logo AnimeClick.it

Titolo originale
Racconti Estremi
Titolo inglese
Racconti Estremi
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Storia
Gengoroh Tagame
Disegni
Gengoroh Tagame
Categoria
Pubblico Adulto  Bara 
Genere
Erotico  Psicologico  Raccolta 
Anno
2007 - 2008
Volumi
1
Capitoli
8
Stato in patria
N.D.
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Black Velvet (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,821   (#428 in manga) (6 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 6  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
7 (by ninokun)
Tag generici
Violenza  Sadomasochismo 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In lettura, 13 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 10 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: I lavori di uno dei massimi autori di fumetti gay del Giappone, conosciuto e apprezzato a livello mondiale.
Un erotismo crudo che trova forti riferimenti anche nella cultura occidentale, in nomi come Tom of Finland e il Marchese de Sade, o in un certo cinema di Pier Paolo Pasolini. Racconti eterogenei, ambientati in epoche e luoghi differenti: dal Giappone dei primi del Novecento a quello contemporaneo, fino all'Europa medioevale. Gengoroh Tagame va a sondare gli “estremi” delle relazioni (a ben vedere, non solo) omoerotiche. I rapporti di forza, le estasi della violenza, si spingono oltre le peculiarità del racconto: è violenza di potere. Meglio: Potere (con la maiuscola).
Otto storie dai toni forti e drammatici dove l’intero tessuto sociale è basato su ruoli attivi e passivi, e dove il sadomasochismo non è quello edulcorato e di maniera, ma incontro fisico e spirituale oltre i limiti dell'eros. Otto storie crude e appassionate. Otto singolari visioni erotiche. Otto racconti del più grande autore giapponese di fumetti gay.
A completare il volume, una intervista esclusiva a Gengoroh Tagame e un apparato di note, per approfondire le storie e la cultura giapponese.
Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Black Velvet.

Nota: Il volume contiene le seguenti storie: Masochista (Mazo), Patriottismo – L’esercito dei volontari delle lacrime (Aikoku-Giyuugun), Gigolo (Jigoro), Burattinaio (Kugutsu-mawashi), Gastrite da stress nervoso (Shinkeisei-Ien), Chigo, Patibolo (Sarashidai), Confessione (Kokuhaku).

Si tratta di 8 storie realizzate tra il 2007 e il 2008 e pubblicate sui principali mensili di fumetti a tematica gay in Giappone. Le storie sono estreme e trattano di violenze, anche se alla fine è sempre quello che subisce che si rende conto di aver tratto il piacere dall'altro. Non esiste un volume del genere in Giappone: la raccolta è realizzata espressamente per il mercato italiano anche se le storie sono reperibili in lingua originale sia sui magazine che su alcune raccolte.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0