logo AnimeClick.it

Knights of Sidonia 01

Titolo italiano:  Prima battaglia
Titolo Originale: Uijin

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/04/2014
Durata: 25 minuti

Totale voti:   94   12   3 


esseci

Ep particolare con grafica sui generis e curata. Chara design diverso dal solito e pg molto simili: che siano tutti cloni? Trama un po' forzata come inizio ma densa di mistero. Non si ha minimamente idea di dove si è e quando. Da continuare

 08/03/2024

Horizont

Sinceramente trama e disegni non mi hanno convinto in questo primo episodio. Spero migliori nei prossimi.

 07/04/2021

Rad blacker04

Grafica molto particolare ma che mi ha catturato fin dal primo momento. Vediamo come si distinguerà. Grandi aspettative, ottimo inizio XD

 15/09/2020

Ataru Moroboshii

gargantia 2.0?

 10/06/2020

sere91

L'unico aspetto negativo sono i disegni, soprattutto i personaggi... al contrario la trama è molto bella: intricata, misteriosa e avvincente.. vedremo come si svilupperà! Tutto sommato un buon inizio!

 29/02/2016

Robocop XIII

Cattura per ambientazione e atmosfere, ma riuscirà a raccontare una storia interessante?

 25/01/2016

Metal_Movie90

Molto fedele al manga, ottime musiche, atmosfera e CG. Le animazioni invece non mi piacciono per nulla, sembra di vedere un videogioco sotto i 30 fps, e anche il character design non è fedelissimo.

 24/04/2015

Lukky

Come primo episodio introduttivo non mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per i disegni, spero migliori!! La trama è molto bella...

 04/04/2015

npepataecozz

Finora quello che colpisce è l'aspetto grafico, davvero superbo. Forse l'unica pecca è che le persone si assomigliano un pò troppo e spesso è difficile distinguerle. Comunque la valutazione è buona

 N.D.

Karma Houdini

Ok, questa è qualità BD, però raramente ho visto una fotografia e una regia così ben sfruttate e in perfetta sinergia.

 N.D.

eracliano

Mi sono subito venuti in mente i nostri cari giganti. Anche qui 100 anni di pace che fanno da preludio al ritorno di un antico incubo... non che questa sia una nota dolente! C'è molta carne sul fuoco!

 N.D.

Nobume

Non so perché, ma mi aspettavo l'incidente sul finale. Per il resto buona partenza, CG non molto gradevole, ma ci si abitua. La storia del "terzo sesso" però vorrei la spiegassero bene... come è nata?

 N.D.

Yume-chan

Primo episodio interessante. Si prospetta una buona serie. Al momento è promosso!!

 N.D.

Stav

Rispetto al manga, questo primo episodio ha una carica in più grazie all'impatto dato dalla CG (specialmente per gli ambienti esterni, come la parte nello spazio). Il chara però rimane proprio brutto.

 N.D.

Utente43066

Utente43066

Molto interessante! L'episodio d'apertura mi ha messo un forte interesse verso trama e ambientazione, spero che continuando possa esserne soddisfatto!

 N.D.

Subject-0709

CGI veramente ben fatta. Trama interessante, si vede immediatamente l'impronta di Nihei

 N.D.

bacca

L'abbondante CG non mi dispiace affatto, splendide anche le animazioni. Regia ottima e coinvolgente, accompagnata da una sceneggiatura che promette bene anche se pesca a piene mani da altro.

 N.D.

polly391

a tratti un po' legnoso, ma evoca perfettamente lo stile del manga di Nihei. Colonna sonora azzeccatissima

 N.D.

logizzo

Sembra prospettarsi un'ottima serie, ottima la scelta della computer grafica, non fa mai male vedere qualcosa di nuovo.

 N.D.

Mikymate

La storia non è male, ma c'è troppa grafica computerizzata, preferisco l'animazione tradizionale.

 N.D.

ABI_666

Lìabbondanza di computer graphic fa un po' storcere il naso, ma la trama ha un grandissimo potenziale

 N.D.

EroKira

Mi ha colpito positivamente, nonostante Nihei non sia nella mie corde. L'aura misteriosa mi ricordava Ergo Proxy, ma reso meglio. Personaggi simpatici inseriti in un contesto "guerresco".

 N.D.

Gvn82

Diciamo che a grandi linee mi ricorda l'incipt di L'attacco dei giganti: Sidonia>Wall Maria, Gauna>giganti, 100 anni senza essere invasi. Vedremo come si evolve, comunque pare interessante.

 N.D.

Degonia

Fin troppo grafica 3D, seppur come storia pare interessante, mi infastidisce parecchio. Sembra un videogame ^^" avrebbero dovuto optare per una grafica più sobria e vicina ad un anime.

 N.D.

IgneousMean

Troppa grafica 3D....non mi sembra più un anime.

 N.D.

traxer-kun

Non sono molto convinto sulla grafica 3D completamente in computer graphic, specie per quanto riguarda le persone... la storia sembra interessante, ma per ora troppo intricata.

 N.D.

sintetico82

wao! Animazioni davvero belle e ambientazioni suggestive!

 N.D.

belvedere

Finalmente un anime di fantascienza robotica che abbia un che di futuro. L'ambientazione e la grafica netta chiariscono che ci troviamo tra un'isola e l'immensita del nulla. Eccetto per gli alieni

 N.D.

rossocenere

Ha chiaramente una marcia in più delle visioni a cui siamo mediamente abtuati. Non m'è chiaro che genere di anime sia, o che tipo di storia voglia presntare. L'impressione è, tuttavia, più che ottima.

 N.D.

GeassOfLelouch

Gauna? Mi ricorda qualcosa... Abara o Biomega? Un'altra opera di Nihei legata a Blame! & Co.?! Ottima grafica, pg tutti molto simili, occhi al solito "troppo distanti", interesting

 N.D.

Lytol

La CGI è secondo me una scelta coraggiosa che può rendere ancora più particolare l'anime, tornare alle vecchie space saga non mi dispiace, purchè riescano a non scadere nel banale. ps perchè i bisex?

 N.D.

terrablu2003

Gli anime sono fatti per esser animati da mani esperte e non da PC.Trama con inizio poco originale,alcune scelte pero mi piaccion.Narrazione un po veloce.Mecha D. non male,aspetto logoro altrettanto..

 N.D.

AkiraSakura

Dopo 27 anni i mostri tentacolari di Megazone 23 part 2 sono tornati di moda. Inizio standard per una serie robotica, pessima CGI che rende il tutto più simile ad un videogioco che ad un anime.

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo l'uso della CGI. Buon primo episodio, fa sembrare il tutto molto interessante. Si preannuncia uno dei migliori anime di questa stagione. L'unica pecca è l'opening.

 N.D.

LaMelina

Da come si presenta, pare abbia molto da dire. Appare figlio della sci-fi più pura! Mi piace un casino la scelta della computer grapica, che per questo tipo di storie si adatta benissimo...

 N.D.

Fenar

Mi colpisce l'entrata di scena dell'uomo talpa, e i personaggi. Non di certo per l'originalità, ma per l'aura di mistero che si portano dietro. In ogni caso io adoro Nihei...quindi c'è poco da dire.

 N.D.

Melany

Curiosa la questione del terzo sesso che si adatta a seconda del partner. Sceneggiatura che trovo interessante, mi hanno catturata particolarmente l'atmosfera e le ambientazioni cupe. CG non irritante

 N.D.

Elam

Mi è piaciuto con riserva.Ottima la realizzazione, l'atmosfera e l'ambientazione sci-fi,un pò meno la partenza della storia che ricalca mille serie robotiche con il ragazzo talentuoso che pilota robot

 N.D.

Reuzork

CG non convincente sui personaggi, ma la trama si prospetta interessante, sicuramente continuerò la visione, lol c'è il terzo genere....

 N.D.

Kucky

Non mi ha per nulla dato fastidio la CG, come primo episodio l'ho trovato persino più comprensibile e migliore rispetto al manga, ottimo.

 N.D.

Kyrie

Trama non originalissima e chara design molto particolare, potrebbe non piacere a molti. Tuttavia l'ambientazione e la CG colpiscono. Inizio positivo.

 N.D.

Perozzo92

Il chara dei personaggi è abbastanza fastidioso, mentre le animazioni in CG le ho apprezzate molto. Sicuramente il punto forte è la storia, molto intrigante. Cmq primo episodio promosso!

 N.D.

Sarren

Un primo episodio che ha catturato il mio interesse. Ancora non ci sono abbastanza elementi per valutare, ma il primo impatto è decisamente positivo.

 N.D.

Ironic74

Troppo presto per un giudizio, certo bisogna fare l'occhio alla grafica computerizzata che gronda ovunque ma se la trama sarà all'altezza questa passerà in secondo piano

 N.D.

