Nuovo trailer per Rurouni Kenshin, nuovo progetto animato basato sul manga di Nobuhiro Watsuki, nel quale ci viene mostrato un recap del primo cour e un’anteprima del secondo, oltre che dell’opening "Rurou no Katashiro", eseguita da Masaki Suda x Tokyo Ska Paradise Orchestra, e dell'ending "Sonzai Shōmei" dei KID PHENOMENON.

È anche stata mostrata una nuova visual, e vi ricordiamo che il nuovo cour debutterà il 5 ottobre su Crunchyroll.
 
 
Battosai Himura è uno spietato assassino al servizio dei fautori della Restaurazione Meiji. Attraverso il suo operato, negli anni immediatamente precedenti all'avvento del periodo Meiji, l'uomo contribuisce alla fine dello Shogunato Tokugawa, ma in seguito all'insediamento del nuovo governo  scompare nel nulla. Dieci anni più tardi, il samurai vagabondo Kenshin Himura approda nella nuova capitale Tokyo; l'uomo apprende immediatamente che nella nuova era pacifica a nessuno è più consentito portare la spada, nemmeno ai samurai. La katana di Kenshin, tuttavia, reca una lama invertita quale emblema del suo giuramento di non uccidere più, e di proteggere quante più persone possibile dalle ingiustizie subite. Dopo l'incontro con la giovane Kaoru Kamiya, dal carattere forte, genuino e indipendente e padrona di una palestra di scherma, Kenshin si ritroverà spesso coinvolto in combattimenti contro altri samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico del Paese, fra colpi di scena e complotti per il restauro della vecchia società feudale. I fantasmi del suo passato, inoltre, ritorneranno uno dopo l'altro.
 
Rurouni Kenshin Anime


Ricordiamo infine che è attualmente in corso la pubblicazione della nuova edizione del manga, da parte di Star Comics.
 

Kadokawa ha diffuso un nuovo video promozionale della terza stagione di The Rising of the Shield Hero, anime tratto dalla serie di novel fantasy di Yusagi Aneko. La nuova stagione debutterà il 6 ottobre su Crunchyroll.
 
 
Tornati dal "viaggio" che ha chiuso la seconda stagione, Naofumi e compagni si trovano a dover affrontare diverse situazioni da risolvere. In primo luogo, la ricerca dei superstiti del villaggio di Raphtalia si complica, e l'unico modo per trovarli e liberarli sarà combattere. A questo, si aggiungono gli altri tre eroi, che causano all'eroe dello scudo costanti problemi.
 
The Rising of the Shield Hero Season 3


Per ulteriori informazioni sulla terza stagione vi rimandiamo a questa news. Sia la prima che la seconda stagione sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è disponibile per J-POP Manga.
 

Aniplex ha rilasciato in streaming i primi cinque minuti del primo episodio di A Returner's Magic Should Be Special, adattamento animato del fumetto di Usonan Wookjakga. L’anime uscirà il 7 ottobre su Crunchyroll.
 

È stato inoltre pubblicato un trailer dedicato al personaggio di Azrest Kingscrown:
 
 
"Ora che sono tornato, non permetterò più che le persone importanti per me muoiano!"

Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui ed i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto ad una delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si riunisce con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
 
A-Returners-Magic-Should-Be-Special-visual


Per ulteriori informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa e questa news.
 

Sull'account Twitter ufficiale, è stato annunciato che il secondo cour di The Misfit of Demon King Academy Ⅱ uscirà nel 2024.

The Misfit of Demon King Academy Ⅱ
 
Mentre la pace ritorna nel regno dei demoni, Anos Voldigoad non desidera altro che mettere fine alla sua reputazione di Re Demone della Tirannia e tornare a essere un disadattato alla prestigiosa Accademia del Re Demone. Sfortunatamente, la pace è solo temporanea: demoni, re e divinità sinistre pianificano la distruzione di Anos.
 
Il primo cour è disponibile su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV