blaiseantoine

la serie inizia ad ingranare dopo un mediocre inizio ,potrebbe avere delle buone potenzialità in futuro

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

2ndo episodio che analizza un po' meglio alcuni concetti che nel primo erano solo accennati, quali le discriminazioni alle povere ragazzine maledette. Ora resta da scoprire se ha ragione il cattivone!

 N.D.

Rygar

Rygar

Noto dei discreti miglioramenti. Si vedono le yanderine maledette dare di matto e si scopre un po' il passato del cattivone, con annessa proposta di alleanza. Tanta bella crudeltà!

 N.D.

sintetico82

Questo episodio è stato già più coinvolgente.

 N.D.

Reuzork

Meglio del primo episodio, si iniziano a capire le intenzioni dell'antagonista e si conosce un po' di più l'organizzazione di cui fa parte Rentaro, sicuramente continuerò la visione

 N.D.

TWINKLE

Questa serie alterna buoni momenti a cali preoccupanti, ma questo secondo episodio nel complesso non è malvagio. Difficilmente stupirà più di tanto, ma può far bene.

 N.D.

Sh@dow

non so, i personaggi non mi sembrano convincenti, dal protagonista che strilla ad uffa, giù giù fino all'antagonista mascherato che pare uscito da un episodio di samurai flamenco

 N.D.

Melany

L'anime ci guadagna quando punta sulla drammaticità e la serietà delle situazioni. Il duo di protagonisti comincia a piacermi, non solo Rentaro ma anche Enju. Povera la bambina maledetta catturata.

 N.D.

LaMelina

Davvero una bella puntata, con suspance, un villain schizzato ma intrigante, un bel po' di drammaticità ma ben dosata, e i due protagonisti che sanno come farsi apprezzare. Giudizio molto positivo! :)

 N.D.

Kiwi

Mi è piaciuto molto. L'anime si riconferma non originale ma intrattiene molto bene. Approvato!

 N.D.

Julaaar

Di certo la serie non brilla per originalità, ma se continua con i toni di questa puntata potrebbe uscire qualcosa di veramente carino. I personaggi mi stanno pure simpatici, per ora è promosso.

 N.D.

luke_tib

Non è nulla di particolarmente nuovo ma questo secondo episodio mi è molto piaciuto.Ha buone potenzialità e poi il tizio mascherato è interessante.

 N.D.

FAIRY_CHAN95

è tenero, ma certo si potrebbe dire che questa cosa è vista e rivista

 N.D.

ladynera

Episodio relativamente migliore del precedente, se si mantiene su toni cupi e drammatici potrebbe rivelarsi una buona serie, sempre se mette da parte le frivolezze! Ending molto bella!

 N.D.

yoelthegreat

Meglio del primo: Hiroku dice a tutti che ha intenzione di impossessarsi del Retaggio delle Sette Stelle; mentre Rentaro ed Enju assistono alla cattura di una bambina maledetta...

 N.D.

sharon-chan

Sempre meglio!! Due ottimi nuovi pg!! Le "Bambine Maledette" mi fanno tanta pena ç__ç Che bello il legame tra Rentaro ed Enju, li sto adorando <3 Op ed end (Yanagi Nagi *-*) migliori della stagione!

 N.D.

¬SasoRi

Sarà anche pieno di cose non originali ma mi sta piacendo assai, soprattutto il "Cappellaio Matto" xD

 N.D.

Hershel L

Non spicca per l'originalità, assolutamente, come il primo episodio, ma non mi sento di bocciarlo...diciamo che si salva per l'opening (obv, fripSide) e per l'ending, una piacevolissima sorpresa.

 N.D.

Metaldevilgear

Continua ad essere mediocre e scontato. I personaggi si confermano pessimi. Serie per ragazzini alle prime armi.

 N.D.

Mei_Chan

Meglio del primo episodio: più serio e meno loli. Il protagonista mi piace sempre di più.

 N.D.

Elam

Pazzesco, un'insieme di luoghi comuni già visti in mille anime, testi banali e situazioni forzatamente tragiche, vissute dal classico studente delle superiori che nel tempo libero uccide mostri.lascio

 N.D.

Nobume

Grazie al cielo la mocciosa è meno perversa, la situazione si fa molto più seria, per dinamiche e personaggi. Ma perché solo le bambine sono contagiate ed hanno poteri? Spero diano una spiegazione...

 N.D.

Lytol

Episodio intrigante, almeno essere studenti con la pistola non è cosa comune e le reazioni umane sono realistiche (per ora).

 N.D.

Slanzard

Bell'episodio, la mocciosa non è stata per niente fastidiosa è ciò è bene. Per il resto inizia a delinearsi la vicenda.

 N.D.


Altri Voti



2

Kotaibushi Kotaibushi   Utente84796 Utente84796  

3

Utente114196 Utente114196   animeXcaso animeXcaso   Gear Gear