logo AnimeClick.it

Puella Magi ★ Madoka Magica 02

Titolo italiano:  Pensavo che sarebbe molto bello
Titolo Originale: Sore wa tottemo ureshi inatte
Titolo Inglese: That Would Be Really Nice
Titolo Kanji: それはとっても嬉しいなって

Data italiana: 12/02/2012
Data in patria: 13/01/2012
Durata: 24 minuti

Totale voti:   83   28   10 


Just Alright

E cosa succederebbe se la gemma dovesse oscurarsi completamente?

 16/01/2024

Nicola Scarfaldi Cancello

L'uso del cutout per rappresentare le streghe mi piace un sacco, e le OST sono davvero belle. Non vedo l'ora di sapere dove va a parare.

 27/11/2023

2247

Dilemma una mazza! Io manderei a quel paese maghe, streghe, gatti parlanti & co! Se per esaudire un desiderio rischi di crepare a che serve?! Il tutto sembra seguire le dinamiche di un videogame. Ci sono citazioni esplicite a Faust. Un patto col Diavolo?

 18/02/2022

hoshi

Meglio rispetto al primo, graficamente è davvero particolare, tra i personaggi Mami è la più interessante, le altre due parecchio anonime, se non hanno nulla da desiderare perché continuare? Akemi e Kyubei non li ho ancora inquadrati bene

 27/03/2021

pippo311lp

Non che mi stia convincendo, anzi...per il momento salvo l'estro artistico, che per quanto esasperato rende tutto meno infantile, ma al momento si limita solo ad essere un esercizio di stile immotivato. Mi sbaglierò, ma ho più dubbi sul gatto che su Akemi

 12/01/2021

Alex Ziro

Un impatto grafico pazzesco, musica strabiliante, protagoniste interessantissime.

 29/05/2020

Bice_18

É evidente che il prezzo da pagare per diventare una maga e far esaudire il famoso desiderio è molto alto. La grafica patchwork dell’orrore usata per il combattimento delle streghe mi inquieta

 19/01/2020

LismyXD

Episodio decisamente superiore al primo. Mami MVP dell'episodio. Inoltre, ho adorato quella traccia cantata da Kalafina in sottofondo durante il combattimento, ha dato un tocco in più all'episodio.

 15/01/2020

Miriam22

Cambio di grafica grottesco che rende il tutto un po' inquietante. Ma andamento lento

 03/10/2019

ALUCARD80

carino, ma ancora non mi prende. disegni grezzi e contrasti voluti, c'è del mistero attorno all'animaletto che non me la da a bere, ma è bene che in soli 12 ep. si dia una mossa ad accelerare

 29/09/2019

halienato

a me piacque già dal primo episodio, poi è pieno di spunti interessanti come il concetto di sacrificarsi per gli altri, il fatto che questo non vada bene e che non bisogna aspettarsi di riceverequalco

 12/02/2019

K.k96

Mi sono abbastanza annoiata, ma vorrei sapere quale mistero si cela dietro agli avvertimenti di Akemi.

 01/04/2018

Ataru Moroboshii

bellissima l'entrata in scena delle streghe, il cambio completo di grafica è perfetto!

 02/01/2018

YuHu

Ci vengono date un paio di informazioni sulle maghe e cosa devono fare, ma non ho ancora capito se mi piace o no. Non sopporto la sigla e l'ending.

 25/05/2017

Eoin

Episodio dedicato per lo più alle spiegazioni. Scenografie sempre splendide. Meno i disegni e l'animazione della strega, troppo piatto e confusionario, specie in quel contesto. Resta interessante.

 05/08/2016

aemilius

Si osserva da vicino un combattimento tra maga e strega. Bella la spiegazione dell'influenza di queste ultime nella vita di tutti i giorni, ma un bel po' banale il risveglio dal tentato suicidio...

 13/07/2016

Shion83

In questo episodio viene spiegato come funzionano le maghe e cosa sono le streghe, siamo ancora nell'introduzione ma comunque bell'episodio. banalotta la questione della ragazza che tenta il suicidio

 10/07/2016

Vicky_92

Vicky_92

Mi pare già più maturo rispetto al primo episodio. Mi è piaciuto il personaggio di Mami e la maniera in cui è rappresentata la strega. Non me l'aspettavo! Spero di non dovermi ricredere.

