Dynit ci offre un nuovo special di Lupin III in DVD. Probabilmente molti di voi l’avranno già visto in TV, visto che anche di recente è stato trasmesso su Italia 1.

Si inserisce nella fascia di quelli riusciti benino, proprio come Lupin III – Alla ricerca del tesoro di Harimao, da poco recensito sempre su queste pagine.

Walther P-38 è uno degli special TV di Lupin III che più ho apprezzato. E’ stato realizzato con una certa cura e progettato in modo efficace, per cui ci ritroviamo con delle buone animazioni (non ricordo tra l’altro di aver visto scene riutilizzate) e un character design diverso dai soliti. [...]

Qualcuno si sta fingendo Lupin e la cosa al ladro gentiluomo non va certo giù. Investigando si trova alla festa di un politico di una certa importanza nella quale fa irruzione un gruppo di assassini. A seguito di quanto accade Zenigata viene colpito e cade in coma.

Incuriosito dalla pistola da cui è partito il colpo ed intenzionato a scoprire chi sta dietro a questa vicenda approda con i compagni nell’isola covo dell’organizzazione chiamata Tarantola. Scopre che i suoi componenti sono in realtà ricattati dal capo dell’organizzazione e che vorrebbero, se potessero, lasciare l’isola e riguadagnare la propria libertà. Cade in questo ‘tranello’ anche lo stesso Lupin III, che dovrà ora cercare un antidoto per il veleno che scorre nel suo corpo e che lo costringe a rimanere imprigionato sull’isola.[continua...]

Per vedere una ventina abbondante di immagini e per leggere la recensione per intero, cliccate qui.