È stato svelato un nuovo trailer di Konyaku Haki Sareta Reijō o Hirotta Ore ga, Ikenai Koto o Oshiekomu, adattamento della light novel di Sametarou Fukuda. Nel video è stato ufficializzato che l'anime debutterà a ottobre, ed è stata inoltre presentata in anteprima la opening "Ikenai Etranger", di Yui Hizuki.
 
 
Allen è un mago misantropo, temuto da coloro che lo circondano, e che vive nel profondo della foresta. Un giorno, il mago trova una giovane distesa a terra nella foresta. La ragazza, di nome Charlotte, sebbene innocente, è stata accusata di aver commesso azioni malvagie e di conseguenza le è stato annullato il fidanzamento ed è stata costretta a lasciare il suo paese. Sentendo il racconto della fuggitiva, Allen ricorda un'esperienza analoga, quando venne tradito dai suoi compagni. Il ragazzo decide di far vivere la giovane con lui, con l'intento di insegnarle vizi e "dissolutezze" che la sua vita fino a quel momento non aveva certo previsto.
 
Konyaku Haki Sareta Reijo o Hirotta Ore ga, Ikenai Koto o Oshiekomu


Il cast sarà composto da:
 
Takashi Asami dirige la serie presso gli studi Zero-G e Digital Network AnimationHiroki Uchida cura series composition e sceneggiatura, Mineo Suzuki si occupa del character design e Masato Koda compone le musiche. 

Fukada ha fatto debuttare questa sua storia sul sito Shosetsuka ni Naro nell'agosto del 2019, e Shufu to Seikatsu Sha ne sta pubblicando la versione cartacea. Dalla novel è stato tratto anche un manga con i disegni di Ithiho Katsura.
 

Nuovo trailer anche per Berserk of Gluttony, adattamento animato della serie di light novel scritta da Ichika Isshiki e illustrata da fame. Con il video, vengono svelati nuovi membri del cast e la opening "Jekill & Hyde" del duo di doppiatrici EverdreaM (Misato Matsuoka e Hitomi Sekine), che canteranno anche la ending "Ao no Genseki".

La serie sarà disponibile su Crunchyroll a partire da ottobre.
 
 
In questo mondo ci sono due tipi di persone: coloro che possiedono un'abilità speciale, e coloro che non ne hanno una. Le persone con potenti abilità vivono sfruttandole al meglio, sconfiggendo mostri e salendo di livello per diventare sempre più forti; chi invece non ha poteri viene trattato malamente da tutta la società. La storia segue Fate, un giovane guardiano, la cui unica "abilità" sembra essere un senso di fame che lo accompagna da sempre; quella a cui ha sempre pensato come un'abilità inutile, tuttavia, si rivela essere un potere nascosto...


Ai nomi già precedentemente svelati del cast si aggiungono:
  
Berserk of Gluttony characters


Dopo aver pubblicato la storia sul sito Shōsetsuka ni NarōIsshiki ha iniziato la sua collaborazione con fame nel novembre 2017. L'ottavo volume è stato pubblicato a ottobre 2022, mentre Daisuke Takino ha realizzato un adattamento manga iniziato nell'aprile 2018 su Comic Ride, sito di Micro Magazine.

Sia la light novel sia il manga faranno il loro debutto in Italia, sempre a ottobre, per Ishi Publishing. Per ulteriori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere la precedente notizia dedicata.
 

Kadokawa ha annunciato che il manga Jiisan Baasan Wakagaeru, di Kagiri Araido, riceverà un adattamento animato per la tv. Non sono state svelate altre informazioni, a eccezione di una visual.
 
Jiisan Baasan Wakagaeru visual
 
Shōzō e Ine Saitou sono felicemente sposati da molto tempo. I due, ormai anziani, hanno un legame molto forte che li unisce. Un giorno, al loro risveglio, scoprono di essere ringiovaniti. I coniugi, con rinnovate energie, cercano di continuare la loro vita quotidiana.


L'autore del manga, inoltre, ha realizzato una illustrazione per celebrare l'annuncio:
 
Jiisan Baasan Wakagaeru omaggio


La serie ha fatto il suo debutto su pixiv nel mese di ottobre del 2019, ed è adesso pubblicata da Kadokawa su Comic Alunna, con un totale al momento di sei volumi all'attivo.

In occasione dell'uscita del secondo volume, nel novembre del 2020, è stato realizzato un trailer con i due protagonisti doppiati da Mamiko Noto (Kotomi Ichinose in Clannad) e Shinichiro Miki (Maestro in Tenken - Reincarnato in una spada).
 
 

Sempre Kadokawa ha annunciato che la serie di light novel Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo, di Izumi О̄kido, riceverà un adattamento animato. Sono state diffuse una prima visual e due immagini celebrative.
 
Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo
 
Dopo essersi reincarnata nel personaggio malvagio del suo videogioco otome preferito, Alicia si allena duramente ogni giorno per diventare la più grande cattiva di tutti i tempi.


Jyun Hayase, illustratore della light novel, ha realizzato il seguente omaggio:
 
Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo - Omaggio Jyun Hayase


Quest'altra illustrazione è invece opera di Akari Hoshi, che cura i disegni del manga:
 
Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo - Omaggio Akari Hoshi


La light novel ha fatto il suo debutto sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di dicembre del 2018, mentre il primo volume è uscito nel 2020, per un totale di cinque finora pubblicati. L'adattamento manga, iniziato nel 2020, è serializzato su B's-Log Comic, e conta al momento quattro volumi all'attivo.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork III
Crunchyroll I, II