Nuovo trailer per Sound! Euphonium: Kumiko 3 Nensei Hen, terza stagione dell'adattamento animato della light novel scritta da Ayano Takeda e illustrata da Nikki Asada. La serie farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024.
 

Saranno narrate le vicende della protagonista Kumiko arrivata al terzo anno di liceo.

La prima stagione è andata in onda nel 2015, seguita da una seconda serie che ha debuttato durante l'anno successivo, entrambe disponibili su Crunchyroll. Sono stati prodotti anche tre lungometraggi animati, di cui due film riassuntivi (2016 e 2017) e un sequel, quest'ultimo uscito nel 2019. Inoltre, nel 2018 è uscito lo spin-off Liz e l'uccellino azzurro, arrivato in Italia per Plaion - Anime Factory. Lo speciale Tokubetsuhen Hibike! Euphonium: Ensemble Contest è arrivato nelle sale il 4 agosto di quest'anno.
 

La pagina Twitter dell'adattamento animato di Dead Dead Demon's Dededede Destruction, tratto dal manga di Inio Asano, ha reso disponibile un teaser trailer del primo dei due film che costituiranno il progetto, previsti rispettivamente per l'arrivo nelle sale il 22 marzo e il 19 aprile del 2024.
 
 
Grandi e misteriose navi aliene hanno sovrastato le città giapponesi per tre anni. Da allora tutti gli sforzi per ricacciare indietro le astronavi sono stati vani. Nessun'arma usata contro le navi degli invasori ha avuto alcun successo, distruggendo parte del Giappone e lasciando la sua economia nel caos. L'America si unisce allo sforzo bellico con le tattiche più aggressive, dividendo il Giappone sui principi pacifisti disposti nell'Articolo 9 della costituzione. Nel frattempo, due studentesse liceali, Koyama Kadode e la sua migliore amica, seguono avidamente i movimenti degli alieni sui social media...
 
Dead Dead Demon visual


Le due protagoniste saranno interpretate da  (nota anche come "Ikura"), cantante del duo YOASOBI, nel ruolo di Kadode Koyama, e da  nel ruolo di Ouran "Ontan" Nakagawa.
 
Dead Dead Demon cast
 
 
Altri membri del cast saranno, da sinistra a destra nel gruppo in alto:
 
Da sinistra a destra nel gruppo in basso:
  
Dead Dead Demon cast


Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. In Italia la serie è edita da Planet Manga.
 

Sul sito ufficiale dell'anime originale Girls Band Cry, nuovo progetto di Toei Animation, è stato pubblicato un nuovo trailer, oltre ad altre informazioni tra cui il periodo di debutto, previsto per aprile 2024.
 
 
La protagonista, una ragazza che ha abbandonato la scuola al secondo anno delle superiori, e inizia a lavorare a Tokyo. Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa che fare. Una ragazza che viene abbandonata dai suoi genitori, e lavora part-time per sopravvivere nella grande città. Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra. Ma noi vogliamo amare qualcosa. Perché crediamo che da qualche parte ci sia un posto per noi. E per questo cantiamo.
 
Girls Band Cry visual


Per informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a leggere questa precedente notizia.
 

Per quanto riguarda Butareba: The Story of a Man Turnerd into a Pig, adattamento animato della serie di light novel scritta da Takuma Sakai e illustrata da Asagi Tosaka, è stato comunicato che il dodicesimo episodio uscirà dopo gennaio. Informazioni più precise saranno fornite in futuro. La serie è disponibile su Crunchyroll.
 
Butareba visual
 
Dopo essere svenuto mentre mangiava fegato di maiale, un otaku si risveglia nel corpo di un porcellino! Si ritrova in compagnia di Jess, una ragazza in grado di leggere nella mente, che lo accetta nonostante i suoi pensieri sconci, anche se...in realtà prevede di mangiarlo! Quando Jess si troverà in pericolo riuscirà il maiale a salvarla usando solo intelligenza, saggezza e il suo fine senso dell'olfatto?


Il ritardo dell'episodio è dovuto a problemi di programmazione, conseguenti allo slittamento di una settimana nell'uscita del nono episodio della serie. Informazioni sul cast e sullo staff sono disponibili nella notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV