Il sito ufficiale di Shadowverse, adattamento dell'omonimo gioco di carte per smartphone di Cygames, ha pubblicato un primo trailer per l'anime che andrà in onda a partire da aprile 2020 su TV Tokyo.
 
 
La storia dell'anime seguirà le vicende di Hiiro Ryūgasaki, uno studente della Tensei Academy che, in seguito ad uno strano incidente, ottiene un misterioso smartphone sul quale è installato il famoso gioco di carte Shadowverse. Grazie al gioco, Hiiro incontra dei rivali e crea dei legami con altri ragazzi.

Il cast dell'anime comprende:
 
Per conoscere i membri dello staff già annunciati potete consultare questa news precedente.

Altri membri dello staff comprendono:
  

Il canale Youtube ufficiale di Comic Meteor ha pubblicato la sigla finale dell'anime di Rikei ga Koi ni Ochita no de Shōmei Shite Mita, trasposizione del manga di Alfred Yamamoto. La sigla di chiusura si intitola "Turing Love feat. Sou" ed è cantata da Akari Nanawo.
 
Yukimura Shinya e Himuro Ayame sono due scienziati che vogliono scoprire se l'amore può essere spiegato attraverso una teoria scientifica. I due provano dei sentimenti l'uno per l'altra ma vogliono venirne a capo spiegandoli razionalmente come si farebbe per molte altre cose. Entrambi potrebbero cogliere l'occasione per dichiarare i sentimenti reciproci!
 

L'anime verrà reso disponibile il 10 gennaio su Amazon Prime Video completo di 12 episodi e sarà disponibile anche su Crunchyroll. A partire dallo stesso giorno poi, la serie andrà in onda con un episodio a settimana su Tokyo MX e BS11, su RNC a partire dal 12 gennaio, su Gunma TV e Tochigi TV il 13 gennaio, su MBS il 14 gennaio, e infine su Chiba TV il 15 gennaio.

Il cast dell'anime include:
 
Toru Kitahata (Haganai NEXT, Hinako Note) dirigerà l'anime presso Zero-G, con Kenta Onishi come vicedirettore e Kouichirou Natsume come capo supervisore alla produzione. Rintarou Ikeda (Magical Sempai) si occuperà della sceneggiatura assieme a Michiko Yokote (Shirobako, Koya no Kotobuki Hikotai), Yūsuke Isouchi (One Piece) curerà il design dei personaggi e sarà direttore capo dell'animazione, mentre Hisakuni, Shouichiro Hirata, Kaoru Ōtsuka, Shūhei Takahashi, Takuma Sogi e Yūko Takahashi comporranno la musica. Sora Amamiya eseguirà l'opening "PARADOX".

Il manga ha debuttato sul sito Comic Meteor nel 2016 ed il sesto volume è stato pubblicato l'11 luglio. Una serie live-action del manga è stata trasmessa nel 2018, mentre un film live-action ha debuttato a febbraio 2019.
 

Il sito ufficiale di Murenase! Seton Gakuen, trasposizione del manga di Bungo Yamashita, ha pubblicato il secondo trailer per l'anime che debutterà il 6 gennaio su Tokyo MXSun TV, KBS Kyoto e BS11.
 
L'Accademia Seton è una scuola frequentata da ogni tipo di animale dove, a causa di un declino demografico, gli esseri umani risultano però essere molti di meno rispetto ad ogni altra specie. Jin Mazama, unico ragazzo umano della sua classe, odia gli animali; anche per questo motivo il ragazzo si innamora a prima vista dell'unica ragazza umana, Hitomi Hino. In seguito ad una serie di eventi, tuttavia, Jin si ritrova a far parte del "branco" capitanato dal lupo Lanka e ad avere a che fare con creature, e situazioni, sempre più bizzarre.
 

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III