Lo staff dell'anime Bōkensha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S Rank ni Natteta, tratto dall'omonima light novel di MOJIKAKIYA e toi8, ha condiviso un nuovo trailer, nuovi membri del cast e ha rivelato la data di debutto della serie, che avverrà il 5 ottobre, con anteprima il 28 settembre

Il video presenta in anteprima l'opening della serie: "Sen" di Yoshino Nanjo.
 
 
Dopo aver perso una gamba all'inizio della sua carriera da avventuriero, Belgrieve si è ritirato a vita privata nel suo villaggio natale, in campagna. Qui, si occupa di raccoglier erbe medicinali e sconfiggere mostri magici e bestie selvagge. Raggiunta la trentina, il nostro eroe trova una bambina abbandonata, e la porta a casa per crescerla da solo. Crescendo, la piccola si dimostra straordinariamente dotata per l'arte della spada, e decide di diventare un'avventuriera anch'essa, col beneplacito del padre. Cinque anni dopo la sua partenza, la giovane non è ancora tornata a casa... ma è diventata un'avventuriera di classe S?!


I nuovi membri del cast annunciati sono (da sinistra a destra nell'immagine sotto): 
  
Bōkensha ni Naritai to Miyako ni Deteitta Musume ga S Rank ni Natteta


Per maggiori informazioni su altri membri del cast e per lo staff vi invitiamo a leggere questa news precedente.
 

Sul sito ufficiale dell'anime I Shall Survive Using Potions!, trasposizione animata della light novel omonima di Funa, è uscito un nuovo trailer della serie. Il video ci fornisce un'anteprima dell'opening, "tailwind" di katagiri. La serie debutterà il 7 ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Kaoru Nagase è stata suo malgrado coinvolta in un incidente provocato da una divinità, ed è morta. Come compensazione, le viene offerta la possibilità di rinascere in un mondo parallelo, simile alla Terra e di avanzare qualsiasi richiesta prima di iniziare la sua nuova vita. Kaoru chiede allora di poter conservare i suoi ricordi, l'aspetto di quando aveva 15 anni e un'abilità speciale che le permetta di sopravvivere: poter creare dal nulla ogni tipo di pozione. Così spera di condurre una tranquilla esistenza vendendo pozioni e magari di metter su famiglia. Ma com'è possibile che appena arrivata, sia già diventata una fuggitiva?!


Per ulteriori informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente notizia. 
 

Lo staff dell'anime di Hoshikuzu Telepath, adattamento animato del manga di Rasuko Ōkuma, ha diffuso un nuovo trailer della serie. Il video ci da presenta la ending della serie, "Tentaizu" del gruppo musicale SoundOrion. L'anime farà il suo debutto il prossimo 9 ottobre.
 
 
Umika Konohoshi è una liceale che ha molte difficoltà nel riuscire a comunicare con gli altri. Sentendosi quasi come se non appartenesse a questo mondo, un giorno incontra una ragazza che afferma di essere un vero alieno.


Per maggiori informazioni su cast e staff consultare questa news precedente.
 

Son stati condivisi un nuovo trailer e una visual dell'anime originale Kawagoe Boys Sing. Il video annuncia che la serie debutterà il 9 ottobre.
 
 
Una commedia scolastica che racconta delle crescita dei membri del club di coro maschile della Kawagoe e del loro istruttore, un ex direttore d'orchestra chiamato Haruo Hibiki. Le personalità dei membri del club spesso si scontrano ma Haruo li aiuta a crescere insieme cantando mentre mirano ai nazionali del concorso canoro maschile.
 
Kawagoe Boys Sing


Sono stati annunciati, inoltre, nuovi membri del cast: 
 
Per ulteriori informazioni sullo staff e altri membri del cast vi invitiamo a recuperare questa news precedente.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV