L'account Twitter ufficiale del franchise di Given ha rivelato il titolo e l'uscita in autunno della seconda parte del film sequel diviso in due parti del manga di Natsuki KizuIl titolo sarà Eiga Given: To The Sea.
 
Oltre a questo, Sony Music ha condiviso un video con una versione breve della canzone "Straight" tratta dal primo dei due film, Eiga Given: Hiiragi mix.
 
 
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato a una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo a imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?


La serie ha debuttato nel 2019 su Fuji TV nel blocco di programmazione di Noitaminaed è stato il primo anime basato su un manga boys' love a ottenere uno slot in quel contenitore. Ne sono seguiti un lungometraggio animato proiettato nei cinema giapponesi nel 2020, e un OAV del 2021, intitolato Given- on the other end. Ne esiste anche un adattamento live action, disponibile su Crunchyroll così come l'anime. La prima parte di questo film è uscita in Gippone lo scorso 27 gennaio.

Il manga è edito in Italia da Flashbook Edizioni.
 
 
Il sito ufficiale di Rinkai! ha annunciato che la serie debutterà il 9 aprile. È stato condiviso, inoltre, un nuovo trailer della serie che permette di ascoltare in anteprima la opening "Windshifter", di Riko Sasaki (interprete nella serie di Tsutsuji Kurume).
 
 
Il ciclismo femminile ha debuttato in Giappone poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale ma le competizioni che vengono organizzate hanno perso il loro "fascino" dopo appena quindici anni rimanendo inattive per diversi decenni. Per tentare di far rivivere l'amore verso questo sport viene creata la Rinkai League.


Oltre a questo sono state svelate informazioni sullo staff e una nuova visual.
 
Rinkai


La regia è affidata a Takaaki Ishiyama (Chaos;Head) per TMS Entertainment, in collaborazione con Maruga FactoryHideki Shirane cura la series composition e Hiromi Ono si occupa del character design. A questi si aggiungono: 
 
Per maggiori informazioni sul cast vi invitiamo a leggere questa news
 

È stato condiviso un nuovo trailer per Shūmatsu Train Doko e Iku?, in cui si annuncia che il debutto dell'anime sarà il 1° aprile.
 
 
Qualcosa di strano sta accadendo agli abitanti di una cittadina di campagna decisamente fuori dal comune. Una giovane, Shizuru Chikura, desidera rivedere una sua amicizia perduta, e così, assieme a tre altre ragazze, sale su un treno abbandonato, partendo così per ciò che le aspetta al di fuori del loro territorio, un mondo esterno dove neanche la sopravvivenza è cosa certa. Cosa attende questo gruppo all'ultima fermata del "treno della fine del mondo"?


Di seguito, una altro recente video promozionale:
 

È stato anche annunciato che Torimura inizierà la serializzazione di un adattamento manga dell'anime, dal punto di vista del personaggio di Akira, sul sito di manga gratuiti KadoComi a partire dal 25 marzo.
 
Shūmatsu Train Doko e Iku?

Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Sul sito ufficiale di Shadowverse Flame è stato annunciato che il 7° cour della serie comincerà il 13 aprile. È stato condiviso, inoltre, un trailer che ci presenta l'opening "Do or Die" di Nano, mentre la ending sarà "Heavy Gamer" di LIL LEAGUE.
 
 
Il franchise Shadowverse si ripresenta con un nuovo protagonista, Light Tenryu, e una storia ambientata allo Shadovar College, una struttura che forma i giocatori professionisti del gioco Shadowverse. Light, uno studente trasferito, decide di unirsi a "Seventh Flame", uno dei sette club Shadovar. Il club, tuttavia, è sull'orlo della chiusura per mancanza di membri! Per evitare tutto ciò il protagonista va alla ricerca di nuovi compagni sfidando potenti rivali che controllano un'ampia varietà di carte.


L'anime ha debuttato ad aprile 2022 ed è disponibile su Crunchyroll.

In questa news è possibile vedere l'elenco completo dello staff e il primo video promozionale dell'anime, mentre nella news precedente vi sono ulteriori nomi dello staff.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III.I, III.II, IV