Dagli account social di Netflix apprendiamo che Alice to Therese no Maboroshi Kōjō, film originale di Mari Okada e MAPPA, arriverà sulla piattaforma il prossimo 15 gennaio.
 
Masamune è uno studente di terza media che vive in una città completamente isolata a causa dell'improvvisa esplosione in un'acciaieria. Ai residenti è vietato apportare qualsiasi cambiamento e passano le loro giornate soffocanti nella speranza di tornare alla normalità. Un giorno Mutsumi, la misteriosa compagna di classe di Masamune, lo guida alla quinta fornace dell'acciaieria, e lì incontrano una ragazza che non sa parlare e sembra cresciuta allo stato selvatico. L'incontro fra i tre sconvolge l'equilibrio del mondo e l'inarrestabile "impulso d'amore" di questi ragazzi stanchi della loro vita quotidiana inizia a scatenare effetti distruttivi.
 
Alice to Therese no Maboroshi Kōjō


Il film è arrivato nelle sale giapponesi lo scorso 15 settembre. Relativamente al cast, Junya Enoki interpreterà il protagonista Masamune Kikuiri, Reina Ueda la sua compagna di classe Atsumi Sagami, e Misaki Kuno la misteriosa Itsumi. A essi si affiancano:
 
Nota in primis come sceneggiatrice (ricordiamo Toradora!Lupin III - La donna chiamata Fujiko MineAnoHana) ma anche come regista in MaquiaMari Okada ha in pratica richiamato lo staff proprio di quest'ultimo film. Nel nuovo progetto, sarà regista e autrice del soggetto originale.

Tadashi Hiramatsu lavora alla pellicola come assistente alla regia, mentre Yuriko Ishii al character design e alla direzione generale delle animazioni. Kazuki Higashiji si occupa della direzione artistica, e Masaru Yokoyama compone le musiche. Il brano principale, "Shin-on", è eseguito da Miyuki Nakajima.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork