logo AnimeClick.it

Titolo originale
Akage no Anne
Titolo inglese
Anne of Green Gables
Titolo Kanji
赤毛のアン
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kumon Shuppan
Storia
Lucy Maud Montgomery
Storia
Yumiko Igarashi
Disegni
Yumiko Igarashi
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Drammatico  Scolastico  Slice of Life  Storico 
Anno
1997
Volumi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,545   (#1076 in manga) (38 valutazioni con 12 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 41  6  0 - 93,18% promosso
Immagini
5 (by Slanzard)
Tag generici
Meisaku  Orfani-orfanotrofio  Adozione  Canada  Campagna 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
10 In lettura, 93 Completo, 3 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 50 Da leggere - drop rate: 0,93%


Trama: Anna Shirley ha 11 anni ed è orfana, il suo più grande desiderio di avere una casa e una famiglia che l’ami diventa realtà quando viene adottata da una coppia di anziani fratelli (Matthew e Marilla Cuthbert) che vivono nella piccola Isola del Principe Edoardo, sulla costa pacifica del Canada. Un ambiente rurale e contadino di inizio novecento, con il mare da un lato e la campagna dall'altro, fa da sfondo alle vicende quotidiane di questa bambina dalla fervida immaginazione e dal cuore rigonfio di amore da dare e ricevere. Tutto comincia quando alla stazione Matthew Cuthbert trova ad attenderlo, al posto del ragazzo che si aspettava, una buffa e lentigginosa ragazzina: il suo nome, come dice lei stessa, è Anna Shirley, ed è felice di essere stata finalmente adottata! Matthew non sa come rivelare alla ragazza che in realtà lui e sua sorella, Marilla Cuthbert, avevano adottato un ragazzo perché aiutasse nei campi, pertanto doveva esserci stato un equivoco di comunicazione tra i fratelli e la signora Spencer, incaricata di procurare l'orfano.
Quando i due arrivano a Green Gables, Marilla deve fare i conti con la sorpresa di veder scendere dal calesse del fratello una ragazzina dai capelli rossi. Marilla, dal carattere più fermo e rigido rispetto a Matthew, informa Anna che la sua presenza non è gradita, poiché alla fattoria hanno bisogno di un maschio. Anna si dispera, alla notizia che l'indomani sarà portata dalla signora Spencer, e da lì poi all'orfanotrofio. Durante il poco tempo rimasto insieme, l'orfanella ha modo di farsi conoscere: sognatrice e ciarliera, ha conquistato già il cuore di Matthew ma non ancora quello di Marilla... la quale, l'indomani, la porta dalla signora Spencer. Quest'ultima si scusa per l'equivoco e cerca di affidare Anna alla severa signora Blewett, perché la prenda a servizio come domestica. E' Marilla però ad impedirlo: durante il viaggio, infatti, Anna le ha raccontato la sua triste infanzia di orfana e Marilla non desidera che la bambina soffra ancora. In cuor suo, perciò, decide di tenerla a Green Gables. Anna perciò diventa la figlia adottiva dei fratelli Cuthbert: fin dall'inizio darà non pochi grattacapi ai suoi nuovi "genitori"... (trama tratta da Shoujo Manga-Outline)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0