menelito

Uno dei pochissimi casi in cui ho trovato lo spin-off quasi migliore della serie principale. Questo racconto ha praticamente tutto quello che ha la versione "originale" ma aggiunge molto romanticismo, anche se non proprio convenzionale, e dà un finale più che soddisfacente all'intera storia. Ho trovato davvero molto bella la storia di Tachibana e le svariate scene di nudo parziale non hanno svilito affatto la profondità delle emozioni che trasudano dai personaggi. L'autore ha fatto un'ottimo lavoro da quel punto di vista. Nulla da ridire sullo stile dei disegni, buona qualità. Se c'è un difetto è che a mio parere l'incipit pare un po' troppo scollegato dagli ultimi capitoli della serie principale e quindi manca una sorta di filo conduttore netto, ma se ci si immerge nella lettura ci si può dimenticare in fretta di questo fatto. Chi ha apprezzato Nana to Kaoru non può non godersi questo spin-off.

sarti02

In Nana to Kaoru - Black Label scopriamo cosa succede e come evolve il rapporto tra i due durante le vacanze estive dell'ultimo anno di scuola superiore.
I due si troveranno per un fortuito evento a trascorrere 4 giorni in un paesino di campagna insieme a Tachibana, la proprietaria del sexy shop che c'era in "Nana to Kaoru" e che li ha aiutati in diverse occasioni, e al suo compagno, uno scrittore di racconti erotici.
Sebbene le situazioni proposte non differiscano in modo particolare da quello che abbiamo già visto nei primi 18 volumi, devo dire che il cambio di location, i personaggi coinvolti (Tachibana per me era già prima uno dei miglior personaggi presenti) e le variazioni alla struttura di base hanno fatto si che anche in questi 5 numeri non abbia mai trovato momenti noiosi. Al massimo ho trovato che alcune parti siano state dilungate fin troppo, considerando che i 5 volumi coprono un arco di soli pochi giorni.

Vedremo così l'evolversi dei sentimenti reciproci di Kaoru e Nana, il loro avvicinarsi sempre più e come riescano piano piano a superare tante delle insicurezze che non gli ha mai permesso di godere appieno dei momenti di normalità.

Se vi è piaciuto "Nana to Kaoru" in questo spin-off come detto potete trovare un piacevole seguito delle loro avventure, e seppur non ai livelli dei primi 18 numeri, anche questi 5 si leggono piacevolmente e cattureranno la vostra attenzione.