logo AnimeClick.it

Titolo originale
Densha Otoko – Net Hatsu, Kakueki Teisha no Love
Titolo inglese
Densha Otoko – Net Hatsu, Kakueki Teisha no Love
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Hidenori Hara
Storia
Hitori Nakano
Categoria
Seinen 
Genere
Commedia  Sentimentale 
Anno
2005
Volumi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
8,038   (#264 in manga) (32 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 16  1  0 - 96,97% promosso
Immagini
5 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 109 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 2 Da rileggere, 45 Da leggere - drop rate: 0,88%


Trama: Sul treno che torna da Akihabara, un giovane otaku salva una ragazza dalle molestie di un laido ubriacone. Qualche giorno dopo si vede recapitare in regalo due tazze da tè griffate Hermes, con un biglietto di ringraziamento della ragazza. Non sapendo come comportarsi, il ragazzo decide di rivolgersi a una chat su internet per cercare aiuto. L’S.O.S. mediatico scatena la corsa collettiva dei suoi occasionali interlocutori, sconosciuti ma prodighi di consigli, che cominciano a indirizzarlo per fargli conquistare l’anonima ragazza, già ribattezzata Hermes in onore delle tazze regalate. All’otaku viene invece affibbiato il nome di Densha Otoko, ‘il ragazzo del metrò’. I consigli vanno dal cambiarmento di look sciatto alla akiba-kei (il tipico nerd frequentatore di Akibahara), dal ricambiare il regalo all’invito a cena, ma…
Nato da un fatto realmente accaduto, ecco finalmente il manga ufficiale della storia che ha fatto impazzire i giapponesi, che ha generato il romanzo best-seller di Hitori Nakano, il film di Masanori Murakami e lo sceneggiato TV di Hideki Takeuchi, il più seguito del 2005! (trama presa dal sito della casa editrice italiana: Star Comics)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0