logo AnimeClick.it

Terror in Resonance 02

Titolo italiano:  Call & Response
Titolo Originale: CALL & RESPONSE
Titolo Inglese: Call & Response

Data italiana: 09/11/2016
Data in patria: 17/07/2014
Durata: 24 minuti

Terror in Resonance
Episodio 02

Data: 28/12/2021
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Totale voti:   137   9   4 


HakMaxSalv92

Il secondo episodio ci lascia ancora più basiti. Il prossimo obiettivo dei due ragazzi terroristi è il Palazzo del Governo di Tokyo. Comincia con un banale video su You Tube dove i ragazzini pongono degli indovinelli.

 23/04/2023

Imperator

Constatato dunque il grande ingegno dei terroristi, gli investigatori prestano finalmente attenzione al video pubblicato sul web e sospettano subito che i due Sphinx siano soltanto degli adolescenti che mandano un nuovo messaggio.

 18/01/2023

Pietro240724

Coinvolgimento davvero notevole,20 minuti passano in un attimo.Devo dire che ho trovato alcune ingenuità,che vengono però compensate da un'ottima conduzione dell'episodio che stupisce.La ragazza che ruolo avrà?Doppiaggio italiano non il massimo.Promosso.

 16/08/2022

GianniGreed

Nine e Twelve pianificano un nuovo attentato, sfidando la polizia. Un detective però inizia a intuire le loro mosse. Episodio abbastanza interessante.

 07/12/2021

ilBiotecnologo

Altro interessante episodio, che mantiene elevate le aspettative createsi nel corso del primo, pur non avendone la stessa spettacolarità. Sono curioso di assistere ai prossimi scontri tra i due ragazzi e il detective; tecnicamente ottimo.

 27/07/2020

dawnraptor

Bello, bello, continua a piacermi. Pian piano si cominciano a scoprire diverse cose, il comparto grafico è magnifico e l'OST fa tutto il suo lavoro. Vai così!!!

 26/07/2020

BeccaRebecca

Bello bello! Mi sta prendendo un sacco!

 19/06/2020

BlackLotus

Buono, mi piace come sta procedendo il ritmo è veloce e non annoia.

 20/01/2019

Rukia K.

Anche questo episodio è stato molto interessante. I due protagonisti sono parecchio intelligienti e pian piano anche la ragazza sta catturando il mio interesse.

 12/12/2018

Bradipo Lento

La scena iniziale delle rovine è identica ai crolli dell'11 settembre, interessanti le spiegazioni dell'attentato e l'indovinello di Edipo nella seconda versione. Lisa stalkerata dalla madre?

 14/02/2018

Stevil

La ragazza si sta rivelando un personaggio molto interessante, si preannuncia una battaglia a colpi di ingegno fra i terroristi e la polizia

 14/09/2017

Nagisa98

Un po' scemotti i poliziotti che non si accorgono che l'indovinello era diverso...a parte questo, un altro episodio coinvolgente.

 02/08/2017

Nyx

Non è un brutto episodio, più o meno in linea con quanto visto precedentemente, eppure l'ho trovato abbastanza lento e pesantuccio. Vediamo come si evolve.

 03/05/2015

npepataecozz

Molto ma molto meglio del primo episodio. L'indovinello è stata un'ottima trovata anche se la storia di Edipo è stata modificata per adattarsi alle esigenze dell'anime. Vediamo se si continua così

 24/04/2015

Usagi85

Per carità, non è che sia il male assoluto, ma me continua a non piacere. Poi ho beccato un fansub terribile. Ora cambio e vedo se migliora. Magari un italianop più comprensibile può aiutarmi

 25/01/2015

Marco Onizuka

Siamo solo alla seconda puntata ma è sempre più intrigante e coinvolgente, davvero uno spettacolo. Speriamo che continui su questa scia. Mi ricorda vagamente Death Note, ma sono molto differenti.

 N.D.

terrablu2003

Episodio in cui,dopo il primo impatto avvenuto precedentemente,si riesce a capire quanto sia incisiva anche la colonna sonora.Aggiungiamoci anche un buon apporto dal comparto grafico.Trama non male...

 N.D.

Nerakage

Le cose iniziano a farsi davvero interessanti; l'anime punta tutto sul fattore psicologico, in stile Death Note...

 N.D.

sciri

la storia prende bene...è chiaro che hanno un obbiettivo o una persona su cui scatenare la loro vendetta!! la ragazza m fa un pò pena spero reagisca prima o poi!

 N.D.

nndoo

Non so voi, ma a me quest'episodio ha intrigato tantissimo. Veniamo a scoprire il significato del nome Sphinx, mentre un poliziotto sveglio inizia ad intuire qualcosa.

 N.D.

Ca$h

Molto meglio del primo. Tecnicamente eccelso e sceneggiatura che tiene costantemente col fiato sospeso.

 N.D.

Eretria90

Piuttosto interessante, compreso il riferimento alla storia di Edipo.

 N.D.

Pan Daemonium

Il pathos tiene.

 N.D.

renodeiturks

Molto meno solenne del primo episodio...carino l'indovinello. Ma tutto sta prendendo una piega troppo poco "adulta"...non ci sono mai vittime?Cos'è tutta sta paura a far vedere qualcuno che muore???

 N.D.

Andromeda

La storia comincia a farsi davvero intrigante. La polizia comincia ad investigare su quanto successo e cerca di prevedere la prossima mossa degli Sphinx, ma purtroppo commette una leggerezza...

 N.D.

sharon-chan

Meno adrenalina del precedente, ma risulta lo stesso piacevole da seguire. Questa volta è la polizia nel mirino dei due ragazzi e sembra che stiano cercando qualcuno…

 N.D.

Ironic74

puntata lenta coi due enigmatici bombaroli che tornano a colpire..sa parecchio di già visto però siamo solo agli inizi dai.. ottimo comparto tecnico!

 N.D.

Melany

Intrigante! ep più lento del primo ma sempre molto interessante. I due ragazzi stavolta tramite indovinelli mettono alla prova la sicurezza e le autorità giapponesi. Ma la tipa che ruolo ha però...?

 N.D.

Reuzork

Sarà che i giapponesi non conoscono la storia di Edipo così bene come gli Europei O.o? Cmq rimane interessante, spero solo che essendo così pochi episodi non sia un susseguirsi di indovinelli..

 N.D.

tak10

Dai su, la soluzione all'indovinello della sfinge la so persino io! Sveglia polizia! XD Ad ogni modo continua ad essere intrigante e sono curiosa di saperne di più sui protagonisti.

 N.D.

RONIN77

..mette in chiaro qualcosa rispetto al primo ..perde un po' di adrenalina ma guadagna in ricercati significati simbolici che attengono alla psicologia dell'edipo greco e freudiano

 N.D.

Slanzard

Meno incisivo del primo episodio, con momenti più lenti ma non per questo noiosi.

 N.D.

sidvicious

L'episodio é carino, ma non mi prende come il precedente. Lisa fin'ora ha avuto il ruolo di comparsa. La storia del poliziotto intriga.

 N.D.

Tatsuna

I personaggi ancora non mi prendono, e per quanto sia surreale che dei ragazzi facciano tutto questo - nonostante sia convinto che una spiegazione verrà data - quest'episodio merita un plauso. Ottimo.

 N.D.

logizzo

Secondo episodio veramente interessante, questo anime si prospetta essere una delle migliori serie estive.

 N.D.

Degonia

Secondo episodio di una serie davvero fantastica! Appassionante, davvero particolare, la storia comincia a diventare sempre più interessante.

 N.D.

falcus92

Sempre meglio.

 N.D.

Mei_Chan

La polizia si fa fregare e gli Sphinx riescono in un altro attentato. Bello dall'inizio alla fine.

 N.D.

Zelgadis

Male. Troppe ingenuità perché la storia sia credibile. E poi fanno crollare il municipio di Tokyo e non c'è neanche una vittima? E andiamo su... un minimo di coerenza.

 N.D.

