logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Delandur

Volumi letti: 4/4 --- Voto 6
Ho comprato "Zodiac War" tratto un po' in inganno dalla presenza di Nisioisin. Devo dire che il manga non mi sia dispiaciuto, ma con questo grande autore centra poco o niente. Niente idee fuori di testa come su medaka box, solo una solida battle royale, divertente e con colpi di scena apprezzabili.

La storia è molto lineare: classica battle royale a tema segni zodiacali cinesi. Ogni partecipante è legato a un segno e ha un potere speciale che lo contraddistingue. La storia procede come ogni in ogni storia di questo genere di duello in duello, mostrandoci mano mano i partecipanti, in una formula che io apprezzo molto. I combattimenti sono carini, anche se non particolarmente originali e il character design dei personaggi è sempre apprezzabile.
Per quanto riguarda il disegno l'ho trovato molto piacevole, mi ha aiutato a leggere i quattro volumi uno dietro l'altro nell'arco di due giorni.

Una menzione particolare va data alla gestione del punto di vista, che rimbalza tra i vari personaggi con un criterio che non avevo mai visto prima e ai colpi di scena nei duelli; spesso il risultato mi ha trovato impreparato, anche se sono un veterano del genere.
Lo stesso purtroppo non si può dire del vincitore finale, telefonato sin dalle prime tavole.

In conclusione direi che è stata una lettura piacevole, che consiglio a chiunque voglia intraprendere un opera breve e leggera, ma solo se appassionati del genere.