 03/07/2016

Utente59799

Utente59799

2° ep: perfetta introduzione alla trama principale, semplice, ma intrigante, l'atmosfera dark fantasy crea un mix perfetto con il character design totalmente moe!

 06/06/2016

theflex

Episodio in cui viene spiegato in linea generale il ruolo delle maghe (ma ci sono ancora molti punti oscuri). Il ritmo è lento (forse un po' troppo). Non mi è piaciuto il design della strega.

 09/05/2016

sere91

Questo secondo episodio non mi convince ancora in pieno. Di certo la situazione comincia ad essere snocciolata, ma quello che sembra evidente è che nulla è bianco o nero: sembra esserci molto grigio!

 07/02/2016

rum42coach

Puntata riservata all'introduzione dei nemici ma il design della strega è bizzarro oltre ogni limite.Capisco i simbolismi ma forse si esagera.Bella la musica

 05/01/2016

Nagisa98

Scopriamo di più su maghe e streghe, e l'atmosfera si fa un po' più cupa. Fantastico il combattimento di Mami e il modo in cui è disegnato il labirinto della strega.

 20/06/2015

Turboo Stefo

Il paradiso che si vedeva nel primo episodio (sopratutto la famiglia di Madoka) inizia a mostrare piccole crepe. Nulla è perfetto. Poi si inizia a scoprire di più su maghe e streghe.

 11/04/2015

EdmondDantès

Stessa opinione che ho espresso per il primo episodio: belle la musica e la scenografia (ammesso che si chiami così anche nelle serie animate), ma la trama mi sembra banale.

 09/04/2015

Lukky

Ma quanto sono brutti i disegni e le animazione degli scontri?? i personaggi manco sono interessanti, in più sono solo ragazze...l'unica cosa decente è Akemi!!

 28/03/2015

sidvicious

Ci viene mostrato qualcosa in piú riguardo maghe e streghe. Il concetto di desiderio in cambio di qualcosa i non per forza negativo é interessante.

 27/03/2015

Kida_10

Viene spiegato qualcosa in più sulle streghe e sul ruolo delle maghe; molto interessante rimane l'originale rappresentazione dei labiritnti e delle streghe stesse.

 09/03/2015

Lina

Un po' di spiegazioni. Affascinante il miscuglio di elementi infantili e maturi, si passa da considerazioni ingenue e bambinesche a ragionamenti sulla vita. Il design dei nemici lascia a desiderare.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Si iniziano a scoprire i primi dettagli della storia! Episodio molto interessante!

 N.D.

Thorgrim

La storia convince e questo lato "oscuro" dell'essere maga è decisamente una carta vincente. Le animazioni usate per la strega sono a dir poco estasianti e la fotografia è da applausi.

 N.D.

Marco Onizuka

Ottime animazioni devo dire, per il resto staremo a vedere.

 N.D.

TheDarkLord

Adoro come vengono rappresentate le streghe. Sono davvero molto originali e veramente ben fatte. Anche questo promosso.

 N.D.

ladynera

Certo che potevano impegnarsi un po' di più nel "creare" i mostriciattoli :/ sono parecchio ridicoli... Il resto... la storia procede bene ma deve ancora ingranare del tutto, stiamo a vedere...

 N.D.

eracliano

Non si riesce veramente a capire che cosa dovrebbero essere le streghe (grafica sperimentale oltre ogni buon senso! :P). Però ci sono degli spunti interessanti... vedremo!

 N.D.

kaio1982

kaio1982

Che dire...Character design piatto per un anime decisamente infantile e ultra sopravvalutato, da evitare senza farsi ingannare dai giudizi positivi!!!!!

 N.D.

Julaaar

Per ora in quest'anime solo la parte grafica è interessante... per il resto è veramente troppo noioso... capisco che era quasi tutto basato sulle spiegazioni ma pure il combattimento non esalta.

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Ci vengono date alcune rilevanti spiegazioni ma l'episodio in sè non prende e il combattimento finale non risolleva l'interesse. Nel complesso, tuttavia, si lascia guardare con piacere.

 N.D.

simy52

Un po' noioso, ma spiegano qualcosa sulle streghe e le maghette. Il combattimento non è che mi sia piaciuto molto, ma si alza molto dal primo episodio quindi promosso.

 N.D.

Simo84

Facciamo luce su alcune cose, e alla fine dell'episodio è praticamente certo che Sayaka e Madoka diventeranno Magical Girls. Interessante e maturo il personaggio di Mami.

 N.D.

kaonsama

L'inizio non rappresenta assolutamente la grandezza della serie in generale.

 N.D.

falcus92

Pensieri filosofici di dodicenni e arte astratta (?) mixate con una storia trita e ritrita. Come si può amare??? Ma poi perchè le streghe rappresentate in quel modo?

 N.D.

GianniGreed

Inizia a delinearsi la trama e arrivano le prime spiegazioni, ma il design dei nemici è ridicolo. E poi, una maga con pistole e fucili? Rimane comunque noioso.

 N.D.

sylar 46

La grafica indubbiamente è la cosa che più risalta quest'episodio che per il resto, istruzioni su maghe e streghe annesse, ha per lo più annoiato.

 N.D.

Utente1594

Utente1594

Era da tempo che un episodio non mi prendeva tanto: si sono chiariti parecchi dubbi e la trama prende ad ingranare alla grande. Verso la fine mi è sembrato di essermi calato un acido.

 N.D.

NeoSephiroth92

niente di innovativo, rimane poco interessante.

 N.D.

Spirit Eater

se nel primo episodio tutto mi era parso troppo confusionario, ora mi sono chiarito per bene le idee :)

 N.D.

Mikoto

Mami è davvero molto abile a combattere! Adoro il suo personaggio e i suoi modi di fare materni e protettivi. Sayaka ha dimostrato molto coraggio, al contrario d una protagonista molto scialba.

 N.D.

Tacchan

Le cose vengono un po' chiarite... non male

 N.D.

fedcjmanga

fedcjmanga

carino!

 N.D.

Aiakos

Altro pessimo episodio... Tutti mi hanno detto di aspettare il terzo per cambiare opinione sulla serie. Ok vediamo il prossimo...

 N.D.

VerderameAlih

Episodio sottotono anche questo, ma forse in qualche modo "necessario".

 N.D.

Kary89

Episodio sottotono ma necessario per comprendere meglio i compiti di una maga. Da non sottovalutare.

 N.D.

Hachi194

S'iniziano a delineare i ruoli e la trama, ma quello che mi ha colpito di più è il design delle streghe, totalmente astratto,nn avevo mai visto nulla di simile prima d'ora.

 N.D.

terrablu2003

Mami spiega a Madoka e Sayaka,tutti i segreti di un ragazza magica,dei tanti vantaggi e della possibilità di far avverare un miracolo;Ma sarà tutto cosi vantaggioso divenire una paladina del bene..?XD

 N.D.

Eretria90

Un episodio che non mi ha trasmesso ancora nulla, mi aspettavo un maggior coinvolgimento. Per ora, ad affascinarmi c'è la grafica.

 N.D.

Gokuonathan

La trama comincia a delinearsi e si vengono a scoprire alcuni dettagli riguardanti le Streghe e il compito delle Maghe, il design delle prime inoltre è veramente molto strano, quasi surreale...

 N.D.

Metaldevilgear

Niente di eclatante in quest'episodio. Per adesso viene svelato ben poco, e mi pare di aver riscontrato già un piccolo calo nelle animazioni - combattimento a parte.

 N.D.

Andromeda

Mami spiega a Madoka e Sayaka chi siano le maghe e quali sia il loro compito. Le porta pure a una delle sue "battute di caccia". La trama comincia a delinearsi già di più - e meno male - ! ^^

 N.D.

Mitsuki_92

mi è piaciuto un sacco questo secondo episodio! Intenso e accattivante! Promosso!

 N.D.

GeassOfLelouch

Mami ci mostra in cosa consiste essere una Mahou Shoujo e assistiamo ad un combattimento. Numerose spiegazioni sulle condizioni per diventare MS vengono fornite, ma Homura è strana.. i segnali ci sono

 N.D.

npepataecozz

Grafica originalissima per il genere; episodio che mi lascia nel complesso qualche dubbio

 N.D.

Nyx

Un altro episodio più che gradevole ma resto deluso dalla fase di combattimento, soprattutto per via della grafica.

 N.D.

Swordman

Altro episodio introduttivo. Si apprezzano però le audaci architetture e le belle musiche di Yui Kajiura

 N.D.

Ironic74

Impariamo a conoscere cosa fa effettivamente una maga e si comincia ad apprezzare in pieno lo stupendo comparto grafico di questo anime, resto ancora indeciso sulla trama

 N.D.


Altri Voti