L'account Twitter ufficiale del brand di light novel Beans Bunko di Kadokawa ha annunciato che Sugar Apple Fairy Tale, serie di Miri Mikawa e Aki, riceverà un adattamento animato. L'annuncio non ha rivelato ulteriori dettagli sul progetto, ma non mancheranno aggiornamenti futuri.
 
Sugar Apple Fairy Tale

Lo scrittore Mikawa e l'artista Aki hanno lanciato la serie nell'aprile 2010, con il diciassettesimo ed ultimo volume rilasciato nel febbraio 2015. Alto Yukimura ha pubblicato un adattamento manga in due volumi dei romanzi nel sito web Hana to Yume Online di Hakusensha dal 2013 al 2014.
 

Il sito ufficiale dell'anime televisivo di Shadowverse, dal gioco di carte per smartphone di Cygames, ha annunciato che il franchise riceverà un secondo anime intitolato Shadowverse Flame. Il sito ha svelato i nuovi membri dello staff, ma ancora nessuna data di debutto.
 
Hiro Ryouzaki è un ragazzo della Tensei Academy che vive assieme al nonno, il quale non gli ha mai concesso di possedere un cellulare. Un giorno, il ragazzo sente una voce che lo chiama proveniente dal magazzino della sua casa, dove troverà un misterioso cellulare. Adesso anche lui potrà finalmente giocare al famoso “Shadowverse”, un gioco molto popolare tra i ragazzi della sua età. Nonostante si tratti di un novellino, Hiro dimostrerà fin da subito di essere portato e ciò gli consentirà di incontrare molti nuovi avversari e amici.
 
Shadowverse Flame

L'anime sarà incentrato su un nuovo protagonista di nome Light Tenryu, che ha un "amico digitale" di nome Dragnir.

Naotaka Hayashi entra a far parte dello staff come assistente alla regia. Tomoko Miyakawa è il designer dei Digi-friend, Quan Bin Zhong sostituisce Kuniaki Nemoto come art director, mentre Mamio Ogawa sostituisce Nobuhito Sue e Shūhei Tada nell'art setting. Sankaku è accreditato per la grafica monitor, Shinsuke Oshima sostituisce Keisuke Kawatani e Takahiro Kamiya come direttore 3D CG. Yuuta Nakamura e Asahito Koshiyama si uniscono a Shigeki Asakawa come direttori della fotografia. Il resto dello staff fa ritorno dalla prima stagione.

La prima stagione, che ha fatto il suo debutto nell'aprile 2020, è disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
 

In occasione del ventesimo anniversario dell'anime Il Principe del Tennis è stato annunciato che una nuova serie anime, Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup sarà presentata in anteprima il prossimo anno. Sarà la prima serie televisiva del franchise in circa un decennio. L'evento ha presentato un teaser con il protagonista principale Ryōma Echizen al fianco di Kunimitsu Tezuka e Hōō Byōdōin con lo slogan: "To a world as yet unseen...." (bloccato al di fuori del Giappone) e un video promozionale per festeggiare l'anniversario del franchise.


 
Ryoma Echizen e' un Ragazzo di 12 anni, che torna in Giappone dopo un vagabondaggio sui campi da tennis americani, nei quali ha vinto numerosi tornei.
Si iscrive alla scuola media Saigaku, rinomata per la sua squadra di Tennis, capitanata da Tezuka, astro nascente del tennis giovanile.
Dopo averlo visto giocare una partita con un suo compagno di scuola piu' anziano, Tezuka decide di far accedere Ryoma al torneo interno della scuola, che decidera' chi saranno i membri regolari della squadra del Saigaku...
 
Prince of Tennis
 

La nuova serie vede di ritorno il cast degli anime precedenti:
 


Keiichiro Kawaguchi (ISLAND) fa di ritorno dall'ultimo film The Prince of Tennis II Hyotei vs Rikkai Game of Future per la direzione della serie presso Studio KAI e M.S.C., e Mitsutaka Hirota (Anime-GatarisNanbaka) si occupa ancora una volta della sceneggiatura. Akiharu Ishii (Blood+Magmell of the Sea Blue) torna nel ruolo di character designer e capo direttore d'animazione.

Gli altri membri dello staff di ritorno includono:

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008. In Italia, la serie è edita Planet Manga.
 

Poplar Publishing ha annunciato che la serie di libri per bambini Rakudai Majo (Failure Witch) di Satoko Narita riceverà un adattamento anime teatrale per commemorare il 15º anniversario della serie.

L'illustratore originale Enaga Senno ha disegnato una key visual per l'anime. 
 
Failure Witch

La serie di libri segue l'apprendista strega Fūka nelle sue avventure nella magia e nell'amore. Il primo volume, Rakudai Majo wa Princess, è stato rilasciato nell'ottobre 2006. Il franchise racchiude 17 romanzi e un libro di racconti. Il romanzo più recente, Rakudai Majo to Yami no Kyūden, è stato rilasciato nell'ottobre 2013.
 

Asahi TV ha annunciato che la serie anime breve Neko Jockey avrà una seconda stagione, la quale sarà presentata in anteprima a novembre con quattro episodi rilasciati settimanalmente ogni giovedì.
 
Neko Jockey

L'anime è incentrato su Mannen Billy, un cavallo purosangue con trenta sconfitte consecutive, e un gatto fantino che ha dubbia abilità ma indiscutibile tenerezza. Masayuki Yuasa doppia il gatto fantino, Satoshi Asakawa l'addestratore, Akio Ohtsuka il proprietario del cavallo e Tomohiro Ōno un altro fantino esperto.

La prima stagione è andata in onda per quattro episodi nel maggio di quest'anno.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V