Mi permetto di riportare da PS Mania 2.0 di questo mese, a scopo divulgativo, due piccole recensioni di giochi di prossima uscita in Giappone.

Nana - Prodotto: Konami - Data di uscita: Primavera

"In mezzo a tanti titoli sportivi della Konami, ecco che d'improvviso spunta un simulatore di vita basato sulla fortunata seria a fumetti di Nana, manga di Ai Yazawa (famosa anche in Italia per Gokinjo Monogatari, Kagen no Tsuki e Paradise Kiss) [...] Oltre a ripercorrere le vicende salienti della storia potremmo incontrare nuovi personaggi creati apposta dalla autrice per il gioco, e controllare la vita delle due ragazze, da quando escono (decideremo quindi cosa dovranno indossare la sera), fino alle decisioni amorose e a quelle lavorative (nei fast food, in boutique di bellezza o in sala incisione). Per gli appassionati è una vera chicca."

Dai commenti alle immagini del gioco: "Dovremo seguirle ora dopo ora aiutandole a gestire il loro tempo." - "Se decideremo di uscire la sera dovremo mettere d'accordo tutti gli amici, per essere sicuri di non deludere nessuno."

Sousei no Aquarion - Prodotto: Bandai - Data di uscita: 30 Giugno 2005

"Anche questa volta ci troviamo di fronte a una trasposizione di una fortunata serie a cartoni, ma da questo punto di vista in casa Bandai le cose migliorano di gioco in gioco. Sousei no Aquarion è una serie robotica creata da Shoji Kawamori (autore dei magnifici mech di Macross) dove potremo pilotare il potentissimo Aquarion [...] Nel gioco potremmo pilotare le tre V-Machine in varie trasformazioni, sia dall'interno dell'abitacolo (per rivedere in replay i combattimenti appena avvenuti) che fuori dai giganti di metallo."

Dai commenti alle immagini del gioco: "Solar Aquarion può volare o attaccare con i lancia missili montati sulle spalle."