Il sito web ufficiale del film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube ha annunciato, con un primo trailer, il film riepilogativo Detective Conan vs. Kid the Phantom Thief che uscirà nei cinema giapponesi il 5 gennaio. Il sito web ha anche pubblicato due key visual e svelato che il brano principale "D-GO" sarà eseguito dalla band WANDS.
 


Il film combinerà con un nuovo montaggio diversi episodi televisivi, incluso il debutto di Kaito Kid, e aggiungerà nuovo materiale a quello dell'episodio 76, quando Conan e Kid di sono confrontati per la prima volta. Lo speciale conterrà anche nuovi filmati esclusivi sulle interazioni tra i due personaggi e sarà proiettato in Giappone il 5 gennaio, prima dell'uscita del prossimo film, Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube, prevista per il 12 aprile.
 
Detective Conan vs. Kid the Phantom Thief


Ricordiamo che Aoyama ha iniziato a pubblicare il manga, edito in Italia da Star Comics, nel 1994, e che esso ha poi dato vita a un anime televisivo in onda dal 1996, oltre a una serie di film animati.
 

Lo staff della serie animata Re:Monster, tratta della serie di light novel di Kogitsune Kanekiru, ha svelato un nuovo trailer che rivela il cast, lo staff e la sua data di debutto, prevista per il mese di aprile del 2024.

Chansung, membro della boy band sudcoreana 2PM, e l'artista hip-hop giapponese AK-69, stanno collaborando per produrre l'opening "Into the Fire", con la voce di un altro componente dei 2AMLee Changmin.
 
 
Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.
  
  


Il cast includerà: 
  
Takayuki Inagaki (Birdie Wing -Golf Girls' Story-) dirige l'anime presso lo Studio DEENGENCO lo sta producendo. Hiroshi Yamaguchi (ToHeart2) è responsabile della series composition, Junichi Takaoka (Moyashimon) si occupa del design dei personaggi, e Go Sakabe compone le musiche. Shinyo Kondo è il direttore della fotografia, Yuka Kadowaki la color designer e Kazuhiro Arai il direttore artistico.

Kanekiru ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō, e Alpha Polis ha pubblicato il primo volume dei romanzi nel 2012. In Italia l'adattamento manga, disegnato da Haruyoshi Kobayakawa, è edito da Magic Press.
 

Kadokawa ha pubblicato un nuovo trailer per l'anime Sasaki and Peeps, tratto dalle light novel dello scrittore Buncololi e dell'illustratore Kantoku. Nel video vengono svelati altri membri del cast e la data di debutto del primo episodio, dalla durata di un'ora, che sarà anche disponibile su Crunchyroll, programmata per il 5 gennaio. Viene anche presentata in anteprima l'ending "Aimai Girl" di Aguri Ōnishi
 
 
Un giorno, un impiegato compra un simpatico uccellino al negozio di animali scoprendo in seguito che si tratta in realtà di un illustre saggio che si è reincarnato da un altro mondo. Al giovane viene conferito un immenso potere magico, insieme alla possibilità di attraversare mondi. Così, decide di usare queste abilità per vivere una vita comoda; ma presto scoprirà che il Giappone è abitato da esseri dotati di abilità speciali.


Il cast appena annunciato include:
 
Sasaki and Peeps characters


Per ulteriori informazioni sul resto del cast e dello staff, vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

Il sito web della serie animata Tsukimichi -Moonlit Fantasy-, tratta dalla serie di light novel di Kei Azumi, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la seconda stagione dell'anime. Il video rivela due nuovi membri del cast, gli artisti delle sigle e la data di debutto, prevista per l'8 gennaio. Viene inoltre presentata l'opening "Utopia" di Keina Suda.
 
 
Il liceale Makoto Misumi si ritrova all'improvviso catapultato in un nuovo mondo e, come se non bastasse, a convocarlo è stato il dio Tsukuyomi in persona! Questi gli rivela che in realtà i suoi genitori appartengono a un mondo parallelo, e che per poter rimanere in Giappone hanno dovuto stringere un accordo con gli dei. Secondo l'accordo, il loro primogenito sarebbe stato mandato in missione in un altro mondo come eroe - ed è proprio questo il compito che ora spetta a Makoto! Certo, il ragazzo è abile nel tiro con l'arco e Tsukuyomi gli ha donato dei poteri... ma sarà capace di cavarsela da solo in un mondo completamente nuovo?!


I nuovi membri del cast includono:
 
 
Tsukimichi characters

Per ulteriori informazioni riguardo al resto del cast e dello staff, vi rimandiamo alla notizia precedente.
 

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV