La Qiddiya Investment Company con sede in Arabia Saudita ha annunciato che costruirà l'unico parco al mondo interamente dedicato a Dragon Ball.
Farà parte di Qiddiya, la città a tema intrattenimento che si sta costruendo a Riyadh e parte del piano Saudi Vision 2030.
 

Nel parco, i visitatori potranno godersi il mondo di Dragon Ball, dall'inizio dell'anime fino a Dragon Ball Super.
 
dragon-ball-theme-park-in-qiddiya-city

Il parco sarà enorme, con una dimensione di oltre 500.000 metri quadrati e presenterà sette diverse aree che ricreano vari luoghi iconici della serie originale, come Kame House, Capsule Corporation e il pianeta di Beerus.
 
dragon ball park

Questo parco a tema presenterà cinque attrazioni all’avanguardia che faranno parte delle oltre 30 proposte. E se ciò non fosse già abbastanza emozionante, è prevista anche la costruzione di uno Shenron alto 70 metri, che conterrà al suo interno montagne russe di grandi dimensioni.
 
dragon ball park

Inoltre, all'interno del parco saranno disponibili anche hotel e ristoranti fornitissimi per permettere ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball per un'intera giornata di divertimento. 

Qiddiya vuole diventare anche il primo distretto al mondo dedicato al gaming e agli esports con un progetto che includerà quattro arene esclusive e ospiterà un calendario annuale di alcuni dei più grandi eventi di esports, con una capacità complessiva di 73.000 posti a sedere.



Fonte consultata:
dragon-ball-official