Sabato scorso, durante un'intervista con Famitsu, il produttore della serie di videogiochi Silent Hill, Motoi Okamoto, ha rivelato che Konami ha in programma di pubblicare ogni anno un nuovo titolo della serie, inclusi progetti già annunciati e non ancora annunciati.
 
Il produttore di Silent Hill annuncia l'intenzione di pubblicare un nuovo gioco ogni anno


Il produttore ha citato il successo di Silent Hill 2 Remake, di cui trovate qui la nostra recensione, seguito dal rapido rilascio di Silent Hill f, come fattori che hanno contribuito al nuovo programma di pubblicazioni. In effetti, entrambi i giochi sono stati dei successi di vendite e di critica, soprattutto il remake.

"Sebbene non sia ancora chiaro fino a che punto questo obiettivo sarà realizzabile", ha aggiunto il produttore, "intendo impegnarmi con diligenza in qualità di produttore della serie Silent Hill. Lo scenario ideale sarebbe che Silent Hill continuasse a essere un argomento di discussione sempre vivace. Ci impegneremo a fornire ulteriori aggiornamenti e vi saremo grati per la vostra pazienza".

L'ultimo titolo della saga horror rilasciato da Konami è stato Silent Hill f. Uscito per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 25 settembre, questo nuovo capitolo si svolge in una cittadina giapponese avvolta nella nebbia. Se siete curiosi, trovate qui la nostra recensione.

 
Se Silent Hill f vi interessa e volete farlo provarlo, potete acquistarlo qui su Instant Gaming!


Fonti consultate:
Famitsu 
Anime News Network