Ryu Nakayama, il regista della serie animata di Chainsaw Man, ha fondato il suo personale studio di animazione, Andraft, come ha recentemente postato il profilo, appena aperto, della nuova realtà di produzione anime.
 
Siamo lieti di annunciare la fondazione di Andraft.
Il nostro obiettivo è di creare un migliore sistema di produzione dell'animazione e dare al mondo intero lavori di maggiore qualità.
Ci apriremo a nuove possibilità e affronteremo vari generi.
Non vediamo l'ora di avere il vostro sostegno!
 
Andraft


Il primo lavoro dello studio, da quanto annunciato sul profilo, è un trailer di VSPO x Cardfight!! Vanguard.


Attualmente lo studio è in cerca di artisti e la pagina di reclutamento sul sito apre le porte a qualsiasi provenienza (tant'è che è scritta sia in inglese che in giapponese) e annuncia:

Andraft è una realtà creativa fondata nel 2023 dal regista, produttore e animatore Ryu Nakayama. Vorremmo creare un ambiente dove si possa continuare ad accogliere varie sfide senza essere ancorati a opere già esistenti, e vorremmo mantenere questa visione il più a lungo possibile.
Vorremmo donare libertà espressiva a più persone possibile nel prossimo futuro e divertirci tutti insieme, in un posto in cui ognuno possa sfogare la propria creatività.


Sembra quindi che lo studio si voglia concentrare principalmente sugli anime original dando molto spazio creativo ai professionisti dell'animazione. Probabilmente questo porterà a un'assenza del regista nel futuro di Chainsaw Man allo studio MAPPA. Intanto ancora non si sa chi sarà alla regia di Gekijōban Chainsaw Man: Reze Henil film sequel annunciato precedentemente

Non possiamo che augurar loro buona fortuna e seguirli nel loro percorso.


Fonti consultate:
Sito Andraft
Twitter
Comicbook.com