logo AnimeClick.it

Titolo originale
Zipang
Titolo inglese
Zipang
Titolo Kanji
ジパング
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kodansha
Storia
Kaiji Kawaguchi
Disegni
Kaiji Kawaguchi
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Drammatico  Fantascienza  Guerra  Storico 
Anno
2000 - 2009
Volumi
43
Capitoli
422
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,325   (#2028 in manga) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Morning 
Immagini
9 (by Aduskiev)
Tag generici
Seconda-guerra-mondiale  viaggio-nel-tempo  Dilemma-morale  Battaglie-navali  Marina-militare  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
3 In lettura, 2 Completo, 1 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rileggere, 12 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: La nave da guerra Mirai, che vuol dire "Futuro", nell'anno 200X si trova impegnata in un'esercitazione di routine con gli alleati degli Stati Uniti nel mare delle Hawaii.
Durante un temporale si ritrova indietro nel tempo, precisamente nell'anno 1942, alla vigilia della battaglia delle Midway. L’equipaggio ci metterà un po’ a rendersene conto e, quando un aereo precipita vicino alla loro nave, prenderanno la difficilissima decisione di salvarne il pilota e cambiare il corso della storia.
Si prende la responsabilità di tutto il secondo comandante della Mirai: Yosuke Kadomatsu, il protagonista di tutta la serie.
L’uomo che ha salvato è un ufficiale della Marina Imperiale giapponese che si chiama Takumi Kusaka. In breve, Kusaka scoprirà la loro provenienza dal futuro, e gli mostreranno quello che accadrà al Giappone e come riuscirà a risorgere e a diventare una potenza economica. Kusaka si mostra gentile, ma comincia a incontrare di nascosto alcuni personaggi importanti dell’epoca per mettere in atto il suo piano di fondare un nuovo stato dal nome Zipang, antico nome del Giappone. Lui e Kadomatsu si scontrano in varie occasioni, l’equipaggio della Mirai si trova diviso in un gruppo che sta dalla parte di Kusaka e un altro che sta dalla parte di Kadomatsu.
Kadomatsu vuole salvare vite e cambiare il corso della guerra; Kusaka vuole costruire la bomba atomica per attaccare per primo gli Stati Uniti.
Oltre alla “lotta” contro Kusaka, Kadomatsu si trova a vivere una situazione surreale riguardante "il suo passato"...
Trama tratta da Il Bazar di Mari.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0