Sul sito ufficiale del franchise Pretty Guardian Sailor Moon è stato annunciato che sarà pubblicata nel prossimo numero di gennaio 2024 di Vogue Japan, un'intervista con l'autrice originale del manga Naoko Takeuchi. Inoltre, il numero includerà un'illustrazione inedita di Sailor Moon proprio della Takeuchi.

L'uscita del numero di gennaio 2024 in Giappone è prevista per il 1° dicembre 2023. Prima dell'uscita, la rivista ha pubblicato l'intervista sul suo sito ufficiale.
 
sailor moon

Nell'intervista, la Takeuchi ha risposto su cosa ha intenzionalmente cambiato e su ciò che ha apprezzato mentre continuava a disegnare Sailor Moon.

Qui riportiamo un estratto dell’intervista:

"Anche se credo che l'ideale sia che i personaggi pensino e si muovano liberamente e coraggiosamente, ho apportato piccoli cambiamenti all'età, alle idee, ai costumi e agli incantesimi", ha detto la Takeuchi. "Piccoli cambiamenti, novità, sembrano rendere i fan più felici. Le cose che ho deciso di non cambiare sono state cose come i capelli a chignon, l'identità dell'uniforme alla marinaretta e il legame con i vecchi amici. Quello che apprezzavo era riempirlo con ciò che mi piaceva in quel momento. Espressioni facciali e dialoghi preferiti, moda, luoghi e musica, materiali pittorici e colori preferiti. Ero libera di disegnare come volevo".
 
sailor moon

Takeuchi descrive anche il suo desiderio per il mondo di Sailor Moon, che ha ora festeggiato il suo 30° anniversario.

"Non c'è modo in cui le donne possano combattere fisicamente ad armi pari con gli uomini o gli alieni, e io, ovviamente, non voglio che combattano. Credo che le donne abbiano dentro di sé una sorta di magia o potere magico. Hanno bisogno di incantesimi e oggetti per manifestare il loro potere. E pregano fortemente. Penso che l'ideale sia che la preghiera estingua il male. Voglio continuare a pregare con forza. Ci ho pensato, soprattutto di recente".

 
Fonte consultata:
Crunchyroll