Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Lady!!  1

La piccola Lynn (Milly) giunge in Inghilterra con sua madre per conoscere il suo papà, il visconte Marble. Non sta nella pelle dalla gioia e non vede l'ora di abbracciare quel papà tanto sognato da cui fino ad allora era rimasta suo malgrado lontana. Inaspettatamente, però, durante il tragitto che conduce la bambina e la mamma verso la tenuta dei Marble, l'auto resta coinvolta in un tragico incidente e la mamma di Lynn perde la vita. La strada che Lynn dovrà percorrere per diventare una vera Lady dell'alta società inglese, come aveva promesso a sua madre, sarà costellata di momenti tristi e di difficoltà, tra i dispetti maligni e gli intrighi della baronessa Wavebury e dei suoi odiosi figli, ma anche ricca di preziosi incontri e di fulgide amicizie: oltre a riavvicinarsi al suo adorato padre, infatti, Lynn conoscerà Sarah, la sorella maggiore che non sapeva di avere, e stringerà amicizia con due simpatici, affascinanti e biondissimi giovanotti, i fratelli Brighton…

Opera:  Lady!!
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 27/02/2011
Prezzo: 5,95 €

Totale voti:   9  1  1


TWINKLE

Non il migliore del suo genere, ma abbastanza gradevole come inizio. Per coloro che sono cresciuti con shojo simili, un acquisto consigliato.

 N.D.

zettaiLara

Un tuffo in classiche atmosfere ovattate: belli i disegni e buona l'introduzione di storia e personaggi. Rimane da capire se si proseguirà su questa strada...

 N.D.

angelsthestrange

manga degli anni 80 molto classico ma veramente bello!!! si potrebbe dire una "novita`" in mezzo a tutti questi shojo "comuni" stile scolastico.

 N.D.

Friederike72

Nelle media degli shoujo anni 80: stereotipi e lacrime a gogò con una protagonista più grintosa del solito. Meglio tralasciare la trama e ammirare solo i disegni^^ Per nostalgici.

 N.D.

Melanto

Essendo un classico degli anni '80 ha tutti i cliché del caso MA ha mostrato ironia e sketch simpatici che non avrei mai creduto (e che l'anime non ha!)! Carinissimo davvero! :D

 N.D.

riko akasaka

Occhioni lacrimosi, sorella malaticcia, padre assente, solito gruppo di gente perfida attorno ma non mancano i veri amici... non so se sia imputabile solo all'effetto nostalgia ma mi è piaciuto!

 N.D.

Tacchan

Presenta tutti i clichè degli shoujo degli anni '80: bambina orfana e adorabile, matrigna e relativi figli che la vogliono fare sloggiare, sorella cagionevole... Può piacere, a me ha detto molto poco.

 N.D.

Slanzard

Storia perfettamente in linea con gli stilemi classici dello shoujo anni 70-80 (Georgie). Difficilmente riuscirà ad ergersi al di sopra di altri titoli simili, ma vedremo, il primo numero è gradevole.

 N.D.

Ruriko

L'arrivo di Lynn in Inghilterra è segnato da un tragico evento, ma nuove conoscenze la aspettano; edizione curata (a parte le battute invertite in un paio di casi), per gli amanti degli shojo anni 80

 N.D.

Kotaro

Tutti i clichès e gli elementi del genere shojo-old school + meisaku concentrati in un unico volume: la carica nostalgica è immensa, e la cosa mi piace non poco...

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.