Fenar

Leggermente scarna questa 2° puntata, ci mette davanti ad altre azioni e a quelli che dovrebbero essere i "buoni" della situazione (gli investigatori). "Occhialone ci piace!"

 N.D.

danieleg

Anche questo secondo episodio è volato. Spero che mantengano questo ritmo e intensità per tutta la serie! Molto belli i pezzi con il piano di sottofondo.

 N.D.

rossocenere

Anche qui, dimostrazioni di grande bravura da parte dello staff. Quella che coinvolge la protagonista è la dinamica che per ora trovo più interessante.

 N.D.

Gordy

La storia è molto interessante e ottimo è anche questo secondo episodio. Certo è che l'indovinello della sfinge lo conoscono anche i bambini ed è un po' ridicolo che la polizia non lo conosca.

 N.D.

Julaaar

La polizia ha fatto la figura dell'idiota dall'inizio alla fine e non riesco ancora ad inquadrare Lisa. Nel complesso, anche se mi ha preso meno del precedente, è promosso a pieni votil.

 N.D.

Arashi84

La storia dell'indovinello non mi ha convinta per niente, era fin troppo facile, questa polizia è vergognosa! Sono comunque curiosa di saperne di più su questi 2 bombaroli e capire se Lisa ha un senso

 N.D.

Ika93

L'opening mi piace veramente troppo, lo stesso per le animazioni, la storia è intrigante e interessante e mette curiosità per il prossimo episodio

 N.D.

Nobume

L'indovinello è... la cosa più vecchia del mondo, anche la variante. Possibile che la polizia giapponese sia davvero così idiota? Andiamo bene... lo staff però sa bene come attaccarti allo schermo.

 N.D.

dade88

Bello e intrigante...a me piace anche il personaggio di Lisa, è un personaggio con estreme potenzialità a parer mio...non vedo l'ora della prossima puntata!

 N.D.

traxer-kun

Interessante e coinvolgente. Un altro attentato, questa volta diretto alla stessa polizia. La tizia però non capisco che ruolo abbia...

 N.D.

Sarren

Altra buona puntata, l'unica cosa per me si è perso troppo tempo a riassumere la storia di Edipo e dell'indovinello (ma forse in Giappone è meno conosciuta, non so).

 N.D.

hakodate93

Prime info sul passato dei due bombaroli e sulla famiglia di Lisa. I due ragazzi sfidano la polizia con un indovinello su una tragedia greca. Meno d'impatto della prima ma sempre interessante.

 N.D.

Sh@dow

Animazione d'alto livello

 N.D.

_Setsuna_

Moloto intrigante,i due ragazzi compiono un'altra strage,anche se è davvero possibile che sia entrato così con facilità nell'edificio e nessuno ha notato quella cassa?ho dubbi se Lisa servirà o no...

 N.D.

Teme

Quest'anime è così bello *_* Ti rimane col fiato sospeso, è davvero ben impostato, e il design è fantastico. Sempre più curiosa di sapere cosa c'è nel passato di 'sti due, e cosa farà Lisa.

 N.D.

Markyun

Geniale, tensione alle stelle

 N.D.

Tsukime;

Intrigante e appassionante!Ho gradito molto la parte riguardante la risoluzione dell'indovinello su Edipo,inutile dire che i 2 protagonisti sono molto ingegnosi,quale sarà il motivo delle loro azioni?

 N.D.

blackjack_axe

Episodio in perfetta sintonia con il precedente; sceneggiatura, grafica e sonoro creano un mix davvero realistico e intrigante.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Episodio meno appassionante del 1°. Comparto tecnico divino (dalle animazioni alla colonna sonora), ma nella trama hanno semplificato parecchio alcune cose. Cmq ben fatto, il finale incuriosisce.

 N.D.

Izaya_Orihara

Un altro buon episodio dove si mette in azione anche la polizia. Questa serie ha ancora molto da dire, per il momento è verde!

 N.D.

animeman

Schizzati sino all'estremo i ragazzini !!! XD Ancora 9 episodi in cui si spera di capire di più su questi provetti bombaroli !

 N.D.

superluke29

episodio un pochino più moscio del precedente. spero solo non stiano a fare indovinelli ogni volta.

 N.D.

Samayoi

L'indovinello dell'uomo lo conoscono tutti, suvvia, siete proprio dei sempliciotti. La risposta non poteva essere così scontata. La sfinge confonde bene gli avversari. Epicità ogni minuto.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Un secondo episodio ancora migliore del precedente! I due ragazzi lanciano una sfida aperta alle forze dell'ordine facendo esplodere un ordigno esplosivo nella centrale di Roppongi! Merita.

 N.D.

yoelthegreat

Altro ottimo episodio, in cui i due ragazzi fregano la polizia con un indovinello, mentre veniamo (un po') a conoscenza della situazione familiare di Lisa.

 N.D.

ladynera

Molto interessante anche questo secondo episodio... qualcosina mi lascia interdetta ma nel complesso non è affatto male, i tempi sono gestiti molto bene creando la giusta suspense.

 N.D.

Thorgrim

Notevole, veramente impressionante questo nuovo episodio. Il ritmo è blando, ma la tensione è al punto giusto che non sai mai quando qualcosa esploderà. Tecnicamente eccelso.

 21/03/2015

GeassOfLelouch

Continuano gli attentati da parte dei due ragazzi che posizionano una bomba nella stazione di polizia di Roppongi, gli stessi che mesi prima rubarono del plutonio (inizio primo ep), molto avvincente!

 N.D.

giacgiac

Animazioni spettacolari, realismo portato all'estremo, naturalezza nei movimenti dei personaggi, principali o secondari che siano. Una trama inizia a delinearsi, attendo con ansia l'episodio 3.

 N.D.

sylar 46

Episodio che è letteralmente volato via, merito di una storia che si fa sempre più avvincente. A quanto pare i piani alti delle forze dell'ordine sanno cosa ci cela dietro questi atti terroristici...

 N.D.

maxen

Per ora i migliori primi 2 episodi del 2014! Se va avanti così supererà anche No Game No Life... in epicità!

 N.D.

Hachiko94

Pieno di suspance anche questo secondo episodio, molto meglio del precedente. Spero che la ragazza avrà qualche ruolo importante, ora fa solo la bella statuina...

 N.D.

Rygar

Rygar

Questo episodio mi è piaciuto maggiormente rispetto al primo. Due menti geniali diaboliche che sfidano le autorità e sbeffeggiano le forze dell'ordine, in barba ai sistemi di sicurezza. Ottimo!

 N.D.

ReiRan->--@

Continua ad essere molto intrigante, irreale che due adolescenti riescano a fare tutto questo sfacelo in barba alla sicurezza nazionale, ma coinvolge. L'ending è davvero bella!

 N.D.

Kiavik

Basta, non riesco a credere che non sia una parodia. La scena della deduzione sembrava uscita da quelle tra Batman e Adam West nel telefilm del 1966. Tremendo.

 N.D.

RoseHunter89

Tensione ali massimi livelli. Sembra quasi una gara gatto col topo, solo che il topo non è uno, ma due e fanno indovinelli a trabocchetto al topo grosso . Il mistero si infittisce. Mi intriga *.*

 N.D.

Pein93

tensione alle stelle *.*

 N.D.

A q u i l e g i a

Sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alle fine. Che tensione!

 N.D.

Metaldevilgear

Gli Sphinx lanciano definitivamente la sfida alla polizia giapponese, che si fa fregare con un indovinello. Altro episodio che incolla allo schermo dall'inizio alla fine.

 N.D.

Vagabond90

Sale la tensione, e la storia diventa un po un giallo; non vorrei avanzare paragoni azzardati ,ma per certi versi mi ricorda Paranoia Agent. Si riconosce la sceneggiatura di Watanabe nella narrazione

 N.D.

Simo84

Il flashback dei due protagonisti mi ricorda un sacco Dark Angel (quanti ricordi^^). Continuo a non capire il ruolo della tipa, che per ora è solo tappezzeria. Speriamo mostri un minimo di carattere..

 N.D.


Altri Voti