logo AnimeClick.it

Titolo originale
Taiyo no Uta film
Titolo inglese
Song to the Sun - Midnight Sun film
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Musica  Sentimentale 
Anno
2006
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
34 (by ReiRan->--@)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 5 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 8 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: lo spensierato studente surfista Kouji Fujishiro (Takashi Tsukamoto) una sera si imbatte nella Kaoru Amane (la cantante YUI che cura la colonna sonora, con le sue canzoni “good bye days” e “skyline”), una musicista di strada, che, dopo averlo letteralmente atterrato, improvvisamente gli confessa il suo amore. Incontrerà la cantautrice più vote, ma sempre di notte, perché Kaoru soffre di una malattia incurable: XP (pigmentosum di xeroderma) e non può esporsi al sole. I raggi del sole, oltre provocarle dolorose e antiestetiche bruciature, determina degenerazioni neurologiche. I malati di XP raramente superano i 20 anni di vita…

Il film del 2006 ha ispirato un omonimo manga, fedele alla sua trama. Nello stesso anno è andato in onda in TV anche un drama è la reinterpretazione del lungometraggio, che si discosta da esso, dando più spazio ai personaggi secondari ed inventandone di nuovi, con protagonista Erika Sawajiri (1 Litre no Namida / One Litre of Tears).


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0