È stato reso disponibile un video promozionale per il secondo cour di Mushoku Tensei II, seconda stagione dell'anime tratto dalla serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote e illustrata da Shirotaka. Oltre al video, è stata presentata una nuova visual, oltre a importanti cambiamenti nello staff e alla data di debutto, previsto per il prossimo 7 aprile.
 
 
Un neet trentaquattrenne viene ucciso in un incidente stradale e si ritrova catapultato in un mondo magico. Invece di svegliarsi come un mago adulto, egli viene reincarnato in un bambino appena nato, conservando i ricordi della sua vita passata. Prima che possa muovere correttamente il proprio corpo, egli decide che non farà più gli stessi errori che ha compiuto nella sua prima vita e che, invece, vivrà senza rimpianti la nuova vita che gli è stata concessa. Dato che ha la conoscenza di un uomo di mezza età, all'età di due anni è già diventato un prodigio e possiede poteri impensabili per chiunque sia suo coetaneo e anche più grande di lui. Iniziano così le cronache di Rudeus Greyrat, figlio dello spadaccino Paul e della guaritrice Zenith, che è entrato in un nuovo mondo per diventare il mago più forte di tutti i tempi, con poteri che rivaleggiano con quelli degli dei.
 
Mushoku Tensei 2 cour 2 visual


Ryōsuke Shibuya (regista del settimo episodio del secondo cour di Mushoku Tensei, e della serie The Reincarnation of the Strongest Exorcist in Another World) prenderà il posto di Hiroki Hirano (regista del primo cour della seconda stagione e assistente alla regia per la prima), per lo Studio BindShinobu IrakoKōta Sera e Hongzhi Sun cureranno la direzione generale delle animazioni.

Per il resto, troviamo confermati Toshiya Ōno (86 Eighty Six) alla series composition, Sanae Shimada (Photo Kano) al character design, Masakazu Miyake alla direzione artistica, e Makiko Doi al color design. Shinji Tonsho è nuovamente incaricato della direzione della fotografia, Akinori Mishima del montaggio, Jin Aketagawa della direzione del suono, e Yoshiaki Fujisawa delle musiche.

Ricordiamo che la serie animata è disponibile sottotitolata su Crunchyroll, con il primo cour della seconda stagione doppiato, mentre il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga. La light novel è stata annunciata da Dokusho Edizioni.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork