Come ben sapete ieri su Rai 2, alle 19:00, sono stati trasmessi i primi due episodi della serie classica di Goldrake in una nuova versione restaurata e acquistata direttamente da Toei. Da quanto sappiamo saranno trasmessi tutti e 74 episodi originali, inclusi i tre mai trasmessi perchè inseriti nei film di montaggio, con il doppiaggio e le sigle storiche italiane. La permanenza della serie in questa fascia della domenica di Rai2 dipendeva però dal consenso del pubblico.
Lo spot Rai per la trasmisione
I risultati sono stati i seguenti:
- Primo episodio: 583.000 spettatori con il 4.2% di share
- Secondo episodio: 721.000 spettatori con il 4.6% di share
Numeri in perfetta linea con gli ascolti del pre-serale RAI
Ed ecco quindi arrivare il comunicato direttamente sul sito della Rai che conferma la permanenza della serie:
Dopo il successo ottenuto domenica 5 ottobre, la serie animata classica "UFO Robot Goldrake" è stata confermata in programmazione ogni domenica alle 18.55 su Rai 2. La storica serie di 71 episodi, restaurata e arricchita da 3 inediti mai trasmessi prima dalla Rai, torna con colori più vividi che mai in una collocazione stabile, in una fascia oraria preserale accessibile ai nostalgici e alle nuove generazioni. Questo rilancio segna un importante omaggio a un anime che ha segnato la storia televisiva italiana a partire dagli anni '70. La sigla italiana originale della serie e la trama che racconta le avventure di Actarus e del robot Goldrake sono rimaste indelebili nella memoria dei “boomers” e non solo. L'intera serie sarà inoltre disponibile anche su RaiPlay.
Fonte: rai.it/ufficiostampa
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Comunque a Rai due consiglio di prendere la nuova serie di Anna da Capelli Rossi, che tra l'altro il vecchio anime è andato in onda su Rai due per molti anni quindi era una loro trasmissione storica.
È un anime ottimo da trasmettere sul loro canale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.