logo AnimeClick.it

Titolo originale
Taiyo no Uta
Titolo inglese
Song of the Sun - Midnight Sun
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Drammatico  Musica  Sentimentale 
Anno
2006
Tratto da
Manga Josei
Stagioni
Estate (2006)
Episodi
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
6,800   (#1199 in live) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
34 (by ReiRan->--@)
Tag generici
musica  Malattia  adattamento-da-manga-a-drama  malattia-incurabile 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 5 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 8 Da vedere - drop rate: 14,29%


Trama: Il diciannovenne Kouji Fujishiro (Yamada Takayuki), dopo essere stato licenziato da una fabbrica che imballa bento, si ritrova insieme a due suoi amici a lavorare presso una locanda sul lungomare, egli ha perso ogni motivazione nella vita e non ha alcun sogno. Una sera girando sul suo scooter-rottame si imbatte nella diciottenne Kaoru Amane (Sawajiri Erika), una musicista di strada. Incontrerà la cantautrice più vote, ma sempre di notte, perché Kaoru soffre di una malattia incurable: XP (pigmentosum di xeroderma) e non può esporsi al sole. I raggi del sole, oltre provocarle dolorose e antiestetiche bruciature, determina degenerazioni neurologiche. I malati di XP raramente superano i 20 anni di vita. Grazie alla passione per la musica di Kauoru e la sua voglia di sfondare nonostante tutto, anche Koji ritrova il suo antico fervore. Erika Sawajiri, torna ad interpretare di nuovo una ragazza affetta da un malattia incurabile dopo il successo del personaggio di Aya in 1 Litre no Namida / One Litre of Tears.

Il drama è la reinterpretazione dell’omonimo film del 2006, si discosta da esso, dando più spazio ai personaggi secondari ed inventandone di nuovi. Invece il manga, nato dal franchise, è fedele alla trama del film.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0