logo AnimeClick.it

Titolo originale
Oudou no Inu
Titolo inglese
Revolutionary Dog
Titolo Kanji
王道の狗
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Chuokoron Shinsha
Storia
Yoshikazu Yasuhiko
Disegni
Yoshikazu Yasuhiko
Categoria
Seinen 
Genere
Combattimento  Drammatico  Politica  Storico 
Anno
1997 - 2000
Volumi
6
Capitoli
50
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Mr. Magazine 
Immagini
3 (by lightorange)
Tag generici
samurai  arti-marziali  Epoca-Meiji  Rivoluzione  personaggi-storici  japan-media-arts-festival  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 9 Da leggere


Trama: Era Meiji. Shusuke Kano si trova in Hokkaido, imprigionato per aver dimostrato contro il governo per la libertà e la democrazia. Fugge dalla prigione con un altro dissidente politico e finge di essere un Ainu (popolazione indigena dello Hokkaido) per nascondere la sua vera identità.
In seguito, Kano incontra Sokaku Takeda, un maestro di arti marziali, diventandone discepolo. Abile nelle arti marziali, inizia a lavorare come guardia del corpo del rivoluzionario coreano Kim Okyon.
Kano è indignato per il fatto che i membri principali del Partito Liberale sono stati scarcerati rapidamente e ora vivono tranquillamente, mentre altri sfortunati partecipanti del movimento democratico liberale sono ancora in prigione. Diventa quindi un fedele seguace di Kim, un vero rivoluzionario.

Scoraggiato dall'assassinio di Kim in un complotto ordito dai governi cinese e coreano, Kano entra nel commercio con una nave procuratagli da Katsukaishu.
Ma l'incontro con Young Sunwen cambierà tutto: decide di concentrare le sue energie e passione nella rivoluzione cinese, cosa che non aveva potuto fare col movimento liberale in Giappone.

Nel 2000, il manga si è aggiudicato l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0