Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Attack No.1  1

Kozue Ayuhara è una studentessa di seconda media e si è appena trasferita all'intituto Fujimi. Dopo un diverbio con la squdra di pallavolo della scuola, Kozue decide di lanciare una sfida formando con le sue amiche un nuovo team... Per la prima volta in Italia, il manga da cui è stata tratta la mitica serie tv: "Mimi e la nazionale di pallavolo"!

Opera:  Attack No.1 - Mimì e la nazionale di pallavolo
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 14/05/2011
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   18  3  0


Juri88

Una lettura leggera ma coinvolgente che ci immerge in un Giappone degli anni '60, tra vestiti e acconciature dal gusto squisitamente retrò. Buona l'edizione, disegni semplici e chiari. Approvato!

 N.D.

CloveRed

Un classico, semplice, prevedibile ma mai banale, pieno di buoni sentimenti. I disegni sono alquanto spigolosi ma intriganti. Consiglio questo primo volume a tutti gli amanti delle opere retrò.

 N.D.

MayuFan<3

Chikako Urano regala un volume classico che ci catapulta nel fantastico mondo della pallavolo

 N.D.

ladymanga77

Un classico anni 80 imperdibile nella mia collezione. Belli i disegni. Personaggi ben caratterizzati anche più dell'anime. Unica pecca. Il formato. Un pò troppo piccolo. Opera comunque ottima!

 N.D.

Utente6677

Utente6677

Ingenuo, personaggi caratterizzati un po' "con l'accetta" ma meglio dell'anime e in grado comunque di appassionare.Forse qualche riserva sull'edizione (preferivo il tankoboon) ma ho apprezzato molto.

 N.D.

Friederike72

Davvero un'inaspettata ri-scoperta: Kozue è più cattivella e capricciosa della Mimi televisiva e si dà spazio maggiore alle relazioni e alla psicologia dei personaggi. E poi..niente inutili fillerXD

 N.D.

Melanto

E' lineare, è retrò, la caratterizzazione non brilla, MA: è meglio dell'anime! Kozue è meno piagnona e molto più tosta. Drammoni dosati e lettura piacevole. Edizione veramente carina! :D Promosso!

 N.D.

Becar

Primo numero molto fedele alla serie TV forse troppo per come siamo abituati ora. Formatto troppo piccolo anche se non disturba la lettura. Lettura alla fine abbastanza piacevole

 N.D.

GIGIO

Do un voto positivo all'opera che nonostante gli anni passati mi è piaciuta, tra l'altro a me i manga datati in generale piacciono sempre. Voto negativo all'edizione. Quindi braccino giallo.

 N.D.

keiko-chan

un classico che non potevo certo perdere. i disegni sicuramente non piacciono alle nuove generazioni ma per chi è cresciuto/a con anime anni 80-90 sono comunque belli. storia molto semplice ma bella

 N.D.

il Negromante

Edizione da piccoli muratori (i volumi sono dei veri e propri mattoni in miniatura). Storia semplice ma che è riuscita a trasmettermi molto rispetto ad altre opere più "famose". Per me è OK

 N.D.

Tacchan

Lettura piacevole, ma decisamente ingenuo, semplice e lineare. Un prodotto che porta sulle spalle gli anni che ha. Alla fine si legge volentieri, ma non nego che mi sarei aspettato un po' di più.

 N.D.

_Setsuna_

siccome adoro i classici non potevo non prenderlo...trama semplice ma efficce..i disegni sono lontano anni luce da quelli di oggi ma comunque godibili...promosso^^

 N.D.

Ruriko

Un classico imperdibile per i fan dell'anime: disegni semplici, ma con una cura particolare nella resa delle acconciature e degli abiti della protagonista; bell'edizione, nonostante qualche refuso

 N.D.

Turboo Stefo

La storia segue le linee guida dei manga vecchia scuola, ovvero storia lineare (quasi ripetitiva), nemici che diventano amici e tanto perbuonismo, ma chi si distacca dai canoni è la carismatica protagonista. Disegni semplici e puliti.

 N.D.

Slanzard

Non credevo certo fosse ai livelli di Ace wo nerae, tuttavia speravo in meglio. I personaggi finora sono un po' piatti, funzionali alla storia ma nulla più. Lettura comunque piacevole. Brutto formato.

 N.D.

Mitsuki_92

strepitoso primo numero!! Mi è piaciuto da pazzi!! I disegni sono così semplici, ma così efficaci, che ti sembra di viverle in prima persone le vicende di Kozue...

 N.D.


Altri Voti



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.