Kadokawa ha svelato un trailer e un'immagine promozionale di Overlord: The Sacred Kingdom, il nuovo progetto animato dedicato al franchise di Overlord. La compagnia ha anche svelato che il film arriverà in autunno.
 
  
Sotto il comando della Santa Regina Calca, il Santo Regno di Roble ha vissuto un periodo di pace, protetto da grandi mura. L'idillio presto svanisce quando fa la sua comparsa Jaldabaoth e vengono attaccati dall'Alleanza dei semiumani. Il Gran Maestro dei Paladini del Regno, Remedios, e l'Alta Sacerdotessa Kelart, radunano le loro forze per respingere l'attacco, ma non sono in grado di avere la meglio sulle grandi forze di Jaldabaoth: il regno rischia nuovamente la distruzione. Remedios, Kelart e la sua sottoposta intraprendono un viaggio verso il regno dello stregone Ainz Ooal Gown, per cercare il potere che li aiuterà nella lotta contro il nemico. Ma questa nazione è strana, ed è governata da un non-morto non molto ben visto da quelli del Santo Regno.
 
Overlord: The Sacred Kingdom


Si aggiungono anche informazioni su quattro nuovi componenti del cast:
  
OVERLORD: The Sacred Kingdom


Naoyuki Itou tornerà a dirigere e sceneggiare il film per Madhouse. Yukie Sugawara collaborerà alla stesura della sceneggiatura, mentre Satoshi Tasaki torna come character designer e direttore generale delle animazioni. Fumiyuki Go per Bit Grooove Promotion sarà il sound director, mentre Shūji Katayama di Team-MAX comporrà la musica per Kadokawa.

La novel e il manga di Overlord sono editi in Italia da J-POP Manga, mentre la serie anime è disponibile per Yamato Video, doppiata, su Amazon Prime Video.
 

Twin Engine ha annunciato che il film per celebrare i quindici anni della serie Mononoke arriverà in sala in Giappone il 26 luglio e s'intitolerà Gekijōban Mononoke: Karakasa. La compagnia ha svelato ulteriori membri del cast e un teaser trailer.
 
  
Trama della serie. Mononoke è uno spin-off della serie Ayakashi – Japanese Classic Horror. La storia segue il "Venditore di Medicine" che si occupa di vari spiriti o "Mononoke" del Giappone feudale. Come nella serie principale, egli combatte armato di una serie di strumenti e della sua vasta conoscenza del paranormale, ma può uccidere il Mononoke solo quando smaschera la sua forma (Katachi), la verità dietro il suo aspetto (Makoto) e la ragione per il suo comportamento insolito (Kotowari). In poche parole: verità, forma e rimpianto.
 
Gekijōban Mononoke: Karakasa


Nel cast, oltre ai nomi già annunciati, troveremo quindi (da sinistra a destra a partire dal secondo personaggio dell'immagine):
  
Gekijōban Mononoke: Karakasa


Il film sarà diretto da Kenji Nakamura. Per il resto dello staff, vi invitiamo a consultare questa news precedente.
 

Shochiku ha diffuso sul web la notizia dell'adattamento animato di Ganbatte Ikimasshoi, romanzo di Yoshiko Shikimura che nel 1995 ha ricevuto il Bocchan Literary Prize. Il lungometraggio anime uscirà nelle sale giapponesi il 25 ottobre.
 
  
Etsuko è la classica studentessa liceale sfortunata in amore e annoiata dalla propria vita. Nonostante sia riuscita a entrare nella prestigiosa scuola superiore Matsuyama, non riesce a brillare negli studi a differenza della sorella maggiore, portandola così a nascondere la sua scarsa autostima dietro una facciata di ragazza coraggiosa e attiva. Un giorno le capita di vedere quattro ragazzi della squadra di canottaggio maschile remare all'unisono e in lei, che non ha mai apprezzato realmente lo sport, si accende una fiamma che la spinge a desiderare la fondazione del club di canottaggio femminile. Da quel momento la vita di Etsuko cambierà drasticamente, grazie a tutte le nuove esperienze sperimentate: l'impegno per cercare altri membri, il peso dell'essere il capitano, gli allenamenti e anche le inaspettate battute d'arresto. Tuttavia, grazie all'aiuto di varie persone, lei e il resto della squadra riusciranno a superare tutti gli ostacoli davanti a loro, facendo brillare la loro perseveranza e passione.
 
Ganbatte Ikimasshoi
 
 
Il film vede alla regia Yūhei Sakuragi (Anche se il mondo finisse domani – The Relative Worlds), che con Keiichirō Ōchi (Aikatsu!, The Quintessential Quintuplets) curerà anche la sceneggiatura. Asako Nishida (Love Live! School idol project, Land of the Lustrous) curerà il design dei personaggi; Studio Moe e REIRS produrranno le animazioni.

Nel cast ci saranno:
 
Il titolo del film, traducibile pressappoco con "Andiamo a fare del nostro meglio!", era usato come motto alla Scuola superiore nella prefettura di Ehime in cui Yoshiko Shikimura, autrice dell'opera, ha studiato. Si può sentire l'incoraggiamento urlato nel trailer mentre i personaggi vogano. La novel ha già ispirato un film live action nel 1998 e una serie live action nel 2005.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III