È stato diffuso un nuovo trailer della seconda stagione di The Faraway Paladin, adattamento animato della light novel scritta da Kanata Yanagino e illustrata da Kususaga Rin. In esso vengono presentate in anteprima la opening "Meika" di Nagi Yanagi, e la ending "Puzzle" di KOTOKO. La serie farà il suo debutto il prossimo 7 ottobre.
 
 
In una città da tempo in rovina e lontana dalla civiltà, vive un solo bambino umano. Il suo nome è Will ed è stato cresciuto da tre non-morti: lo scheletrico guerriero Blood, la graziosa sacerdotessa mummificata Mary e lo stregone spettrale Gus. I tre amano il ragazzo e gli insegnano tutto quello che sanno. Un giorno Will inizia a chiedersi chi è e da dove viene e dovrà svelare i misteri di questo paese abitato da morti.
 
The Faraway Paladin visual


Sulla destra nella nuova visual si possono vedere due nuovi personaggi, con Go Shinomiya che darà voce a Ru, e Kenichirō Matsuda nel ruolo di Gelrays. Per il resto del cast e dello staff vi invitiamo a consultare la notizia dedicata. Ricordiamo che la prima stagione è disponibile su Crunchyroll, che ne ha anche annunciato la seconda.
 

È stato presentato un trailer di Ghost in the Shell: SAC_2045 The Last Human, film riepilogativo della seconda stagione di Ghost in the Shell: SAC_2045, che farà il suo debutto nelle sale il prossimo 23 novembre.
 
 
In un futuro non molto lontano, i crimini informatici sono diventati una vera e propria piaga. A occuparsi di questi casi è Motoko Kusanagi, un cyborg a capo della Sezione 9 del reparto di Pubblica Sicurezza.
 
Ghost in The Shell SAC 2045


Sia la serie sia il primo film, che oltre a essere riepilogativo contiene delle scene aggiuntive, così come avverrà con il secondo, sono disponibili su Netflix.
 

È stato annunciato l'adattamento animato di Haigakura, manga di Shinobu Takayama. La serie è prevista per il 2024, e Takayama ha realizzato una illustrazione celebrativa:
 
Haigakura
 
Nozomu vuole essere una scrittrice, ma per ora sta ancora cercando la storia giusta. Un giorno, tornando a casa da scuola, va a sbattere contro dei tizi e, sebbene si tratti solo di un incidente, continuano a seccarla, fino a quando non viene salvata da un uomo misterioso. Si tratta di Ichiyou, che sta cercando gli Dei. Nozomu lo manda per la sua strada, ma viene avvicinata subito dopo da Tenk, che lo sta cercando. Nozomu li riunisce (i due hanno una relazione violenta) e si accoda, partendo alla ventura.


La serializzazione del manga è iniziata nel 2008, sulla rivista Zero-Sum Ward  di Ichijinsha; con la chiusura del magazine nel 2015, il manga è continuato sul web, su Zero-Sum Online. La serie conta al momento 16 volumi all'attivo.
 

Nuovo annuncio anche per l'AnimeFesta, il cui prossimo titolo sarà l'adattamento animato di Sennyū sо̄sakan wa sex mo oshigoto desu di Mothica. L'anime sarà trasmesso a partire dal prossimo ottobre.
 
Secret Mission ~Sennyū Sо̄sakan wa Zettai ni Makenai!~
 
La storia segue le vicende di due agenti sotto copertura, Riko Ikazuchi e il suo collega Noma, che indagano su un appartamento vicino che sembra venir usato da alcuni criminali come nascondiglio. Il duo di agenti finge di essere una coppia appena sposata, ma quando i criminali notano di non sentire mai i due avere rapporti di notte, iniziano a diventare sospettosi. In modo da convincere il gruppo criminali di essere veramente una coppia di innamorati, i due agenti iniziano a toccarsi a vicenda ed emettere versi durante la notte. Nonostante i sentimenti di umiliazione e piacere che prova durante gli scambi, Riko è decisa a sopportare e dedicarsi con tutta se stessa alla giustizia.


Saburō Miura (I Can't Understand What My Husband is Saying) si occupa di regia, storyboard e series composition per Rabbit GateLAZZ (Showtime! Uta no Onee-san Datte Shitai) è il character designer.

La serie avrà una versione televisiva e una premium, con contenuti più espliciti e che sarà disponibile esclusivamente sul servizio AnimeFesta.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV