È stata annunciata la seconda stagione di A Returner's Magic Should Be Special, adattamento animato del manhwa di Usonan e Wookjakga.
 
 
"Ora che sono tornato, non permetterò più che le persone importanti per me muoiano!"

Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui ed i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto ad una delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si riunisce con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
 
A Returners Magic Should Be Special 2 season visual


La prima stagione si è da poco conclusa, ed è disponibile su Crunchyroll.
 

Novità per The Witch and the Beast, adattamento animato del manga di Kousuke Satake. Sono stati svelati nuovi membri del cast per la serie che debutterà il prossimo 11 gennaio, e che sarà disponibile su Crunchyroll.

La rock band sokoninaru eseguirà la opening "Soumonka", mentre Yoshino Nanjō la ending "Hikari no Trill".
 
 
In una città abitata dalle streghe, un giorno giunge un uomo che trasporta una bara in compagnia di una ragazza con gli occhi di una bestia. I due seguono le loro prede, le streghe, scatenando una feroce battaglia a ogni loro incontro.
 
The Witch and the Beast visual


All'interno del cast troviamo Yō Taichi nel ruolo di Guideau e Toshiyuki Morikawa in quello di Ashaf. A essi si aggiungeranno: 
 
Inoltre, non precedentemente riportati, abbiamo:
 
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Ricordiamo che la serie manga in Italia è edita da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato annunciato Too Many Losing Heroines! (Make Heroine ga Oosugiru!), adattamento animato della light novel scritta da Takibi Amamori e illlustrata da Imigimuru. La serie è prevista per il 2024.
 
 
Kazuhiko Nukumizu assiste a una scena insolita: Anna Hanami, la ragazza più popolare della scuola, viene scaricata da un ragazzo! Dopo di lei, Kazuhiko avrà l'opportunità di incontrare anche Remon Yakishio, del club di atletica e Chika Komari, del club di letteratura. Cosa accomuna queste ragazze? Aver vissuto una delusione d'amore!
 
Make Heroine ga Oosugiru visual


Il primo volume della light novel è uscito nel 2021, edito da Shogakukan, che ne cura anche l'adattamento manga, illustrato da Itachi.
 

Annunciato anche l'adattamento animato di Yōkai Gakkō no Sensei Hajimemashita!, manga di Mai Tanaka, previsto per il 2024.
 
Yōkai Gakkō no Sensei Hajimemashita!
 
Haruaki è timido e ha paura di tutto e di tutti, ma cerca comunque di essere un buon insegnante. Tuttavia, la nuova scuola in cui sta per iniziare a lavorare non è esattamente come se l'aspettava: i suoi studenti, infatti, sono mostri, demoni, fantasmi e ogni sorta di creatura soprannaturale!


La serializzazione del manga è in corso dal 2014 sul magazine GFantasy di Square Enix.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV