logo AnimeClick.it

Titolo originale
Paros no Ken
Titolo inglese
The Sword of Paros
Titolo Kanji
パロスの剣
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Fairbell
Storia
Kaoru Kurimoto
Disegni
Yumiko Igarashi
Categoria
Shoujo  Yuri 
Genere
Avventura  Drammatico  Fantasy  Gender Bender  Sentimentale 
Anno
1986 - 1987
Volumi
3
Capitoli
9
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
GP Manga (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,071   (#7298 in manga) (22 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  1 - 50,00% promosso
Serializzato su
Asuka 
Immagini
9 (by Slanzard)
Tag generici
Amici-di-infanzia  Amore-non-corrisposto  Matrimonio-combinato  famiglia-reale  Personaggio-transessuale-transgender  Cavalieri  Matrimonio-politico  Gerarchia-sociale  Europa 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 46 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rileggere, 17 Da leggere - drop rate: 2,00%


Trama: Questa è la storia della quarta dinastia di Paros e della principessa di quel regno: la bionda Erminia, legittima erede di Paros.
Poco lontano dal castello, delle povere lavandaie sono intente al lavoro quotidiano, presso il fiume. Il loro divertimento preferito è prendere in giro una loro compagna: la bellissima Fiona. Tutte infatti conoscono il suo sogno: nonostante sia una semplice lavandaia, la ragazza si illude che sposerà un principe (Fiona, che è un orfana, ha un ricordo della sua infanzia che la lega a Erminia: un giorno, mentre stava piangendo in una stalla, Erminia bambina -vestita con abiti maschili- si era avvicinata a lei e l'aveva confortata con parole dolci e un bacio sulla fronte).
Ed ecco che accade l'imprevisto: mentre le donne sono al fiume, si dirige contro di loro un cavallo imbizzarrito! Il cavallo sta per travolgere Fiona, ma un baldo cavaliere, comparso dal nulla, la salva da una fine orribile...
(trama tratta da Shoujo Manga Outline)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0