È stato reso disponibile un nuovo trailer per la quinta stagione di Kingdom, anime tratto dal manga di Yasuhisa Hara, che debutterà il prossimo 6 gennaio. Nel video viene presentata in anteprima la nuova opening, "Shirubebi" del gruppo DeNeel.
 
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.


La nuova stagione presenta nuovi membri del cast e alcuni ritorni. Alle nuove voci, per cui vi rimandiamo alla notizia dedicata, si aggiungeranno inoltre:
 
La quarta stagione è andata in onda l'anno scorso su Crunchyroll. Il manga, ancora in corso, è edito in Italia da J-POP Manga.
 

Trailer anche per il secondo cour di Ragna Crimson, adattamento animato del manga di Daiki Kobayashi, che inizierà il prossimo 6 gennaio. Nel video promozionale si può sentire anche un estratto della nuova sigla di apertura, "Kannousei Liberation" dei saji.
 
 
In questa opera dark fantasy pregna di azione, l'umanità vive temendo di essere annientata a causa di draghi immensamente potenti. Ragna, il cacciatore di draghi, inizia il suo viaggio per vendicarsi ed eradicare questa minaccia una volta per tutte!
 
Ragna Crimson visual


Per conoscere i membri del cast e dello staff potete consultare questa news precedente.

Il primo cour dell'anime è disponibile su ANiME Generation, canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video. Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Lo staff di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, seconda stagione dell'anime del 2018-2019 Captain Tsubasa, ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi, ha presentato un breve trailer per il secondo cour dell'anime's second cours. Nel video viene presentata la nuova sigla di apertura, "Fantasista" dei WEST. L'anime, per cui sono previsti tre cour consecutivi, riprenderà il 7 gennaio.
 

Qui potete trovare informazioni sul cast e sullo staff di questa nuova stagione, disponibile su Crunchyroll. Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Novità per Ochibi-san, adattamento del manga di Moyoco Anno. Sulle note di "Romantic", brano eseguito dal cantante folk Naotarō Moriyama, possiamo vedere un nuovo video promozionale, mentre in seguito troviamo anche il primo episodio della serie, disponibile su Youtube. La serie di 24 corti da cinque minuti è trasmessa da ottobre sulle reti televisive giapponesi.
 
 
Ochibi-san è un giovane ragazzo che vive una vita tranquilla a Mametsubu-cho, una città situata in un luogo sconosciuto del Giappone di una volta. Insieme ai suoi tre amici, Jack il gatto birbone ed i cani Nazeni e Pankui, la vita di Ochibi-san a Mametsubu-cho si arricchisce di mille scoperte e avventure!
 


Informazioni su staff e cast sono disponibili nella precedente notizia dedicata.
 

Farà il suo debutto il prossimo 6 gennaio su TV Tokyo Sai-Kyo-Oh! Zukan: The Ultimate Battles
 
Sai-Kyo-Oh Zukan - The Ultimate Battles
 
Tratto dalla serie di libri illustrati per bambini, vedremo scontrarsi animali e dinosauri in un avvincente torneo.
 
 
Per quanto riguarda il cast, è stato svelato che  interpreterà Mr. Most, mentre per lo staff Gakken è accreditata per il soggetto originale. Inoltre, Kunihiko Yuyama è alla direzione generale, con Shintarō Kishimoto alla regia per OLM Digital, e Shinji Satō che cura la series composition.


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II
AnimeNewsNetwork I, II, III