E' online sul sito ufficiale il nuovo trailer per di Juni Taisen: Zodiac Warriors (Le dodici guerre), adattamento animato del light novel omonimo scritto da NisiOisin (Monogatari Series, Medaka Box) e illustrato da Hikaru Nakamura (Saint Young Men, Arakawa Under the Bridge). Il promo, che vediamo di seguito, presenta il cast e staff della serie in partenza in fascia notturna su AT-X e MBS il 3 ottobre.
 

Nello staff: Naoto Hosoda (The Devil is a Part-Timer!, Shuffle!) alla regia della serie, scritta da Sadayuki Murai (Knights of Sidonia, Natsume's Book of Friends stagioni dalla tre alla cinque), Chikashi Kadekaru (Scar-red Rider XechS, Hokago Mania Club) al character design e Go Shiina (Kyousougiga, God Eater) alla composizione delle musiche prodotte da Avex Pictures. Le animazioni sono a cura di Graphinica (Chain Chronicle: The Light of Haecceitas, Expelled from Paradise).
  
Il cast (i personaggi in elenco sono ordinati nella gallery in basso):
 

Un nuovo adattamento manga del romanzo per opera di Akira Akatsuki, noto anche da noi per Medaka Box, partirà il 23 settembre su Shonen Jump+ di Shueisha

Nel romanzo, pubblicato a maggio 2015, si racconta "la storia della più grande battaglia campale di sempre", in cui dodici guerrieri rappresentano gli animali dello zodiaco cinese in una lotta generale per la vita e l'onore, da cui solo uno di essi ne uscirà vincitore.

NisiOisin e Nakamura avevano già collaborato al one-shot manga Doshitemo Kanaetai Tatta Hitotsu no Negai to Wari to Sodemonai 99 no Negai, pubblicato sul seinen magazine Young Jump di Shueisha di gennaio 2015. Non a caso, visto che manga e romanzo sono collegati.

Fonte consultata: Anime News Network.