joke95

Mazin Kaiser SKL Versus è un seinen manga scritto dal famoso Go Nagai e disegnato da Kazumi Hoshi e pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kadokawa Shoten, in Italia per J-pop. A pilotare il Mazinkaiser troveremo Kaido Ken e Magami Ryo, i quali combatteranno su un isola deserta con tanti altri robot per aggiudicarsi il titolo di più forte, trama abbastanza banale a parer mio.

Ora analizziamo i disegni: il tratto di Kazumi Hoshi è piuttosto semplice nel disegnare i vari personaggi di questa serie nulla di speciale intendiamoci, però devo ammettere che la sua bravura spicca nel realizzare i vari mecha presenti in quest'opera poiché li disegna in maniera davvero dettagliata, ha un tratto molto calcato con fondali a volte assenti cosa che a me non piace per niente.

L'edizione J-Pop è abbastanza buona: la rilegatura è molto forte anche se purtroppo non presenta pagine a colori, carta bianca, con poca trasparenza, lisce e non sporcano i polpastrelli di nero, sono tre volumi dal prezzo di 5,90€ ciascuno. Finisco con il dire che a questa mini-serie ho messo solamente 5 (anche abbastanza regalato) poiché valutando, disegno, finale e trama che inizia molto bene e poi cala un po' nell'ultimo volumetto dato che il finale poteva essere fatto molto meglio, è stata una lettura che ha avuto i suoi alti e bassi e quindi merita un voto pari a 5, che a mio parere è più che giusto considerando il lavoro svolto dai due autori giapponesi e il tipo di disegno utilizzato, consiglio questa opera solamente ai fan dei precedenti Mazinger Z anche se poco ha a che fare con l'originale robot.

Voto Finale: 5