logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shinseiki Evangelion: Gakuen datenroku
Titolo inglese
Evangelion Academy: Record of Heaven’s Descent
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Disegni
Min Min
Storia
Gainax
Categoria
Shoujo 
Genere
Azione  Commedia  Drammatico  Fantascienza  Mistero  Soprannaturale 
Anno
2008
Volumi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,242   (#1580 in manga) (11 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
10 (by Antonio.)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
10 In lettura, 51 Completo, 0 Pausa, 11 Sospeso, 1 Da rileggere, 33 Da leggere - drop rate: 15,07%


Trama: Nel volume 1 Shinji Ikari frequenta l’Accademia della Nerv e la sua vita trascorre tranquilla ma alquanto noiosa. Una notte, però, nei pressi di un distributore automatico, vede Rei Ayanami e un altro ragazzo mai visto prima fuggire dalla scena di una violenta esplosione. Ma la cosa più sorprendente è che il ragazzo sconosciuto se lo ritroverà il giorno dopo come compagno di classe alla nerv. Il suo nome è Kaworu Nagisa e Shinji cercherà di scoprire quale mistero lo lega a Rei. Ma ben presto si troverà coinvolto nella lotta contro gli Angeli, al fianco di Rei, Asuka e il misterioso Kaworu. Inizia una nuova serie legata al mito di Neon Genesis Evangelion.

Volume 2: Dopo essersi impossessato di un Eva, Shinji Ikari decide di combattere contro gli Angeli. Ma il ragazzo, dopo aver assistito a una conversazione tra Kaworu Nagisa e Rei Ayanami, comincia a nutrire dubbi su se stesso. Teme infatti di essere un intralcio per i suoi amici, qualora decida di unirsi a loro. È proprio allora che Kaworu va in visita a casa di Shinji; e i segreti di Kaworu vengono così alla luce. Il secondo episodio della nuova saga scolastica legata al mito di NEON GENESIS EVANGELION.

Volume 3: Accompagnato da Asuka, Shinji si reca da Misato Katsuragi. Il ragazzo viene condotto al quartier generale della Nerv, collegato ai sotterranei della chiesa della sua scuola, e lì si trova davanti uno spettacolo incredibile: suo padre Gendo, che teoricamente dovrebbe essere scomparso, è proprio lì, davanti ai suoi occhi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0