Il sito ufficiale di The Fable, trasposizione animata dell'omonimo manga di Katsuhisa Minami, ha pubblicato un nuovo teaser trailer. La serie andrà in onda a partire dal 6 aprile e per due cour consecutivi. Dopo la messa in onda del primo episodio in Giappone, tutti gli episodi saranno disponibili dal giorno dopo su Disney+ in esclusiva mondiale.
 
 
Un fantomatico killer, "il genio dell'omicidio", risiede a Osaka nascosto nell'anonimato di una vita apparentemente normale. Sin dall'infanzia gli è stato insegnato di obbedire ciecamente agli ordini del suo boss e ora gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso, che è costretto a tenere un basso profilo durante questo periodo.
 
The Fable

Il cast dell'anime include (nelle foto in basso, da sinistra a destra a partire dalla riga sopra):

Kazuyuki Okitsu - Akira Satō
Miyuki Sawashiro - Yōko Satō
Kana Hanazawa - Misaki Shimizu
Akio Ohtsuka - Takeshi Ebihara
Kenjiro Tsuda - Kojima
Tetsuo Komura - Boss
Jun Fukushima - Jackal Tomioka
 
The Fable

Kouji Ishii - Hiroshi Hamada (Oyaji)
Ryōta Iwasaki - Kuroshio (Kuro)
Yudai Mino - Katsuya Takahashi
Koujirou Takahashi - Shūichi Sunagawa
Kiyomitsu Mizuuchi - Matsu
Takeharu Ōnishi - Kenjirō Takōda (Presidente Octopus)
Takumi Asahina - Etsuji Kainuma
Kazuya Ichijou - Master
Yūki Kaji - Yūki Kawai (Be Daiyocha)
 
The Fable

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

Minami ha iniziato la serializzazione di The Fable nel novembre 2014 su Weekly Young Magazine, per poi terminarlo a novembre 2019 dopo 22 volumi. L'opera ha trionfato al 41° Premio Kodansha nella categoria Miglior Manga Generale nel 2017 e ha anche ispirato due live-action usciti in Giappone rispettivamente a giugno 2019 e giugno 2021.

Nel luglio 2021Minami ha lanciato The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable, e la serie è terminata di recente. Kodansha pubblicherà l'ottavo volume ad agosto, mentre il nono e ultimo volume a novembre.

In Italia, il manga di The Fable è edito da Goen.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll