Nelle scorse ore Netflix ha pubblicato un trailer (che potete vedere qui sotto anche con sottotitoli in italiano) per Onmyōji, adattamento animato dei romanzi scritti da Baku Yumemakura. La serie sarà disponibile sulla piattaforma dal 28 novembre.
 
 
Ambientato nel Giappone del periodo Heian (794-1185), racconta la storia di un celebre onmyouji, colui che pratica l'Onmyodo, una forma tradizionale di "cosmologia giapponese di influenza cinese, un misto di scienza naturale e occulto; basata su due teorie cinesi (i cinque elementi e lo yin e yang), e influenzata da Taoismo, Buddhismo e Shintoismo". Abe no Seimei, il protagonista, ha il compito di eliminare i demoni che si aggirano a Heiankyo (la capitale, Kyoto), aiutato dal suo amico, Minamoto no Hiromasa, che gli procura gli incarichi e le informazioni.

Il cast dell'anime include:

Kenji Hamada - Imperial Prince Atsumi
Yui Ishikawa - Tsuyuko
Daisuke Namikawa - Abe Seimei
Shintarō Asanuma - Minamoto Hiromasa
Rina Satou - Ashiya Doman
Daisuke Kishio - Kamo Yasunori

Soubi Yamamoto (Meganebu!Kono Danshi) dirige l'anime presso Marvy Jack, mentre Natsu Hashimoto (Oshiete Hokusai! The Animation) e Yuiko Katō (Agū: Tensai Ningyō) si occupano della sceneggiatura.

Dai romanzi sono stati tratti diversi adattamenti manga, due film live-action nel 2001 e nel 2003, e tre serie televisive giapponesi.


Fonte Consultata:
Anime News Network