Il sito web ufficiale di SHY, adattamento animato del manga di Bukimi Miki, ha rivelato un nuovo video promozionale, il cast aggiuntivo per i membri dell'organizzazione Amalareiks e la sua data di debutto, il 2 ottobre. Il video presenta in anteprima l’opening "Shiny Girl" di MindaRyn.
 
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale; tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.


I nuovi membri del cast annunciati sono: Mutsumi Tamura, Miyuki Sawashiro e Rina Hidaka, che interpreteranno i membri dell’organizzazione “Amalareiks”, rispettivamente nei ruoli di Stigma, Tzveta e Kufufu.

Il cast comprenderà anche:
 
Masaomi Andō (Astra Lost in Space, Scum's Wish) dirige la serie presso lo studio 8-Bit, assistito da Kōsaku TaniguchiYasuhiro Nakanishi cura sceneggiatura e series composition, Hinako Tsubakiyama compone le musiche, e Yūichi Tanaka si occupa del character design, coadiuvato da Risa Takai e Akihiro Sueta, con gli ultimi due responsabili anche della direzione generale delle animazioni.

Miki ha pubblicato per la prima volta Shy sulla rivista Weekly Shōnen Champion come manga one-shot nel gennaio 2017, per poi iniziare a serializzare il manga sulla stessa rivista nell'agosto 2019.

Attualmente il manga conta 20 volumi all'attivo, ed è edito in italia da Planet Manga, mentre l’anime sarà distribuito da Crunchyroll.


Fonte consultata:
Anime News Network