Lo Studio Ghibli ha rilasciato uno spot pubblicitario animato di 15 secondi per il suo Parco Ghibli, per commemorare l'imminente apertura di una nuova area a tema, La Valle delle Streghe, prevista per il 16 marzo. Lo spot presenta un castello in movimento che evoca quello presente nel film Il castello errante di Howl.


Hayao Miyazaki ha realizzato lo storyboard dello spot, Akihiko Yamashita, che è stato il character designer e direttore delle animazioni nel film Il Castello errante di Howl, si è occupato della regia, mentre Noboru Yoshida ha ricoperto il ruolo di direttore artistico. Secondo il produttore dello Studio GhibliToshio Suzuki, il figlio di Hayao Miyazaki, Goro Miyazaki, ha chiesto a suo padre di produrre lo spot.

Le aree di cui è composto il Parco attualmente visitabili sono la Ghibli no Daisōko (I Grandi Magazzini Ghibli, con un teatro, un caffè e mostre), la Seishun no Oka (Collina della giovinezza), la Dondoko Mori (Foresta di Dondoko, che ospita una riproduzione del sentiero e del tempio da Il Mio Vicino Totoro) e la Mononoke no Sato (Villaggio di Mononoke, ispirato alla Principessa Mononoke).

Dal 16 marzo sarà invece finalmente aperta anche la Valle delle Streghe, dove i fan potranno entrare nei mondi de Il Castello errante di Howl, Kiki-consegne a domicilio e Earwig e la strega

Il parco ha iniziato a vendere biglietti online a livello internazionale da gennaio 2023.


Fonte consultata:
Anime News Network