logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Luna-chan

Episodi visti: 15/15 --- Voto 8
Bellissima trasposizione in live di un anime davvero esilarante e romantico, "Skip Beat! - Extravagant Challenge" riesce a portare nel mondo reale le disavventure di Gong Xi, ragazza dolce e ingenua, che per amore di Bu Puo Shang lascia la campagna e si trasferisce in città per aiutarlo a inseguire il suo sogno di diventare un cantante professionista. Purtroppo le sue attenzioni e il suo amore a volte anche un po' troppo vicino all'ossessione verranno ricambiate da Bu Puo Shang con un'amara sorpresa. Gong Xi viene a scoprire, purtroppo nel peggiore dei modi, che lui non solo non la ama affatto, ma che la considera poco più di una serva. Distrutta e devastata da tale scoperta, la ragazza al posto di disperarsi giura vendetta in un modo tutto suo: Gong Xi decide infatti di sfidare Bu Puo Shang sul suo stesso terreno, diventando anche lei una star per poterlo eclissare e distruggere. Malgrado i piani della ragazza non vadano sempre vorrebbe, il personaggio di Gong Xi è adorabile e molto complesso.
La mimica facciale e la recitazione della protagonista riescono a portare sullo schermo una Gong Xi dolce, determinata e forte, ma allo stesso tempo fragile e sofferente. Il suo viaggio verso la vendetta la porterà ad incrociare Dun He Lian, ragazzo ormai affermato come attore di talento e da sempre rivale principale di Bu Puo Shang. L'amore che quest'ultimo nutre per la recitazione e la professionalità che si deve all'arte lo porterà ad avere un non poco travagliato rapporto con Gong Xi, ma neppure le aspre critiche di Dun He Lian potranno fermare la nostra eroina.

Le immagini digitali, necessarie per poter rappresentare effetti come i demonietti che Gong Xi evoca a causa della sua appena scoperta parte "demoniaca", e altri effetti, non risultano pesanti e fuori luogo, ma permettono di rimanere più fedeli all'opera da cui è tratta la serie.
Tutti i personaggi sono recitati con una bravura e una caratterizzazione che permettono ben presto di immedesimarsi in ognuno di loro, trasmettendo un'emozione e un coinvolgimento che rendono questa serie un piccolo gioiellino che non si può non vedere almeno una volta. Nel complesso una serie leggera, divertente e coinvolgente.