logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
lady princess

Volumi letti: 0/4 --- Voto 9,5
Oltre le onde di Yuhki Kamatani , è stata una grandissima e piacevole sorpresa, davvero inaspettato!
E' un manga molto particolare che tratta di temi a sfondo LGBT attraverso le vicende di alcuni personaggi che frequentano lo stesso salotto di conversazione . Un luogo quasi mistico , che non ha una funzione definita , è sia un ritrovo che un rifugio o un luogo di ricreazione o un luogo dove semplicemente sfogarsi e chiedere consiglio .
Il protagonista Tasuko è un adolescente omosessuale che sta imparando ad accettare e conoscere se stesso. Per una serie di vicende si ritroverà a far parte del salotto di conversazione e membro dell'associazione dell'adunata dei gatti,un associazione che ristruttura le abitazioni locali abbandonate . Il personaggio principale su cui si basa l'intera opera è sicuramente la "signora qualcuno" che è avvolta in un alone di mistero perenne , l'unica cosa certa è che la proprietaria dello stabile in cui si riunisce il salotto,il mistero di questo carismatico personaggio , la sua inafferrabilità , è trattata in maniera eccellente in quanto la signora qualcuno è al centro della narrazione ma allo stesso tempo non lo è , in quanto saranno i membri del salotto a riempire le pagine , con i loro dubbi e insicurezze.
Ho apprezzato come siano state trattate tematiche così delicate e soprattutto senza il "pericolo" che possa sfociare in uno yaoi ma su questo non c'era alcun dubbio in quanto si capisce già dalla copertina e dal tipo di disegni che si tratti di un opera completamente diversa.
Come punto assolutamente a suo favore i disegni ,davvero SPETTACOLARI , ho adorato questo stile con un piede nella realtà e un altro in un mondo fantastico , nonostante la trama ci mostra personaggi e ambientazioni del tutto reali . E' un manga che racconta di emozioni , ed in grado (soprattutto graficamente parlando) di rappresentarle a pieno in un modo mai visto.