Vagabond90

Scenari e ambientazioni fedeli alle architetture di tsutomi nihei, la CG non è disturbante anzi si adatta bene, però hanno un po accellerato gli eventi. mi aspettavo meglio dalla colonna sonora

 N.D.

Rygar

Rygar

Un inizio col botto, tra ambientazioni cyber punk, personaggi "asettici", robot arrugginiti e mostri tentacolari, l'azione e la violenza non mancano. Animazioni dei personaggi un po' "arpeggiose".

 N.D.

terst

L'episodio è intrigante, ma la computer graphic non mi è mai piaciuta, e poi mi puzza tanto di Susei no Garganthia.

 N.D.

Ais Quin

Uncanny Valley: the animation. Per fortuna che tutto il resto sembra tenere egregiamente.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Grafica eccelsa, comparto audio perfetto, incipit della storia intrigante...Si preannuncia il miglior anime della primavera 2014. Speriamo non si rovini

 N.D.

aishas

inizio promettente

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Buona la prima! Però veramente eccessiva e fastidiosa la CGI che sembrava di un videogames in Cell shading e non un anime vero e propio!

 N.D.

vgotho

Ve l'avevo detto che spaccava. Ottima computergrafica che non stona con le atmosfere, anche se forse il chara dei pg è un po' troppo minimale. Sceneggiatura eccellente, buon ritmo e ending superba!

 N.D.

Metaldevilgear

Abbastanza interessante, poi è proprio il genere che fa per me. Però devo abituarmi ai personaggi-burattini che stonano di brutto con gli splendidi fondali.

 N.D.

Mei_Chan

Storia molto interessante, questa Sidonia è uno Stato che nasconde dei misteri. Mi è piaciuta la scelta della CG.

 N.D.

Ca$h

La grafica in CG rende giustizia al tratto di Nihei e non è per niente fastidiosa. La storia la si conosce già e questa è un'ottima trasposizione.

 N.D.

hakodate93

Per quanto mi vada poco a genio, la CG non influisce più di tanto su quello che sembra essere un buon mecha. (Mi ricorda un po' la saga di Alien). Inizio promettente. Lo continuerò.

 N.D.

Arashi84

Non è il mio genere, ho voluto provarlo in un momento di nullafacenza ma mi ha colpito positivamente. Sono curiosa di vedere il prossimo episodio!

 N.D.

superluke29

Come detto da molti la cg stona un po' per quanto riguarda i personaggi però è fatta bene. Il comparto sonoro è magnifico e la opening è bellissima!

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Un primo episodio che colpisce subito graficamente! La CG in questa ambientazione fantascientifica è azzeccata. Vediamo come saranno i prossimi episodi

 N.D.

Gordy

Graficamente secondo me rende benissimo e quindi trovo ottima questa trasposizione animata dal ritmo comunque più veloce rispetto al manga. Nel finale di episodio la storia entra già nel vivo!

 N.D.

Otrison

Devo ammetterlo le ambientazioni sono il massimo, ma il 3d dei personaggi non molto, e poi, xkè in un ipotetico futuro dove la razza umana vive nello spazio,cibi cultura sono giapponesi?

 N.D.

A q u i l e g i a

Affascinante, davvero un peccato per i personaggi. Vedremo come si svilupperà!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Stesso difetto di Arpeggio of Blue Steel: storia accattivante e piena di potenziale, ma CGI indigesta che rovina i personaggi. Ma a parte l'aspetto estetico è promosso!

 N.D.

maxen

I volti dei personaggi non sono granché... per il resto ottimo utilizzo della computer grafica e bel primo episodio! Buon mecha design!

 N.D.

maximum07

Sulla CG niente da dire, peccato invece per i personaggi. Avrei preferito vederli disegnati in modo tradizionale.

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

Non so perché, ma il disegno mi affascina.

 N.D.

Texhnolyze

Magnifico

 N.D.

ReiRan->--@

primo ep introduttivo, anche se già sul finale inizia l'azione, i mostri alieni non si fanno attendere a lungo. Comodo il 3° genere, si adatta al partner, al bisogno o_O. Capelli bianchi è già geloso.

 N.D.

Pein93

Buon primo episodio ottima OST e la CGI nei pezzi con i mecha è azzeccatissima peccato per la resa dei personaggi...

 N.D.


Altri Voti



5


2

Utente114196 Utente114196   Yuuko2 Yuuko2